
Sul blog 'realityshow' di blogosfere i fan si sono scatenati fin da ieri sera. Una spettatrice, che si firma Selene, scrive: "Spaccheranno molto pubblico...vedremo chi avrà la meglio. Però a me non va bene. Ci sono serate che non c'è un cacchio in cui la cosa migliore sarebbe la contemplazione del televisore spento e sere in cui ti presentano duemila portate e ti piacciono tutte!". Un'altra (tale Frida) aggiunge: "A me 'sta cosa fa incacchiare parecchio! Io guardo entrambi programmi e non vedo perché mi devono mettere nella condizione di dover scegliere. UFFAAAAAAAA!".
E ancora un fan che si firma Anto85 protesta: "La trovo una cavolata.......sono rimaste solo 2 puntate e potevano continuare di mercoledì......". I commenti sono molti e quasi tutti di questo tenore: "Anch'io non vedo perche' si deve per forza scegliere...si potevano vedere entrambi sinceramente non li capisco", scrive una fan che si firma Mpaola.
Ma se il dibattito e le proteste dei giovani telespettatori spopolano sul web, non mancano le polemiche anche tra i diretti interessati. Come rivela un articolo apparso stamane su Repubblica, a firma di Carlo Moretti, «fonti vicine alla conduttrice (Maria De Filippi, ndr) parlano di uno scontro furibondo con l'azienda: ''Maria paga lo scotto di aver invitato ad Amici Bonolis a far promozione a Sanremo e di essere poi andata al Festival senza chiedere il permesso a nessuno. E’ vero che con Marco Carta all’Ariston ha poi trionfato Amici, ma in molti non hanno digerito la concorrenza alla Corrida. Ora sembrano dirle: adesso fai come diciamo noi».
Alla querelle si è poi aggiunto l'ironico commento del direttore di Raidue, Antonio Marano: «Mediaset preferisce fare "controprogrammazione" invece che programmazione. Attaccano un programma che ha già dimostrato di tenere rispetto a una forza come il Grande Fratello: ma noi saremo come gli spartani alle Termopili e resisteremo all'attacco delle forze persiane di Maria: è vero che morirono tutti gli spartani, ma Atene vinse e per noi Atene è la Rai».