News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 20 marzo 2009 | Ore: 00:00

Ospite in studio sarà Lorenzo Sassoli de Bianchi,Presidente dell’UPA (Utenti Pubblicità Associati) con lui si parlerà di strategia pubblicitarie in tv e si analizzerà, con il contributo di alcune schede video, come si evoluta la figura del testimonial pubblicitario in un excursus storico che dal Carosello degli anni ‘60 porta alle grandi strategie di marketing odierne.
Nel corso del programma Sassoli de Bianchi commenterà le dichiarazioni di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, rilasciate durante il convegno “Tutto cambia. Cambiamo tutto?” organizzato dall’UPA sul nuovo show di Fiorello e sull’assetto societario di Auditel.
In studio con lui anche Elena Parasiliti, direttrice di Terre di Mezzo, il mensile delle “alternative possibili” e Lorenza Somongyi Bianchi, portavoce del premio Gino Girolimoni.
In copertina un’intervista a Daniele Piombi sulla cerimonia degli Oscar TV. Lo sfogo del conduttore sulla autoreferenzialità della televisione che celebra se stessa e che si ostina a premiare i soliti programmi senza aprirsi al nuovo.
Inoltre, con Massimo Scaglioni, i giovani analisti del programma e il tutor Rocco Moccagatta si analizzeranno i dati d’ascolto e le strategie di palinsesto che hanno portato X Factor (Raidue) e Amici (Canale 5) a scontrarsi nel prime time del martedì.
Il Grande Talk concentra la sua analisi sul panorama televisivo italiano e sul suo dietro le quinte, ed amplia il proprio campo di interesse ai new media, che sempre più spesso si intrecciano con la televisione e influiscono su di essa.