Amici di Maria De Filippi 8: trionfa Alessandra Amoroso, secondo Valerio Scanu

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  mercoledì, 25 marzo 2009
 00:00
Alessandra vince l'ottava edizione di Amici e anche il premio della critica (50mila euro), ma non se lo aspettava. "Ero convinta fino all'ultimo che avrebbe vinto Valerio", dice subito dopo la finalissima che l'ha vista assoluta protagonista, riferendosi al suo compagno di squadra che nella lunga diretta su Canale 5 ha battuto l'antagonista Luca.

E a chi le chiede se l'anno prossimo andrà al festival di Sanremo, seguendo le orme del suo predecessore Marco Carta, risponde tranquilla: "Certo, Sanremo non mi fa paura". Abbracciata a Maria De Filippi, il viso segnato dalle lacrime di emozione e gioia, Alessandra Amoroso parla dei suoi progetti: a metà aprile uscirà il suo primo album, grazie a un contratto firmato con la Sony.

Un disco che contiene 'Immmobile', già una hit tra i fan del talent show, e altri pezzi inediti come 'Stupida', che ha presentato alla finale. Ma Alessandra si è aggiudicata anche il premio della critica, assegnato dalla commissione di giornalisti che hanno preso parte al programma: un en plein meritato per questa timida e solare ragazza pugliese che nella sua permanenza nel loft ha sofferto moltissimo per la lontananza dalla sua famiglia e dalle sue amiche del cuore.

Lo show ha visto le sfide appassionate tra Luca e la fidanzata Alice, unica ballerina rimasta in gara, poi tra Luca e Valerio e infine tra quest'ultimo e Alessandra. Tutti e tre i cantanti hanno contratti pronti con altrettante major del disco (Sony, Emi e Warner), mentre Alice ha molte proposte: entrare nella Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, Tiziano Ferro la vorrebbe nel suo prossimo tour e Leonardo Pieraccioni ha già messo gli occhi su di lei. Alessandra era una delle favorite di questa edizione: voce black, ragazza sensibile e creativa con tanta grinta, nata a Galatina 21 anni fa; Valerio Scanu, 18 anni nato a La Maddalena, criticato perché "se la tira troppo" e "ha una faccia antipatica".

L'introverso Luca Napolitano, 22 anni di Avellino e la solare Alice, 20 anni nata a Jesi, bionda con gli occhi da cerbiatto, si sono innamorati ma non hanno esibito la loro relazione. E nella finale si sono trovati l'uno contro l'altro. In vista delle sfide a eliminazione diretta i ragazzi avevano fatto 130 prove di canto e ballo, circa 35 prove a testa. Ma a conquistare il pubblico è stata Alessandra. Tra neanche un mese a Cinecittà partiranno i provini per Amici 9.

A giugno poi Maria De Filippi, la regina degli ascolti Mediaset, comincerà a lavorare sulle storie da raccontare a C'é posta per te, che ripartirà a settembre.

Ultimi Video

Palinsesti TV