Colorado: al via stasera l'ottava edizione del programma di Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 11 gennaio 2009
 00:00
Sull’onda del successo di una stagione 2008 che ha fatto registrare alla rete giovane di Mediaset una media di share del 14%, ed eccellenti risultati anche nelle riproposizioni estive (13% di share) “Colorado” torna, nella nuova collocazione domenicale e alla sua ottava edizione, su Italia 1  in onda dall’11 gennaio 2009 alle ore 21.30 per quindici serate.

Quest’anno il team dell’umorismo di Italia 1 gioca per battere se stesso e per condividere con i telespettatori un racconto della realtà filtrato attraverso la lente dell’ironia.

Realizzato dalla Colorado Film e dalla 3zero2, con gli storici curatori, Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti e, con una squadra di autori, coordinati anche quest’anno da Cesare Vodani, “Colorado” si rinnova per offrire al pubblico spunti di comicità sempre più attuali.

IL varietà comico di Italia 1, infatti, da sempre squadra della risata, scende in campo schierando “in attacco” numerosi nuovi talenti, dopo un intenso riscaldamento autunnale al Teatro Litta di Milano con i “Laboratori”.

Mattatori del divertimento anche per l’ottava edizione sono Rossella Brescia e Beppe Braida, che conducono il programma e sostengono il ritmo battente delle gag dei comici.

Special Guests immancabili: gli esilaranti Max e Bruno de I Fichi d’India, che propongono in coppia i loro sketch di “Fiona e Shrek” e “Fermaaaa a Colorado?” e Giovanni Cacioppo, che timbra con l’inconfondibile accento siciliano i suoi racconti di storie ironicamente disgraziate.

Domenica nella prima puntata scendono in campo, tra i tanti: I Turbolenti con i Turbotubbies, Gianluca Impastato con il nuovo esilarante personaggio dell’Archeologo Mariello Prapapappo e lo “storico” enologo Chicco D’Oliva, Laura Magni con la nuova ristoratrice Giapponese Ganascia, Paolo Casiraghi nei panni della bergamasca Suor Nausicaa, Marco Bazzoni alias Baz e il suo lettore cd vivente, Rita Pelusio nelle vesti della fatina Winks Morchia, Giampiero Perone tutto d’azzurro vestito per interpretare il suo Principe Cacca, Carmine Faraco e i suoi “Pecchè?”, Pino e gli Anticorpi e le gag di Pino La Lavatrice, , I Ditelo Voi con le performances della Polisportiva Campana, i monologhi di Andrea Baccan, in arte Pucci, Omar Fantini e il suo vispo Nonno Anselmo, Balbontin & Ceccon con la nuova rubrica “l’incrocio”, Beppe Ferrara e i monologhi surreali di Ghirlanda.

Non mancheranno le new entry, tra queste: i Due per Duo, alias Massimo Borrelli & Giuseppe Laurato i poliziotti partenopei, Andrea Sambucco con le lezioni di cabaret, Angelo Pintus e i suoi monologhi, Andrea Possa con il suo Zorro dalle mille facce, Raffaele D’Ambrosio e il suo attore di teatro impegnato e infine Lucia Vasini che dopo anni di carriera teatrale sceglie di riproporsi al grande pubblico sotto i riflettori di “Colorado” nel ruolo di una Hostess Alitalia.

“Colorado” è scritto da Cesare Vodani (capoprogetto), Andrea Boin, Federico Bianco, Raffaele Bruscella, Graziano Cutrona, Cristiano Fantechi, Luciano Federico, Alessio Tagliento, Antonio Losito (collaboratore ai testi), Pietro Saino (collaboratore ai testi). La regia è di Riccardo Recchia.

Ultimi Video

Palinsesti TV