GF9 Report: il riassunto dei fatti principali successi nella nona settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 16 marzo 2009
 00:00
In attesa dell'inizio della decima settimana di Grande Fratello 9, il programma in onda su Canale 5, SKY Show e Mediaset Premium, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________
Gli sviluppi della soap opera tra Marco, Vanessa e Alberto, il videomessaggio di Claudia, eliminata lunedì in puntata, i nuovi nominati Francesca, Monica, Laura, Cristina e Roberto. Ma anche i nuovi flirt nella Casa, Gianluca e Monica, Vittorio e Laura, Ferdi e Francesca, e la nuova prova settimanale: gli ultimi giorni dei concorrenti di Grande Fratello sono stati davvero pieni di sorprese e novità.

NUOVI FLIRT NELLA CASA -  Nuove coppie si stanno formando nella Casa  del Gf. Vittorio ha confessato a Cristina di avere avuto un flirt con Laura, la barbie polacca, per la quale ha anche manifestato la volontà di costruire una capanna in giardino per stare soli. Cristina e Roberto trascorrono molto tempo insieme, anche se la milanese ha confessato al suo amico Gianluca che si tratta solo di un’intimità amichevole e niente di più, “altrimenti si sarebbe già dichiarato”, ha spiegato la maggiorata al suo amico Gianluca. Ma i due trascorrono molto tempo insieme, tra gli interessanti monologhi di Cristina e le lezioni di ginnastica di Roberto.

Ferdi e FrancescaFERDI E FRANCESCA -Intanto Ferdi e Francesca cercano di conoscersi sempre meglio. La napoletana da quando è entrata si ritrova spesso col montenegrino, ormai ‘cotto’. Ma sembra che qualcun altro abbia notato la new entry napoletana. E’ di nuovo Marcello, che dopo aver tentato a lungo ma invano con la barbie polacca che gli ricordava tanto la sua ex, ora ci riprova con Francesca. La ragazza sembra se ne sia accorta subito, e anche Ferdi, con il quale alla fine Marcello, inizialmente vago, si è confidato. “Ho detto che è carina ed interessante, ma tra me e lei non c’è niente…se vuoi, puoi provarci” – ha spiegato il montenegrino al fornaio, che alla fine ha confessato il suo interesse per la ragazza, chiarendo anche però di non volersi mettere tra lei e Ferdi, con il quale ha notato che lei ha un’affinità particolare. E la ragazza, contenta di aver saputo la verità, ha invitato Marcello a parlarne anche con il suo coinquilino, tanto per essere chiari, spiegando al fornaio “hai avuto il bisogno di fare chiarezza perché c’è qualcosa tra te e Ferdi, non tra me e lui…perché tra me e lui non c’è niente”.

GIANLUCA E MONICA - Monica ha riscosso molto successo tra i ragazzi nella Casa, e anche se all’inizio era piuttosto lontana dalle ragazze, con il passare  dei giorni la studentessa ascolana ha chiarito le sue intenzioni e si sta facendo conoscere anche dal gruppo che la scorsa settimana, mentre lei era in Catapecchia, soggiornava nella Casa. Ad averla apprezzata più di tutti, oltre a Siria, che aveva confessato di trovarla molto bella e interessante, è di nuovo il playboy napoletano. Gianluca ha fatto di nuovo breccia ammaliando anche Monica con le sue doti da latin lover. I due, infatti, dopo ripetuti tentativi del napoletano di avvicinare la bella ventitreenne, alla fine si sono avvicinati, prima con un bacio sulle labbra furtivo, poi invece un vero e proprio bacio francese, che il napoletano è subito corso a confessare alla sua amica Cristina.

VANESSA E ALBERTO - Finalmente si sono baciati. L’ormeggiatore genovese Alberto, dopo aver trascorso l’intera settimana lontano da Vanessa, che in puntata aveva dichiarato di aver chiarito al ragazzo di non essere interessata a lui, alla fine ha conquistato la barista pavese. “Pensavo che mi piacesse Marco. Ma rivederlo lunedì in puntata mi è servito a capire: mi ha fatto piacere, ma non era più un sentimento forte come prima. Non mi cambia se mi dice che mi aspetta fuori, perché mi sono resa conto che tengo a te”, ha confessato la ragazza al genovese.  I due nel pomeriggio si sono chiusi in una delle stanze della Catapecchia, seduti uno di fronte all’altro, e Vanessa ha dichiarato il suo interesse al ragazzo. “E’ il tuo comportamento che mi ha fatto arrivare a questa decisione. Mi piaci, caratterialmente e ovviamente fisicamente. Io non ho fatto niente ma ricevo tanto da te, perché?” ha chiesto Vanessa. “Perche è una cosa vera” ha risposto il genovese. Poi la ragazza ha continuato:“Non è stato facile per me, perché prima ho scelto te, poi Marco, poi di nuovo te, chissà che penseranno fuori di qui. Ma io sto bene con te, mi fai stare a mio agio. Non lo so cosa sento, ma a me piaci come persona, non come amico”. “Ma tu non pensare a fuori – le ha spiegato Alberto - non si sa mai come sarà, inizi qualcosa ma poi non sai che succederà, non ha senso pensarci, piuttosto ha senso vivere al massimo qui dentro. Se inizia un rapporto tra me e te, io non mi risparmierò e se non andrà bene potrò comunque dire di aver fatto quello che potevo”.

Segue un lungo e tenero bacio appassionato tra i due. Infine il genovese ha chiesto: “sei sicura di questo?” Vanessa ha risposto piangendo: “io sono felice, ma non ho più voglia di dare spiegazioni a nessuno”. Così Alberto ha chiarito: “Non devi dare spiegazioni, devi essere convinta tu. Qualsiasi cosa ti passa per la testa, parlamene, sempre. Ho voglia di stare con te” ha concluso il ragazzo. “Anch’io. Se ho fatto questa cosa è perche non ce la facevo più” ha terminato Vanessa.

Intanto però gli amici di Alberto sono molto scettici riguardo il comportamento di Vanessa, tutti sperano che abbia deciso sul serio e che non torni indietro. In particolare Siria è molto arrabbiata con Vanessa perché ha illuso Marco, e perché la performer tiene molto ad Alberto, e spera che la barista di Rozzano lo tratti onestamente: “Se sei indecisa non puoi giocare con le persone”. Tutti ripensano alle parole che lei ha detto in diretta lunedì scorso.

Alberto chiede a Vanessa: “Se domani si presentasse Marco e ti dicesse che vuol star con te?”,  “Me l’ha già detto. Non avrei fatto questa scelta altrimenti”, ha concluso Vanessa.

PROVA SETTIMANALE- Questa settimana il Gf testerà le capacità mnemoniche del gruppo. Ognuno dei concorrenti dovrà descrivere quattro parenti, indicando il grado di parentela, il nome, l’età e tre caratteristiche. Così a turno, tutti i concorrenti si sono prima raccontati le diverse caratteristiche dei loro parenti, e poi hanno trascorso le due giornate successive a memorizzare nomi e tratti.

MESSAGGIO DI CLAUDIA - Durante la settimana in Casa è arrivata un’altra  sorpresa: il videomessaggio di Claudia, che come avevano già fatto gli altri concorrenti eliminati dal gioco, ha chiarito ed espresso le sue opinioni ai suoi ex-coinquilini. Il concorrente più colpito dal messaggio della siciliana è stato Marcello, al quale la ragazza ha chiarito cosa pensava di lui, dicendogli di trovarlo “falso”.

A Gerry Claudia ha detto che spesso si comporta da vittima,  Vanessa ha scoperto l’antipatia che la siciliana provava nei suoi confronti, a Ferdi la siciliana ha detto che a lui interessa solo vincere il montepremi, a Monica Claudia ha raccomandato di “spodestare la reginetta della casa”, mentre a Gianluca la ragazza ha consigliato di distinguersi dal terzetto formato da Alberto e Vittorio e di esprimere la sua identità, infine alla sua amica Cristina ha rinnovato l’invito di non fidarsi di chi le sorride sempre. In ogni caso il messaggio della siciliana è stato “occhi aperti, non fidatevi di nessuno”.

Così i ragazzi hanno riflettuto a lungo sulle parole di Claudia, che hanno creato dubbi e una discreta confusione nella compagnia.

Vittorio e Laura GF9 - Digital-Sat

Ultimi Video

Palinsesti TV