
“Il mio obiettivo non è quello di pubblicizzare le cose che farò in futuro su decoder vari, su Telepiù, sono qui per cantare ad X-Factor” dice Fiorello con alle spalle una scenografia portatile (”siamo provvisori come i denti”) il suo gruppo, i Clodio Hotel. E Fiorello inizia a cantare la canzone Io Vagabondo (in omaggio al secondo marito di Mara Maionchi, “il primo ha scritto l’Inno di Mameli”, scherza) in stile X-Factor, cioé melodico e con svisate o meglio fioriture come le definisce Morgan (”per forza mi chiamo Fiorello”).
Poi annuncia il passaggio anche di Morgan a Sky dal prossimo autunno: si occuperà di tappetini musicali dei film porno della piattaforma satellitare, dice (”Maionchi non ridere, c’é bisogno di una doppiatrice”). “Non ho fatto pubblicità sono stato benissimo, vi invito se volete a vedere questo programma, non si sa dove”, ripete Fiorello mentre spunta Valerio Staffelli di Striscia la Notizia con in mano il Tapiro. “Fai pubblicità anche a Mediaset”, gli dice Staffelli che ricorda pure la data del suo spettacolo, il due aprile.
“Non lo puoi dire altrimenti ti licenziano”, - gli dice Fiorello - è il primo caso di Skry-Set”, aggiunge. E Simona Ventura propone a Staffelli di partecipare all’Isola dei Famosi nel caso Canale 5 lo licenzi. Nel collegamento con X-Factor c’é anche posto per un commento sulla partecipazione del suo compagno di tante avventure, Marco Baldini, alla Fattoria: “Conoscendolo - dice - c’é stato un piccolo equivoco. Paola Perego è conduttrice, Lucio Presta è il marito. Avrà pensato: se Lucio Presta, io vado…”.
Il collegamento da Roma si chiude con un medley di canzoni dalla serie televisiva americana Mork e Mindy e Albachiara di Vasco Rossi e ancora con un ‘Viva Skry-Set”.