Italia 1: i nuovi cartoni animati in prima tv da lunedì pomeriggio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 07 settembre 2008
 00:00
Da lunedì 8 a venerdì 12 Settembre 2008 tutti i giorni alle ore 14.30,  torna il ladro più famoso del mondo in “Lupin e l’elusività della nebbia”, il tv movie d’animazione, suddiviso in cinque parti, sulle avventure e i furti da guinness del ladro gentiluomo.

Alla ricerca di un misterioso “tesoro”, di cui parla un’antica leggenda, Lupin, Jigen, Goemon e l’invitabile Zenigata, vengono risucchiati da una macchina del tempo e rimandati indietro di cinquecento anni. L’inventore della macchina è Mamoh, uno scienziato pazzo, venuto dal futuro (ovvero dall'anno 2854) per eliminare Lupin, perché un suo discendente (Lupin XXXIII) gli ha soffiato la ragazza (ovviamente una discendente di Fujiko).

La vicenda si snoda nel medioevo giapponese, fra regnanti buoni, consiglieri perfidi e sanguinari, e due popoli in guerra.

Il tesoro è ammantato di mistero: all’inizio si pensa che si tratti di un gioiello, poi di una pietra che consente di viaggiare nel tempo e infine sembra possa essere la macchina del tempo stessa...

Alle ore 16.50, Italia 1 trasmette le avventure della coniglietta rosa più tenera della tv: arriva “My Melody sogni di magia”.

Mymelo è una coniglietta di peluche tutta rosa dall’animo dolce e generoso. Per colpa della sua rivale Kuromi, altro peluche incappucciato di nero, viene esiliata da Mariland e spedita sulla Terra. La missione che deve portare a termine è complicata.
Deve evitare che i sogni degli esseri umani vengano cancellati per sempre, risucchiati dal Potere Oscuro, che sta nelle mani di Kuromi, anche perché Mariland è formata dai sogni degli uomini, per cui rischia di scomparire per sempre e con lei tutti i suoi abitanti.

Giunta sulla Terra, lega subito con Uta, una ragazzina sveglia e spigliata. Tra le due nasce subito un rapporto indissolubile che dà vita al Segno di My Melody, una scarica di energia che serve a contrastare gli incantesimi lanciati dalla perfida Kuromi. Grazie alla costanza di Kuromi lo spirito del Potere Oscuro si materializza e, suonando la terribile melodia composta dalle note nere, mette in pericolo la sopravvivenza della Terra e di conseguenza anche di Mariland. Ma Mymelo unendo il potere della sua spilla con la melodia delle note rosa, cantata da Uta, riesce a respingere la forza del male salvando sia gli umani che i suoi amici peluche. Un avvincente cartone che mette in luce la lotta tra il bene e il male,  a metà strada tra sogno e realtà.

Alle ore 17.10, Italia 1 trasmette le avvincenti avventure di un ragazzino e della sua mountain bike: arriva “Idaten Jump”.

Sho è un ragazzino appassionato di mountain bike. Il suo passatempo preferito è divertirsi con la Flame Kaiser, una bicicletta dono di suo padre, misteriosamente scomparso da tempo. Durante una gara contro i fratelli Samejima, membri della "squadra dello squalo dentato", Sho e i suoi amici Makoto e Kakeru vengono trasportati nel misterioso mondo di X-Zone. Qui scoprono che l’unico modo per tornare sulla Terra è collezionare dieci "emblemi d’oro". Gli "emblemi d’oro" si ottengono vincendo delle gare Idaten, difficilissime e a volte pericolose, sfide di mountain bike. Sho e i suoi amici affrontano i percorsi più impensabili, fino a raggiungere la famigerata X-City...

Palinsesti TV