Michael Phelps si d alla tv: condurr gli MTV Video Music Awards
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Gazzetta.it
T
Televisione
giovedì, 28 agosto 2008 | Ore: 00:00
MTV - Il primo impegno nel piccolo schermo dell'uomo degli otto ori in una sola Olimpiade sarà il 7 settembre, quando sarà tra i presentatori degli MTV Video Music Awards agli Universal Studios di Los Angeles. Il presentatore principale della serata dovrebbe essere l'attore britannico Russel Brand, con Phelps chiamato probabilmente a presentare Lil Wayne, il suo rapper preferito. La stella delle piscine olimpiche potrebbe condividere il palco con Miley Cyrus, Lindsay Lohan e, forse, addirittura con Britney Spears.
SATURDAY NIGHT - Esaurito l'impegno "musicale", Phelps sei giorni più tardi si ripresenterà sugli schermi della NBC come presentatore del Saturday Night Live show, ancora una volta assieme a Lil Wayne. L'esibizione del "Baltimore Kid" il 13 settembre sarà la sua prima sul palco della fortunata trasmissione Usa fatta di sketch comici. Phelps comunque non sarà il primo atleta a condurre lo show: prima di lui su quel palco sono saliti anche O.J. Simpson, Hulk Hogan, Wayne Greztky, Michael Jordan, Charles Barkley, Tom Brady e Lance Armstrong. L'ultimo atleta a presentare lo show della Nbc è stato LeBron James il 29 settembre dell'anno passato.
LIBRO - Gli impegni televisivi comunque non sono gli unici che terranno occupato Michael Phelps durante l'autunno. Il 23enne di Baltimora sta lavorando ad un libro, in uscita probabilmente a Natale, sulla sua storica impresa ai Giochi di Pechino. Testimonianza del suo successo sono anche gli indici d'ascolto della NBC durante le Olimpiadi: quelli di Pechino, con le finali di nuoto nella serata americana, sono stati i Giochi più seguiti dal pubblico statunitense in un fuso orario diverso da quelli Usa. Allenamenti, piscine e record per Phelps al momento sembrano lontani.
Davide Chinellato
per "Gazzetta.it"
per "Gazzetta.it"