X Factor: Mike Bongiorno superstar della puntata, Juri vince il ballottaggio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 25 marzo 2009
 00:00
L’undicesima puntata di X Factor, in onda ieri sera su Rai Due, ha fatto registrare il 12,91% di share con 2.831milioni di telespettatori. In uno scenario altamente competitivo questo dato conferma la tenuta del talent show di Rai Due che, rispetto alla scorsa puntata, vede anzi incrementare di 50mila spettatori il proprio ascolto medio.

La puntata si è aperta con un grande della musica internazionale John Legend, che ha magistralmente interpretato Everybody Knows, tratto dall’ultimo album Evolver ed ha accompagnato al pianoforte i ragazzi in un medley dei suoi brani più conosciuti.

Ma il vero mattatore della puntata è stato lui, il re della televisione o, come lo ha definito Simona Ventura, “La Televisione”: Mike Bongiorno, che prima di fare il suo ingresso trionfale in studio, caratterizzato dall’immancabile Allegria, si collega con il pubblico dapprima dal camerino di Francesco Facchinetti e poi da quello di Morgan.

Mike riempie lo studio solo con la sua presenza. I giurati ed anche Facchinetti sono emozionati, ma anche Mike lo è. “X Factor è uno dei più bei programmi di questo periodo”, dice, e aggiunge rivolto a Francesco “Ho sempre considerato Gerry Scotti il mio erede, ma forse potresti esserlo tu”.

Intanto al termine della prima manche, caratterizzata dai duetti tra i ragazzi ancora in gara e gli esclusi della loro stessa categoria, il pubblico ha mandato al ballottaggio Laura, new entry della settimana scorsa nella squadra Morgan. Sorprendentemente la seconda manche vede come meno votato Juri, il giovane bergamasco di Simona Ventura.  La giuria decide di eliminare Laura e di portare Juri verso la finale.

Un altro momento molto emozionante è stato con Ivano Fossati, secondo ospite musicale della serata, che dopo aver cantato La guerra dell’acqua, ha regalato un duetto esplosivo di Una notte in Italia con Morgan al pianoforte.

Infine, per stemperare la tensione della scelta finale, è salita sul palco di X Factor la giovane Amy McDonald, ai vertici delle chart con la sua This is the life.

Palinsesti TV