Tornano ''I Raccomandati'' condotto da Pupo ogni venerdì sera su Rai Uno

Tornano ''I Raccomandati'' condotto da Pupo ogni venerdì sera su Rai Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 06 marzo 2009
 00:00
Comincia venerdì 6 marzo la nuova edizione de “I Raccomandati”, presentata dallo straordinario e poliedrico Pupo con l’aiuto della splendida Elizabeth Kinnear e in onda in prima serata su Rai Uno.

Un’avvincente gara tra otto grandi personaggi del mondo dello spettacolo che “raccomanderanno” otto fra amici, parenti, persone care, persone comuni dotate di un grande talento artistico, fino alla puntata finale del 1 maggio in cui verrà annunciata la coppia vincitrice dell’edizione 2009, decretata anche grazie al pubblico a casa che voterà attraverso il televoto.

Per la prima puntata gli otto grandi personaggi protagonisti insieme ai loro otto “Raccomandati” saranno Marco Columbro, Luisa Corna, Lucio Dalla, Elisabetta Gregoraci, Daniele Interrante, Marisa Laurito, Massimo Lopez, Fiona May che regaleranno al pubblico ben due esibizioni: “Il Pezzo Forte” e “La Prova”, assegnata dalla Commissione.

Novità dell’edizione 2009 de “I Raccomandati” l’entrata in scena, a supportare le otto coppie protagoniste, dei due “Avvocati difensori” Luca Giurato e Maurizio Casagrande, oltre a quella di Gianni Ippoliti e del Maestro Roberto Pregadio alle prese con una curiosa ricerca di “padrini ideali”.

Pupo"Non sono un raccomandato - ha esordito il cantante-presentatore Pupo durante la conferenza stampa a Viale Mazzini - amo le sfide. Purtroppo in Italia si ha l'abitudine di seguire delle strategie professionali. Io mi sono esibito insieme al mio amico Paolo Belli sul palco di Sanremo ottenendo un buon risultato.

Secondo le strategie non dovevo accettare la conduzione di questo programma perché mi ero già esposto troppo. Invece amo le sfide e ho detto di sì a Fabrizio Del Noce. Amo questo mestiere e ci credo".

"Era gia' accaduto con 'Affari Tuoi' e dissi di si' in trenta secondi -afferma Pupo- amo le sfide e dopo Sanremo passare alla conduzione di un programma come 'I Raccomandati' mi stimola molto perche' e' un modo per mettermi di nuovo in gioco"

Non mancheranno però tante piccole novità. "Quest'anno - ha spiegato il cantante - le coppie in gara verranno chiamate a dar prova del loro talento per ben due volte: con il loro pezzo forte e il pezzo prova, quest'ultimo assegnato dalla Commissione. In studio ci saranno due avvocati difensori (Luca Giurato e Maurizio Casagrande), che difenderanno rispettivamente i raccomandati che gli verranno assegnati. Ci saranno poi dei collegamenti in studio con Gianni Ippoliti e il Maestro Roberto Pregadio, che si occuperanno della ricerca dei padrini ideali da assegnare".

"Sono commosso di rimettere piede dopo tanti anni in questa azienda - sottolinea il Maestro Pregadio - non accadeva dalla 'Corrida' radiofonica di Corrado". Combattivo come sempre, nonostante i suoi 80 anni, Pregadio torna sulla polemica suscitata dalla sua mancata partecipazione alla 'Corrida'. "Mi dispiace per il calo di ascolti della 'Corrida' ma sono sereno - racconta Pregadio - dovevo andare via perché non c'era spazio per due maestri. Non ho nulla contro Vice Tempera, ma sarei stato il maestro 'sostituto' ed è un ruolo che non mi piace".

Infine in questa edizione 2009 Pupo 'raccomanderà' un'emozione, facendo vedere al pubblico dei filmini tratti dal proprio archivio personale. Nella prima puntata il conduttore parlerà dell'emozione del palcoscenico, farà vedere delle brevi pellicole dei suoi esordi fino all'esibizione sul palco dell'Ariston; mentre l'amore legato al matrimonio sarà l'emozione della seconda puntata.

Soddisfatto il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, che definisce i Raccomandati un programma di punta, che quest'anno si scontrerà contro i Cesaroni (in onda il venerdì sera su Canale5): "Siamo abituati alle sfide difficili - ha detto il direttore - Gli anni scorsi ci siamo confrontati con il 'Grande Fratello' o 'Zelig', quest'anno con il programma forte di Canale5".

"Conti ha chiesto una pausa di riposo percio' la nostra e' una scelta condivisa -dice il direttore di Raiuno - penso che come accade con gli abiti, un programma debba adattarsi alla corporatura del personaggio che lo conduce e Pupo e' molto abile in questo"

“I Raccomandati” è un programma prodotto da Raiuno, in collaborazione con LDM Comunicazione SpA. Da un’idea di Andrea Palazzo e Pasquale Romano. Un programma di Fabio Buttarelli, Dario Di Gennaro, Enzo Ghinazzi, Zap Mangusta e di Gianni Ippoliti e Fabio Tassan Pagnochet, con la consulenza di Stefano Santucci. Le musiche sono di Pinuccio Pirazzoli, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Paolo Marcati. Regia e coreografie di Roberto Croce.

Ultimi Video

Palinsesti TV