
Quanto potrebbe guadagnare, allora, Rossano? Il cachet potrebbe aggirarsi tra i 3.000 ed i 4.500 euro a serata e giorno dopo giorno gli impegni aumentano. Anche la televisione ha molta "fame" del marito (sempre che già non si una “ex” marito) di Ivana Trump e proposte arrivano da tutte le reti, anche trasmissioni "cult" come le Invasioni Barbariche lavorano per averlo in studio. Rossano, per ora, batte tutti in fatto di impegni remunerati, forse perché incarna il sex symbol che piace tanto alle diciottenni quanto le trentenni, ed oltre.
Certo siamo molto lontani dagli anni "folli", quando per avere il primo vincitore di reality Pietro Taricone in discoteca si era disposti a sborsare fino a venti milioni di lire ma, nonostante il calo di prezzi, il mercato tiene dal punto di vista numerico.

Pure l'argentina Belen Rodriguez è sempre ben disposta ad animare una serata in un locale notturno al cachet di poche migliaia di euro rilanciato dalle voci di una sua possibile conduzione della trasmissione “Scherzi a parte” con Claudio Amendola e Teo Mammucari. La sua quotazione, comunque, è tra i 2.500 e i 3.500 euro, ben lontana dal vertice saldamente tenuto da Rossano.

Intanto nei due giorni di soggiorno romano Rossano ha rivisto i pochissimi amici romani invitandoli a cena in un ristorante del Centro, ma poi ha declinato qualsiasi invito a proseguire la serata in qualche locale. «Quanto pagherei per avere Rossano Rubicondi nella mia discoteca? - dice Roberto Fantauzzi, impresario nel mondo della notte - Niente, ma spero che lui che venga da me, tutti i soldi che guadagna dovrà anche spenderli per divertirsi da qualche parte, no?».
Massimiliano Lazzari
per "Il Messaggero"
per "Il Messaggero"