Grande Talk (Sat 2000): argomento della puntata Ŕ la pubblicitÓ in tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerd├Č, 20 marzo 2009
 00:00
La pubblicit├â┬á in tv, come cambiano alla luce delle innovazioni tecnologiche le strategie di marketing e i linguaggi dei creativi? Saranno questi i temi principali affrontati da IL GRANDE TALK, l├ó┬Ç┬Öosservatorio/laboratorio sulla tv condotto da Alessandro Zaccuri con la partecipazione di Mirella Poggialini in onda domani, venerd├â┬Č 20 marzo, alle 22.35 su SAT2000.

Ospite in studio sar├â┬á Lorenzo Sassoli de Bianchi,Presidente dell├ó┬Ç┬ÖUPA (Utenti Pubblicit├â┬á Associati) con lui si parler├â┬á di strategia pubblicitarie in tv e si analizzer├â┬á, con il contributo di alcune schede video, come si evoluta la figura del testimonial pubblicitario in un excursus storico che dal Carosello degli anni ├ó┬Ç┬ś60 porta alle grandi strategie di marketing odierne.├é┬á├é┬á ├é┬á
Nel corso del programma Sassoli de Bianchi commenter├â┬á le dichiarazioni di Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, rilasciate durante il convegno ├ó┬Ç┬ťTutto cambia. Cambiamo tutto?├ó┬Ç┬Ł organizzato dall├ó┬Ç┬ÖUPA sul nuovo show di Fiorello e sull├ó┬Ç┬Öassetto societario di Auditel.

In studio con lui anche Elena Parasiliti, direttrice di Terre di Mezzo, il mensile delle ├ó┬Ç┬ťalternative possibili├ó┬Ç┬Ł e Lorenza Somongyi Bianchi, portavoce del premio Gino Girolimoni.

In copertina un’intervista a Daniele Piombi sulla cerimonia degli Oscar TV. Lo sfogo del conduttore sulla autoreferenzialità della televisione che celebra se stessa e che si ostina a premiare i soliti programmi senza aprirsi al nuovo.  

Inoltre, con Massimo Scaglioni, i giovani analisti del programma e il tutor Rocco Moccagatta si analizzeranno i dati d├ó┬Ç┬Öascolto e le strategie di palinsesto che hanno portato X Factor (Raidue) e Amici (Canale 5) a scontrarsi nel prime time del marted├â┬Č.

Il Grande Talk concentra la sua analisi sul panorama televisivo italiano e sul suo dietro le quinte, ed amplia il proprio campo di interesse ai new media, che sempre più spesso si intrecciano con la televisione e influiscono su di essa.

Ultimi Video

Palinsesti TV