Michael Phelps si dÓ alla tv: condurrÓ gli MTV Video Music Awards

News inserita da:

Fonte: Gazzetta.it

T
Televisione
  gioved├Č, 28 agosto 2008
 00:00
Dopo la scorpacciata di ori olimpici che lo hanno consacrato come l'atleta più vincente nella storia dei Giochi e in attesa di tornare a dominare la piscina, Michael Phelps ha deciso di darsi alla televisione.
 
MTV -  Il primo impegno nel piccolo schermo dell'uomo degli otto ori in una sola Olimpiade sarà il 7 settembre, quando sarà tra i presentatori degli MTV Video Music Awards agli Universal Studios di Los Angeles. Il presentatore principale della serata dovrebbe essere l'attore britannico Russel Brand, con Phelps chiamato probabilmente a presentare Lil Wayne, il suo rapper preferito. La stella delle piscine olimpiche potrebbe condividere il palco con Miley Cyrus, Lindsay Lohan e, forse, addirittura con Britney Spears.
 
SATURDAY NIGHT -├é┬á Esaurito l'impegno "musicale", Phelps sei giorni pi├â┬╣ tardi si ripresenter├â┬á sugli schermi della NBC come presentatore del Saturday Night Live show, ancora una volta assieme a Lil Wayne. L'esibizione del "Baltimore Kid" il 13 settembre sar├â┬á la sua prima sul palco della fortunata trasmissione Usa fatta di sketch comici. Phelps comunque non sar├â┬á il primo atleta a condurre lo show: prima di lui su quel palco sono saliti anche O.J. Simpson, Hulk Hogan, Wayne Greztky, Michael Jordan, Charles Barkley, Tom Brady e Lance Armstrong. L'ultimo atleta a presentare lo show della Nbc ├â┬Ę stato LeBron James il 29 settembre dell'anno passato.
 
LIBRO -  Gli impegni televisivi comunque non sono gli unici che terranno occupato Michael Phelps durante l'autunno. Il 23enne di Baltimora sta lavorando ad un libro, in uscita probabilmente a Natale, sulla sua storica impresa ai Giochi di Pechino. Testimonianza del suo successo sono anche gli indici d'ascolto della NBC durante le Olimpiadi: quelli di Pechino, con le finali di nuoto nella serata americana, sono stati i Giochi più seguiti dal pubblico statunitense in un fuso orario diverso da quelli Usa. Allenamenti, piscine e record per Phelps al momento sembrano lontani.
Davide Chinellato
per "Gazzetta.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV