Studio Aperto conclude l'annata con un trend positivo di ascolti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 30 dicembre 2008
 00:00
Ascolti in crescita per Studio Aperto che, sotto la direzione di Giorgio Mulè, chiude il 2008 con un bilancio più che positivo con un aumento degli ascolti e il successo di tre nuovi approfondimenti nati in questo anno.

Partendo dall’edizione meridiana delle ore 12.25, Studio Aperto vede incrementare di quasi un punto percentuale gli ascolti ( dal 20.6% al 21.5%)  rispetto allo stesso periodo del 2007 (1 gennaio – 28 dicembre), superando per la prima volta nella storia del tg di Italia 1 il traguardo del 21% di media.

L’edizione delle ore 18.30 consolida le proprie posizioni e conferma gli ascolti dell’anno precedente, con una media del 12% e facendo registrare il miglior ascolto nell’edizione serale con 2.728.000 telespettatori totali ottenuti il 23 novembre u.s.

Da segnalare inoltre le edizioni speciali di Studio Aperto in terza serata dedicate all’approfondimento di eventi eccezionali che hanno ottenuto importanti ascolti, tra i quali quelli dedicati all’orco di Amstetten, alla maratona elettorale e ai rifiuti di Napoli.
Sempre in questo anno Studio Aperto ha visto la nascita di tre nuovi programmi di informazione, nuove formule per analizzare e raccontare fatti al centro della cronaca italiana e internazionale , che hanno riscosso ottimi risultati di ascolto.

Il primo, nato nel maggio scorso e in onda durante il periodo estivo, è “Tutto in 1 notte” che  ha ottenuto una media del 17.8% di share.
Il secondo appuntamento, in onda nello scorso autunno, è “Rewind” che ha raccolto l’8.33% di share.
Il terzo approfondimento, attualmente in onda, è “Borders” che sta registrando un trend molto positivo di ascolti con una media del 12.9% di share  (1.521.000 telespettatori totali).

Ultimi Video

Palinsesti TV