Diario Fattoria 1a puntata: Daniela Martani la prima eliminata del reality

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 09 marzo 2009
 00:00
Tra presentazioni, polemiche, nomination e la prima eliminazione, è iniziata ieri sera la quarta edizione della Fattoria che ha registrato una buona partenza anche in termini di ascolti. La prima puntata del reality, infatti, ha ottenuto 4.040.000 telespettatori e il 21,55% di share (22,01% nel target commerciale), con picchi superiori al 30% di share (30,47% alle 24:33) e di oltre 6.700.000 telespettatori (6.745.000 alle 21:56).

IL CAST - Paola Perego, collegata con Mara Venier a Paraty, in Brasile, ha presentato il cast del programma. I primi ad arrivare, a bordo di una barca, sono stati Marco Baldini, storica spalla di Fiorello a Viva Radio 2, e l’ex tronista Carla Velli, seguiti dall’attore di Gomorra Ciro Petrone, dalla ex hostess di Alitalia ed concorrente di Grande Fratello 9 Daniela Martani, dal fidanzato di Lory Del Santo, Rocco Pietrantonio, e da Marina Ripa di Meana che si è presentata già all’opera, nella stalla, intenta a mungere una mucca. A bordo di un camioncino sono arrivati, invece, gli attori Linda Batista, Riccardo Sardonè e Giovanna Rei e la vedova di Gianfranco Funari, Morena Zapparoli, mentre l’inviata di Lucignolo Marianne Puglia e la showgirl Barbara Guerra sono arrivate, ricoperte di fango, insieme a un gruppo di persone che ha messo in scena una sorta di sfilata brasiliana.

CORONA, “SONO QUI PER FARMI CONOSCERE” - Presentazione a parte per il più atteso dei concorrenti, Fabrizio Corona, arrivato in Brasile da solo, appena poche ore prima dell’inizio del programma. L’agente fotografico ha spiegato i tre motivi che lo hanno spinto a partecipare al reality: “sono qui per rilassarmi e riposarmi, per una questione economica e perché la gente non mi conosce, se non per sentito dire. Voglio far vedere chi è realmente Fabrizio Corona, far vedere che anche io ho un po’ di cuore e della moralità”. Corona ha risposto anche alla provocazione di Maurizio Costanzo che, dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, aveva proposto uno “scambio” tra Cesare Battisti e lo stesso Corona: “Non ho bisogno di restare qui, non sono ancora stato condannato. A oggi sono un cittadino onesto e libero come tutti gli altri”.

CORONA, RIPA DI MEANA E BATISTA COMPONENTI DELLA “CASTA” - Fabrizio Corona ha subito chiesto “scusa” agli altri concorrenti per non essersi unito a loro durante il viaggio (decisione che aveva creato qualche malumore nel gruppo), sottolineando: “mi sento del vostro livello, né superiore, né inferiore”. L’agente fotografico si è presentato in look total white, come è previsto per i componenti della Casta, un gruppo di tre concorrenti che vivrà nella Casa Turquesa, separatamente dagli altri, i Contadini, e che potrà disporre di tutti gli agi e i privilegi di cui, invece, saranno privati i restanti membri del gruppo. Gli altri due componenti della Casta, per questa settimana, saranno Marina Ripa di Meana e Linda Batista. A servirli, nelle vesti del “faticador”, ci sarà Rocco Pietrantonio.

DANIELA MARTANI, PRIMA ELIMINATA - “Neanche dentro al Grande Fratello ho avuto la possibilità di farmi conoscere dal pubblico. Mi sarebbe piaciuto portare a termine almeno un’ esperienza. Che devo dire, forse non è il mio momento per i reality” interpellata in diretta da Paola Perego Daniela Martani commenta così, con una punta di amara ironia, il verdetto del televoto con cui ieri sera il pubblico da casa ha deciso che la sua avventura alla “Fattoria” terminasse subito, sin dalla prima puntata.

Al responso dei telespettatori fa da contraltare il consiglio che Fabrizio Corona offre all’ex pasionaria del GF: “Sono stato il primo a fotografare questa ragazza con Giletti a braccetto per strada. Poi c’è stata la vicenda Alitalia, poi il Grande Fratello, ancora l’Alitalia. Non riesco a capire come mai ce la ritroviamo ancora qui. La reputo una ragazza bella e intelligente ma deve dimenticare il mondo dello spettacolo. Incominci a lavorare seriamente perché ormai le ha provate tutte ma non è questa la sua strada”. 

E alle reazioni di altri due concorrenti, Marina Ripa di Meana e Riccardo Sardonè che invitavano la Martani a continuare il suo sogno nel mondo dello spettacolo Corona ribatte : “Il mio non è un insulto. Dico solo che l’opinione pubblica è attenta a queste cose. La Martani, in tutto il ‘baillame’ scatenato dalla vicenda Alitalia, è venuta fuori solo perché era la più carina.  Ha saputo giocare le sue carte. Le ha giocate male. Era scontato che andasse a casa oggi”.

IN NOMINATION REI E GUERRA, IN ATTESA DELL’ARRIVO DI SPERANDEO - Salvata dal pubblico a casa, la Rei, però, è stata di nuovo messa in nomination dai 3 componenti della Casta. Al televoto con lei, per tutta la settimana, ci sarà Barbara Guerra, nominata, invece, dagli altri concorrenti. E se una delle due ragazze dovrà abbandonare la Fazenda domenica prossima, un altro concorrente è pronto a partire alla volta del Brasile. Si tratta dell’attore siciliano Tony Sperandeo che ieri sera, ospite in studio, ha subito mostrato il suo carattere forte criticando Fabrizio Corona. Tra i due c’è stata una discussione piuttosto accesa, giustificata dal carattere “focoso” di entrambi. Cosa succederà domenica prossima, quando i due dovranno cominciare a convivere?

Ultimi Video

Palinsesti TV