Speciale Pasqua su Rete 4: tre appuntamenti speciali dedicati alla festività

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 10 aprile 2009
 00:00
Nel fine settimana più importante della liturgia cristiana, Retequattro propone ai propri telespettatori tre appuntamenti speciali, a partire da venerdì 10 aprile,  per celebrare con la grande informazione, le festività pasquali.

Venerdì 10 aprile 2009, alle ore 23.15, appuntamento speciale con Top Secret il programma/inchiesta ideato e condotto da Claudio Brachino, dal titolo Santo subito?, nel quarto anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II, dove si farà luce sul processo di beatificazione del pontefice ideatore della giornata mondiale della Gioventù.
 
Sabato 11 aprile 2009, alle ore 18.00, sarà la volta di uno speciale dedicato al delicatissimo tema della Sacra Sindone. Il mistero della Sacra Sindone ripercorrerà la storia millenaria di questa incredibile reliquia, da molti esperti ritenuta il sudario utilizzato per avvolgere il corpo esanime di Gesù Cristo al termine della sua passione.Realizzato dalla prestigiosa casa di produzione Darlow Smithson, Il mistero della Sacra Sindone ripercorrerà la storia di questo importante oggetto della cristianità con una particolare attenzione ai test scientifici che nel corso degli anni sono stati effettuati per dipanare i misteri legati al velo.
 
Tra questi la testimonianza offerta dalla prova del Carbonio 14 e la tesi di Ray Rogers, un’importante studioso che contesta apertamente le ipotesi di chi attesta che la Sindone risalga al periodo medievale.
 
Il mistero della Sacra Sindone verrà trasmesso, in un secondo passaggio, sempre su Retequattro, domenica 12 aprile 2009, alle ore 9.15.
 
Domenica 12 aprile 2009, alle ore 14.00, il direttore del Tg4 Emilio Fede torna all’inchiesta, con Passwor*d - Il mondo in casa. Tra i servizi della puntata, in apertura, da L’Aquila, realizzato dall’inviato Francesco Fossa, un reportage dai luoghi dello spaventoso terremoto che ha devastato l’Abruzzo. E ancora, servizi dalla Casa dei Risvegli, la clinica dove si cerca di riportare alla vita i giovani usciti dal coma; la drammatica testimonianza di Erika, una ragazza uscita da pochi mesi dal tunnel dell’anoressia e un eccezionale reportage da un convento di suore di clausura.

Ultimi Video

Palinsesti TV