GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella nona settimana
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 16 marzo 2009 | Ore: 00:00

_____________________
Gli sviluppi della soap opera tra Marco, Vanessa e Alberto, il videomessaggio di Claudia, eliminata lunedì in puntata, i nuovi nominati Francesca, Monica, Laura, Cristina e Roberto. Ma anche i nuovi flirt nella Casa, Gianluca e Monica, Vittorio e Laura, Ferdi e Francesca, e la nuova prova settimanale: gli ultimi giorni dei concorrenti di Grande Fratello sono stati davvero pieni di sorprese e novità.
NUOVI FLIRT NELLA CASA - Nuove coppie si stanno formando nella Casa del Gf. Vittorio ha confessato a Cristina di avere avuto un flirt con Laura, la barbie polacca, per la quale ha anche manifestato la volontà di costruire una capanna in giardino per stare soli. Cristina e Roberto trascorrono molto tempo insieme, anche se la milanese ha confessato al suo amico Gianluca che si tratta solo di un’intimità amichevole e niente di più, “altrimenti si sarebbe già dichiarato”, ha spiegato la maggiorata al suo amico Gianluca. Ma i due trascorrono molto tempo insieme, tra gli interessanti monologhi di Cristina e le lezioni di ginnastica di Roberto.


VANESSA E ALBERTO - Finalmente si sono baciati. L’ormeggiatore genovese Alberto, dopo aver trascorso l’intera settimana lontano da Vanessa, che in puntata aveva dichiarato di aver chiarito al ragazzo di non essere interessata a lui, alla fine ha conquistato la barista pavese. “Pensavo che mi piacesse Marco. Ma rivederlo lunedì in puntata mi è servito a capire: mi ha fatto piacere, ma non era più un sentimento forte come prima. Non mi cambia se mi dice che mi aspetta fuori, perché mi sono resa conto che tengo a te”, ha confessato la ragazza al genovese. I due nel pomeriggio si sono chiusi in una delle stanze della Catapecchia, seduti uno di fronte all’altro, e Vanessa ha dichiarato il suo interesse al ragazzo. “E’ il tuo comportamento che mi ha fatto arrivare a questa decisione. Mi piaci, caratterialmente e ovviamente fisicamente. Io non ho fatto niente ma ricevo tanto da te, perché?” ha chiesto Vanessa. “Perche è una cosa vera” ha risposto il genovese. Poi la ragazza ha continuato:“Non è stato facile per me, perché prima ho scelto te, poi Marco, poi di nuovo te, chissà che penseranno fuori di qui. Ma io sto bene con te, mi fai stare a mio agio. Non lo so cosa sento, ma a me piaci come persona, non come amico”. “Ma tu non pensare a fuori – le ha spiegato Alberto - non si sa mai come sarà, inizi qualcosa ma poi non sai che succederà, non ha senso pensarci, piuttosto ha senso vivere al massimo qui dentro. Se inizia un rapporto tra me e te, io non mi risparmierò e se non andrà bene potrò comunque dire di aver fatto quello che potevo”.

Intanto però gli amici di Alberto sono molto scettici riguardo il comportamento di Vanessa, tutti sperano che abbia deciso sul serio e che non torni indietro. In particolare Siria è molto arrabbiata con Vanessa perché ha illuso Marco, e perché la performer tiene molto ad Alberto, e spera che la barista di Rozzano lo tratti onestamente: “Se sei indecisa non puoi giocare con le persone”. Tutti ripensano alle parole che lei ha detto in diretta lunedì scorso.
Alberto chiede a Vanessa: “Se domani si presentasse Marco e ti dicesse che vuol star con te?”, “Me l’ha già detto. Non avrei fatto questa scelta altrimenti”, ha concluso Vanessa.
PROVA SETTIMANALE- Questa settimana il Gf testerà le capacità mnemoniche del gruppo. Ognuno dei concorrenti dovrà descrivere quattro parenti, indicando il grado di parentela, il nome, l’età e tre caratteristiche. Così a turno, tutti i concorrenti si sono prima raccontati le diverse caratteristiche dei loro parenti, e poi hanno trascorso le due giornate successive a memorizzare nomi e tratti.
MESSAGGIO DI CLAUDIA - Durante la settimana in Casa è arrivata un’altra sorpresa: il videomessaggio di Claudia, che come avevano già fatto gli altri concorrenti eliminati dal gioco, ha chiarito ed espresso le sue opinioni ai suoi ex-coinquilini. Il concorrente più colpito dal messaggio della siciliana è stato Marcello, al quale la ragazza ha chiarito cosa pensava di lui, dicendogli di trovarlo “falso”.
A Gerry Claudia ha detto che spesso si comporta da vittima, Vanessa ha scoperto l’antipatia che la siciliana provava nei suoi confronti, a Ferdi la siciliana ha detto che a lui interessa solo vincere il montepremi, a Monica Claudia ha raccomandato di “spodestare la reginetta della casa”, mentre a Gianluca la ragazza ha consigliato di distinguersi dal terzetto formato da Alberto e Vittorio e di esprimere la sua identità, infine alla sua amica Cristina ha rinnovato l’invito di non fidarsi di chi le sorride sempre. In ogni caso il messaggio della siciliana è stato “occhi aperti, non fidatevi di nessuno”.
Così i ragazzi hanno riflettuto a lungo sulle parole di Claudia, che hanno creato dubbi e una discreta confusione nella compagnia.
