Anno nuovo, soliti reality: per loro la crisi nei palinsesti non esiste

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  lunedì, 05 gennaio 2009
 00:00

Dati per morti, accusati di volgarità, sesso e gossip spinto, i reality sono tutt'altro che in crisi. Anzi, godono di ottima salute, come hanno dimostrato, dopo un effettivo (ma breve) trend negativo, i record della terza edizione de «La Talpa» e la sesta dell'«Isola dei famosi», vinta dal trans Vladimir Luxuria. E così tornano in gran forma a inaugurare il nuovo anno sul piccolo schermo.

Ad aprire le danze, non solo in senso metaforico, sarà il 10 gennaio, nel prime time di Raiuno, «Ballando con le stelle», in onda di sabato, in dieci puntate condotte sempre da Milly Carlucci, dopo l'ultima stagione programmata di venerdì.

Lo show dell'ammiraglia Rai, che si scontrerà così con «La Corrida» di Gerry Scotti, vedrà scendere in pista l'ex calciatore (anche del Parma) ed ex marito di Simona Ventura, Stefano Bettarini, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, la top model Carol Alt, la schermitrice Valentina Vezzali e rimitatrice Emanuela Aureli. Folto il gruppo di concorrenti attori in cui figurano: Corinne Cléry, Maurizio Aiello, Alessio Di Clemente, Andrea Roncato, i giovani Andrea Montovoli, 23 anni, Metis Di Meo, 22 anni e Lucia Nunez, 28 anni.

Lunedì 12 gennaio si aprirà la sfida in prima serata fra il «Grande fratello 9», ancora con Alessia Marcuzzi su Canale 5, e la seconda edizione di «X Factor» condotta da Simona Ventura in tredici puntate su Raidue, il talent show che ha lanciato in orbita Giusy Ferreri.

Tante le novità della nona edizione del «Gf», a partire dalla casa completamente ecologica, costruita secondo i criteri della bioarchitettura, totalmente autonoma dal punto di vista energetico grazie all'utilizzo di pannelli solari, che sfoggia una piscina con idromassaggio e una sorta di piccola spiaggia, giardino di 130 mq con bambù e un terrazzo in cristallo dove i concorrenti potranno prendere il sole.

L'unica parte invariata è il luogo simbolo del reality: il Confessionale di 9 mq rivestii in poliuretano espanso.

Ancora top secret i 14 concorrenti di questa nona edizione che vedrà la Marcuzzi in versione più aggressiva, anche nel look, per quello che si annuncia un «Grande fratello» più rockettaro che riflessivo.

E mercoledì 14 torna in pista anche Maria De Filippi con «Amici» in versione serale

Ultimi Video

Palinsesti TV