Grande cinema su 7Gold: acquisiti oltre 150 titoli di Warner e Target
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
giovedì, 04 dicembre 2008 | Ore: 00:00

Per quanto riguarda Target l’accordo prevede lo sfruttamento di un gruppo di film dove spiccano numerosi titoli targati Metro Goldwyn Mayer. Il contratto che avrà la durata di due anni e che contempla una sessantina di titoli, permetterà alla rete nazionale 7Gold di mandare in onda pellicole importanti.
Nel pacchetto Target–MGM sono presenti tutti i generi cinematografici, commedia, drama, avventura, western, guerra, thriller, ma anche fantascienza e family. Tanti i titoli prestigiosi: “La Battaglia di Alamo”, “Il Vizietto”, “F.I.S.T.” con Sylvester Stallone, “Missouri”, “Robocop2”, “Una perfetta coppia di svitati” con Billy Crystal e Gregory Hines, “Scorpio”, “Kalifornia” con Brad Pitt, “Ore Disperate” con Mickey Rourke e Anthony Hopkins. Senza contare pellicole dirette da registi come Michael Cimino, Otto Preminger, Arthur Penn, William Wyler.
Sempre di durata biennale, l’altro accordo sottoscritto da 7Gold con la prestigiosa Major cinematografica, Warner Bros. In questo caso il pacchetto è ancora più corposo, si tratta di poco meno di un centinaio di titoli tra film e tv movie.
Tra quelli di spicco ricordiamo “L’Impero del sole” di Steven Spielberg, “Madame Bovary” di Vincente Minnelli, “Superman 4” con Christopher Reeve, “Tutti gli uomini del presidente” di Alan J. Pakula con la coppia Redford-Hoffman, “Quella sporca dozzina” di Robert Aldrich, “Urla del silenzio” di Roland Joffe, “Space Cowboys” con Clint Eastwood, “Il Mucchio Selvaggio” di Sam Peckinpah. Anche in questo caso sono presenti pellicole firmate da nomi prestigiosi del mondo della regia, personaggi che hanno fatto la storia del cinema come John Frankenheimer, Abel Ferrara, Fred Zinnemann, David Cronenberg, Sydney Pollack, Don Siegel, Howard Hawks, John Huston, Blake Edwards, John Boorman.
Spiega Giorgio Galante, responsabile della programmazione di 7Gold,: “Da tempo la nostra rete ha fatto della selezione di pellicole di qualità uno dei punti distintivi del palinsesto. Adesso grazie a questi due nuovi accordi continuiamo in questa direzione convinti di centrare i desideri dei nostri telespettatori. Rafforzando la prima e la seconda serata siamo certi che miglioreranno ulteriormente gli ascolti che già oggi ci premiano con numeri importanti. Non dimentichiamo che alle 20,30 spesso siamo vicini all’1% di share, mentre dopo le 22,30 riusciamo a fare picchi notevoli, spesso tra il 2 e il 3%”.