Diario Fattoria 1a puntata: Daniela Martani la prima eliminata del reality
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 09 marzo 2009 | Ore: 00:00

IL CAST - Paola Perego, collegata con Mara Venier a Paraty, in Brasile, ha presentato il cast del programma. I primi ad arrivare, a bordo di una barca, sono stati Marco Baldini, storica spalla di Fiorello a Viva Radio 2, e l’ex tronista Carla Velli, seguiti dall’attore di Gomorra Ciro Petrone, dalla ex hostess di Alitalia ed concorrente di Grande Fratello 9 Daniela Martani, dal fidanzato di Lory Del Santo, Rocco Pietrantonio, e da Marina Ripa di Meana che si è presentata già all’opera, nella stalla, intenta a mungere una mucca. A bordo di un camioncino sono arrivati, invece, gli attori Linda Batista, Riccardo Sardonè e Giovanna Rei e la vedova di Gianfranco Funari, Morena Zapparoli, mentre l’inviata di Lucignolo Marianne Puglia e la showgirl Barbara Guerra sono arrivate, ricoperte di fango, insieme a un gruppo di persone che ha messo in scena una sorta di sfilata brasiliana.
CORONA, “SONO QUI PER FARMI CONOSCERE” - Presentazione a parte per il più atteso dei concorrenti, Fabrizio Corona, arrivato in Brasile da solo, appena poche ore prima dell’inizio del programma. L’agente fotografico ha spiegato i tre motivi che lo hanno spinto a partecipare al reality: “sono qui per rilassarmi e riposarmi, per una questione economica e perché la gente non mi conosce, se non per sentito dire. Voglio far vedere chi è realmente Fabrizio Corona, far vedere che anche io ho un po’ di cuore e della moralità”. Corona ha risposto anche alla provocazione di Maurizio Costanzo che, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, aveva proposto uno “scambio” tra Cesare Battisti e lo stesso Corona: “Non ho bisogno di restare qui, non sono ancora stato condannato. A oggi sono un cittadino onesto e libero come tutti gli altri”.
CORONA, RIPA DI MEANA E BATISTA COMPONENTI DELLA “CASTA” - Fabrizio Corona ha subito chiesto “scusa” agli altri concorrenti per non essersi unito a loro durante il viaggio (decisione che aveva creato qualche malumore nel gruppo), sottolineando: “mi sento del vostro livello, né superiore, né inferiore”. L’agente fotografico si è presentato in look total white, come è previsto per i componenti della Casta, un gruppo di tre concorrenti che vivrà nella Casa Turquesa, separatamente dagli altri, i Contadini, e che potrà disporre di tutti gli agi e i privilegi di cui, invece, saranno privati i restanti membri del gruppo. Gli altri due componenti della Casta, per questa settimana, saranno Marina Ripa di Meana e Linda Batista. A servirli, nelle vesti del “faticador”, ci sarà Rocco Pietrantonio.

Al responso dei telespettatori fa da contraltare il consiglio che Fabrizio Corona offre all’ex pasionaria del GF: “Sono stato il primo a fotografare questa ragazza con Giletti a braccetto per strada. Poi c’è stata la vicenda Alitalia, poi il Grande Fratello, ancora l’Alitalia. Non riesco a capire come mai ce la ritroviamo ancora qui. La reputo una ragazza bella e intelligente ma deve dimenticare il mondo dello spettacolo. Incominci a lavorare seriamente perché ormai le ha provate tutte ma non è questa la sua strada”.
E alle reazioni di altri due concorrenti, Marina Ripa di Meana e Riccardo Sardonè che invitavano la Martani a continuare il suo sogno nel mondo dello spettacolo Corona ribatte : “Il mio non è un insulto. Dico solo che l’opinione pubblica è attenta a queste cose. La Martani, in tutto il ‘baillame’ scatenato dalla vicenda Alitalia, è venuta fuori solo perché era la più carina. Ha saputo giocare le sue carte. Le ha giocate male. Era scontato che andasse a casa oggi”.
IN NOMINATION REI E GUERRA, IN ATTESA DELL’ARRIVO DI SPERANDEO - Salvata dal pubblico a casa, la Rei, però, è stata di nuovo messa in nomination dai 3 componenti della Casta. Al televoto con lei, per tutta la settimana, ci sarà Barbara Guerra, nominata, invece, dagli altri concorrenti. E se una delle due ragazze dovrà abbandonare la Fazenda domenica prossima, un altro concorrente è pronto a partire alla volta del Brasile. Si tratta dell’attore siciliano Tony Sperandeo che ieri sera, ospite in studio, ha subito mostrato il suo carattere forte criticando Fabrizio Corona. Tra i due c’è stata una discussione piuttosto accesa, giustificata dal carattere “focoso” di entrambi. Cosa succederà domenica prossima, quando i due dovranno cominciare a convivere?
