Diario GF9 10a puntata: Laura eliminata, Monica salvata dal televoto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 17 marzo 2009
 00:00
Decima vittoria consecutiva per Grande Fratello 9 che si aggiudica la serata di ieri con 6.610.000 telespettatori e il 30,43% di share (32,40% sul target commerciale), crescendo rispetto alla settimana scorsa e registrando, in share, il miglior secondo risultato di questa stagione.
 
Il decimo appuntamento del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ha visto la fine della love story tra Marco e Vanessa e l’inizio di quella tra la ragazza e Alberto, l’eliminazione della barbie Laura e quella evitata, grazie al giudizio del televoto, di Monica (finita poi nuovamente in nomination con Cristina), ha ottenuto picchi vicini al 50% di share (49,35% alle 24:17) e superiori a 8.600.000 telespettatori (8.655.000 alle 21:38). Risultati eccezionali, come sempre, nel pubblico più giovane con il 45,59% di share nel target 15-24 e il 45,12% in quello 25-34. Canale 5 vince il prime time con il 26,49% di share.

Riviviamo la puntata di ieri sera del Grande Fratello 9 con i principali fatti accaduti durante la diretta:

La love story tra Marco e Vanessa è finita. La decima puntata di Grande Fratello sembra, infatti, aver messo fine alla relazione più tormentata di questa edizione del reality.

Dopo le ‘precedenti puntate’ di questa vera e propria soap opera, che si erano chiuse, lunedì scorso, con un perentorio “io credo a Marco” espresso da Vanessa, per la bella barista, le cose sono nuovamente cambiate. Vanessa si è tornata ad avvicinarsi ad Alberto, l’ormeggiatore genovese con il quale, già da qualche settimana, era nata una tenera simpatia. Sabato, però, la simpatia ha assunto ben altro valore: i due ‘piccioncini’ sono stati colti dalla passione e dal coinvolgimento e, tra un bacio ed una coccola, Vanessa aveva risposto alla domanda di Alberto “Cosa provi per me?” “Non lo so esattamente, ma non ti vedo come un amico, è ovvio. So, però, che Marco non mi piace più”.

Questa sera c’è stato il ‘confronto finale’ tra Vanessa, Marco e Lea, ex fidanzata del calciatore ferrarese che prima ha incontrato la barista nella stanza delle sorprese. Lea ha accusato a Vanessa di essersi presa gioco di Marco e poi di Alberto. Vanessa ha replicato serenamente, spiegando di non sentirsi di doverle spiegazioni di alcun tipo.

Marco ha dichiarato di non essere sorpreso dalla nuova liason di Vanessa, alla quale ha domandato: “Che valore dai tu ai sentimenti, che valore dai alle parole e a quello che mi hai detto? Te lo suggerisco io: nessuno”. Alberto, invece, è stato accusato di essere stato scelto dalla ragazza di Pavia solo perché ‘consigliata’ dai “due moschettieri” Vittorio e Gianluca, che avrebbero quasi ‘costretto’ la ragazza ad avvicinarsi all’ormeggiatore genovese.

Parole prontamente rispedite al mittente sia dai due amici di Alby sia dalla stessa Vanessa. “Tu non mi hai portato rispetto fuori dalla Casa”, ha detto la ragazza a Marco, “ quando siamo stati insieme ho provato delle emozioni che non rinnegherò mai, ma mi è cambiato qualcosa dentro e ho rivalutato Alberto. Da un sentimento piccolo è nato qualcosa di più grande: io ho scelto Alberto, ci avrò messo tanto tempo ma è così, conosco le conseguenze che può avere questa scelta, ma è più forte di me e la porto avanti”.

L’appuntamento di stasera ha decretato non uno ma ben due eliminati. La vittima del televoto è stata la ‘barbie’ polacca Laura, mentre la seconda ha abbandonato la Casa per un’eliminazione ‘diretta’ molto particolare. Grande Fratello ha chiesto a Ferdi di scegliere tre nominati tra tutti i concorrenti, i quali sono stati poi votati, a loro volta, da tutti gli altri ragazzi.

La scelta del montenegrino è ricaduta su Alberto, Monica e Vittorio e, secondo gli inquilini della Casa, ad abbandonare il gioco sarebbe dovuta essere Monica. Tuttavia, anche stasera, è stato il giudizio del pubblico ad essere sovrano: i telespettatori, infatti, hanno avuto la possibilità di salvare Monica o, viceversa, di farla uscire definitivamente dalla Casa. Ribaltando le decisioni dei ragazzi, il televoto ha stabilito che la ragazza rientrasse nel gioco. I nominati di questa settimana sono invece Cristina e Monica.

Ma gli ultimi giorni sono stati anche quelli della tenera ‘simpatia’ tra Ferdi e Francesca. La madre della ragazza, ospite in studio, ha avuto parole d’affetto per i due ragazzi: “è un’amicizia molto pulita la loro, e Ferdi è stata l’unica persona che l’ha voluta conoscere veramente a fondo, mi piace molto come ragazzo, è molto profondo” . Poi i due ragazzi sono stati chiamati in confessionale e hanno visto, insieme, un videomessaggio della madre della ragazza napoletana, che ha ‘benedetto’ la loro amicizia.

La prova di questa settimana ha riguardato i parenti dei ragazzi. Vittorio, chiamato nella Catapecchia, si è trovato davanti quattro persone, inizialmente coperte da un telo: tre erano i ‘Grandi Fratelli’ di Alberto, Gianluca e Marcello, mentre il quarto era un ‘intruso’. Attraverso degli indizi, il compito di Vittorio era riconoscere l’estraneo, che doveva individuare tirandogli una bella torta in faccia. Purtroppo prima di indovinare l’intruso, il surfista ha sbagliato per ben due volte e, del montepremi iniziale di 300 euro, Vittorio è riuscito a portare a casa ‘solo’ 150 euro.

Infine, una bella notizia per tutti i concorrenti: in chiusura di puntata, Alessia Marcuzzi ha comunicato loro che da questa sera tutti potranno tornare nella Casa ‘lussuosa’ e abbandonare la scomoda Catapecchia.
                  

LAURA, LA BARBIE DI GRANDE FRATELLO ELIMINATA DOPO 35 GIORNI

Dopo 35 giorni è finita l’avventura di Laura Drzewicka all’interno della Casa di Grande Fratello, fatale per la barbie di origini polacche è stata la seconda nomination, il pubblico infatti le ha preferito, Francesca, Roberto, Monica e Cristina.

Laura ha ventidue anni, nata ad Amburgo, ha il coniglietto di playboy tatuato sul fondo schiena, biondissima: sembra una barbie in carne e ossa (e le piace anche sentirsi come la famosa bambola, visto che il suo motto è “il mio mondo è rosa e essere Barbie è un complimento perché è di plastica, si piega ma non si rompe mai”). Fotomodella, ha la passione per lo shopping e per gli Swarovsky. Molto appariscente ed esuberante, il suo ingresso nella Casa non è passato affatto inosservato.

Laura ha infatti attirato immediatamente su di sé l’attenzione dei maschi della casa ma anche le critiche delle ragazze. Marcello, Vittorio e Gianluca le hanno messo subito gli occhi addosso, facendosi avanti a turno con avances di ogni tipo.

Marcello ha perso letteralmente la testa per lei e, sostenendo che somigliasse incredibilmente alla sua ex ragazza, l’ha immediatamente invitata a dividere il letto con lui. Il fornaio era proprio deciso a conquistarla e, per settimane, l’ha corteggiata con brioches e massaggi rilassanti, purtroppo senza successo.

È andata meglio a Gianluca. Anche il playboy napoletano non ha perso tempo e da subito ha tentato un approccio con la modella polacca. Laura, da parte sua, ha apprezzato le attenzioni del trentaduenne tanto che i due si sono anche scambiati baci appassionati. Ma nelle ultime settimane è Vittorio ad aver “conquistato” il cuore della bella Laura.

All’inizio sembrava una semplice amicizia, i due ridevano e scherzavano, ma con il passare del tempo il loro rapporto è diventato sempre più intenso. Il surfista ha confessato a Cristina di essersi baciato più volte con Laura e di voler costruire una capanna in giardino per la sua “amata” come già aveva fatto Nicola per Federica. La barbie in diverse occasioni ha dimostrato la sua gelosia nei confronti del surfista e, in particolar modo, non ha gradito le attenzioni che Monica, la studentessa marchigiana entrata due settimane fa, gli ha rivolto. Ma è soprattutto con Cristina che Laura ha costruito un bella amicizia.

Se inizialmente la maggiorata è entrata in competizione con la nuova entrata, con il passare dei giorni le due sono diventate inseparabili. Sono diventate le veline della casa improvvisando divertenti balletti per i loro compagni. Hanno anche fatto le prove per un improbabile “calendario Gf”: le due concorrenti si sono improvvisate stelle da calendario e hanno mimato pose sexy sotto l’attenta regia di Ferdi.

Dopo che i ragazzi sono stati divisi in due gruppi Laura, lontana da Cristina, Vittorio e Gianluca, ha potuto approfondire la conoscenza con altri inquilini, in particolar modo con Vanessa e Ferdi. Se inizialmente il cuoco montenegrino non rientrava nelle sue simpatie, negli ultimi giorni i due  hanno passato parecchio tempo insieme e Laura si è anche divertita a truccarlo e a pettinarlo come lei. Espansiva e autoironica Laura ha portato una ventata di leggerezza e allegria all’interno della Casa

Palinsesti TV