Domenica In: oggi il contenitore di RaiUno dedicato al terremoto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 12 aprile 2009
 00:00
Terremoto in Abruzzo - Digital-SatMassimo Giletti, nella puntata di Pasqua de “L’Arena” lancia l’sms solidale, 48580, a favore delle vittime del recente terremoto. A seguire tre interviste esclusive con Walter Nudo, Gina Lollobrigida e Natalia Titova.

Alle 15.13 lo storico contenitore domenicale di Raiuno prosegue con “Speciale Domenica In per l’Abruzzo”. Spazio condotto da Monica Setta che, con ospiti e testimonianze racconterà l’immane tragedia che ha colpito la regione abruzzese.

Alle 16.40, subito dopo il TG1, il testimone passa a Luisa Corna che duetta con Sal Da Vinci.

Rosanna Lambertucci conduce la sua “Domenica In Salute” e parla di alimentazione e del tradizionale “Pranzo di Pasqua”, ospitando gli chef Antonello Colonna, Philip Guardione e Federico Valdicenti. Inoltre, ospiti in studio, Patrizia Pellegrino, Nadia Bengala e Barbara Chiappini.

A “Domenica In Passerella” Katia Noventa propone una sfilata dedicata alle suggestive creazioni di Marella Ferrera.

Alle 17.04, Lorena Bianchetti presenta “Una Domenica Così” e ospita Alba Parietti, Giampiero Mughini, Dario Salvatori e Sara Tommasi. Tornano, inoltre, le Hit Parade più famose della storia che, in questa puntata, vedono il confronto tra due grandi artisti: Domenico Modugno e Lucio Battisti. I brani sono affidati al cast musicale fisso del programma, con Emanuela Villa, Francesca Alotta e Silvia Mezzanotte.

Alle 18.00, a Domenica In – 7 giorni, Pippo Baudo apre con la solidarietà ricordando l’sms solidale a favore delle vittime del terremoto. A seguire, ospite in studio Kim Rossi Stuart che torna in televisione dopo una lunga assenza, per presentare insieme a Micaela Ramazzotti il suo ultimo film “Questioni di cuore”.

In occasione del Centenario dalla sua nascita, Pippo Baudo parlera’ del grande giornalista Indro Montanelli e del libro “I conti con me stesso”, una raccolta dei suoi diari dal 1957 al 1978 a cura di Sergio Romano. Al fianco del conduttore, Franco Venturini, editorialista del Corriere della Sera.

Ettore Bassi e Sarah Felberbaum saranno ospiti di Baudo per presentare “Mal’aria”, la fiction in due parti diretta da Paolo Bianchini, in onda domenica 19 e lunedì 20 aprile in prima serata su Raiuno.

Karima, artista italo-algerina dalla voce straordinaria, proporrà due brani dal suo repertorio, tra cui un classico del compositore Burt Bacharach, che ha prodotto e arrangiato il suo album d’esordio.

Gran Finale per ”Tour de Chant”, la competizione lirica lanciata da Pippo Baudo, che nelle scorse settimane ha visto il confronto tra i vari registri vocali. In questa puntata verrà decretato il vincitore assoluto della competizione, al quale verrà offerta una scrittura al Teatro Comunale di Bologna. Tutti i finalisti, inoltre, eseguiranno in quintetto “L’Ave Maria”, dedicandola alla memoria delle innumerevoli vittime del terremoto.

Palinsesti TV