Striscia: Tapiro d'Oro per Adriana Volpe a causa della pubblicità occulta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (anteprima)

T
Televisione
  giovedì, 08 gennaio 2009
 00:00
Nella puntata di “Striscia la Notizia”, in onda stasera, giovedì 8 gennaio 2009, Valerio Staffelli consegna il tapiro d’oro ad Adriana Volpe per aver indossato in televisione gioielli di cui è testimonial, incorrendo in un nuovo episodio di pubblicità occulta.
 
“Sono testimonial e non lo nascondo”- ha detto la conduttrice a Striscia –“metto quel gioiello perché sono scaramantica e perché mi piace. Non prendo soldi per indossarlo”.
 
La Volpe espone ai microfoni del tg satirico una sua personale teoria sul concetto di pubblicità occulta: “Posso dire di fare pubblicità occulta solo nel momento in cui mostro il logo dell’azienda: se si vede il marchio in modo evidente. Siamo stati molto attenti a non far vedere nessun logo, da casa non riconoscono l’azienda. E’ un gioiello che indosso anche nella vita privata. Non penso che abbiamo fatto un errore”.
 
Eppure il presidente dell’ Antitrust, Antonio Catricalà, era stato chiaro:“C’è pubblicità occulta ogni qualvolta c’è un rapporto di committenza o interesse tra la persona che indossa il prodotto e l’azienda che vende quel prodotto. Quando questo avviene senza che sia chiarito che è un messaggio promozionale c’è pubblicità occulta”.

Ultimi Palinsesti