
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
A partire dalla prossima puntata il talent show "X Factor" (la cui finale è prevista per il 14 Aprile) andrà in onda su Rai Due nel prime time del martedì, rinunciando dunque a quella che avevamo chiamato "la sfida del lunedì" contro il suo competitor, il reality di Canale 5 Grande Fratello 9. Il cambiamento riguarderà anche "Scorie" di Nicola Savino che seguirà ogni martedì "X-Factor" in seconda serata.
Nelle ultime settimane il programma condotto da Francesco Facchinetti, aveva dimostrato una certa sofferenza in termini di ascolti anche se è da rilevare che proprio nella puntata di due giorni fa, grazie alla presenza in collegamento di Fiorello, il talent aveva raggiunto il suo record con 3 milioni 361 mila gli spettatori e con uno share del 15.37%.
Vedremo dunque a partire dalla prossima settimana se questo cambiamento voluto dal direttore di Rai Due, Antonio Marano, porterà ulteriori risultati positivi considerando anche adesso probabilmente molte persone in più avranno la possibilità di seguire in diretta entrambi i reality e che come ammette lo stesso direttore alla base di questo spostamento c'è l'idea "di rendere piu’ competitiva l’offerta Rai del martedi’ sera”.
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"