Il Sabato e la Domenica la ''Mattina in Famiglia'' su Rai Due

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 13 settembre 2008
 00:00
L’oroscopo del fine settimana, un pronto soccorso linguistico sulle parole dell’italiano e il raddoppio dello spazio con Gianni Ippoliti. Sono alcune novità della nuova stagione di “Mattina in Famiglia”, il programma del weekend di Raidue, al via sabato 13 settembre, dalle ore 06.45.
 
Condotta anche quest’anno da Tiberio Timperi e Adriana Volpe, la trasmissione, in onda il sabato dalle 06.45 alle 10,30 e la domenica dalle 06.45 alle 10.00, nel nuovo studio realizzato dallo scenografo Gaetano Castelli, focalizza ogni settimana l’attenzione su fatti di attualità e costume, oltre a presentare rubriche fisse che spaziano dallo spettacolo alla natura.
 
Novità di questa stagione è la presenza, ogni sabato mattina, di Paolo Fox che, nello spazio “Le stelle del weekend”, presenterà le previsioni zodiacali per il fine settimana.
 
La parte di attualità viene invece affrontata a “Se ne parla In Famiglia”, dove i componenti di una famiglia ed esperti saranno chiamati a discutere su quattro fatti di rilievo accaduti nel corso della settimana, e a “Dritto e Rovescio” dove invece viene proposto un confronto tra due parti di opinioni differenti.
 
Raddoppia quest’anno l’appuntamento con “La Cronaca Rosa” di Gianni Ippoliti che, ogni sabato e domenica, smonta i titoli e le notizie apparse sui principali giornali di gossip.
 
La conoscenza della nostra lingua e l’uso corretto delle parole sono al centro di “Pronto Soccorso Linguistico”, rubrica che ogni domenica vede la partecipazione del Presidente emerito dell’Accademia della Crusca, Prof. Francesco Sabatini.
 
L’angolo della cucina quest’anno è affidato a frati e monache che, in “Quel che passa il convento”, propongono antiche e rare ricette.
 
Lo psicologo Marino Bonaiuto in “Chi sono, chi sembro”, invece, ricostruisce attraverso oggetti ed abiti, la personalità di noti personaggi presenti in studio.
 
Tornano le rubriche storiche della trasmissione come “Il giardino di Luca” con Luca Sardella con curiosità e notizie su piante e fiori, lo spazio delle previsioni meteorologiche con il Colonnello Francesco Laurenzi, “L’avvocato di famiglia” con Roberto Arnoldi impegnato a fornire pratici consigli di natura legale e, ogni domenica, la gara tra le migliori scuole di ballo d’Italia.
 
“Mattina in Famiglia” è un programma di Michele Guardì e di Giovanni Taglialavoro, Tony Cucchiara, Antonella Barbaglia, Fiore Caputo, Antonio Lubrano, Domenico Basso e Stefano Rasulo. La regia e’ affidata a Marco Aprea.

Ultimi Video

Palinsesti TV