Enzo Iacchetti doppiatore speciale di Spongebob su Nickelodeon (Sky 604)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  sabato, 18 luglio 2009
 00:00
Enzo Iacchetti doppiatore speciale di Spongebob su Nickelodeon (Sky canale 604)E’ in arrivo su Nickelodeon, il canale satellitare a target ragazzi (canale 604 di Sky) di Mtv Italia, un nuovo episodio speciale di Spongebob, la simpatica spugna marina di Bikini Bottom che quest’anno celebra i suoi primi dieci anni di vita e a cui è dedicato il 2009 di Nickelodeon Italia con lo slogan Pensa Positivo.

Fuga da Bikini Bottom, questo il titolo dell’episodio, che verrà trasmesso in anteprima su Nickelodeon sabato 18 e domenica 19 luglio alle 20.45, episodio che sara’ in onda anche su tutti i canali di Nickelodeon nel mondo.

A doppiare la voce di Spongebob “smemorato” un doppiatore d’eccellenza, Enzo Iacchetti, conduttore televisivo, attore teatrale e cinematografico nonché personaggio amatissimo dal pubblico di Nickelodeon, tanto che ai Kid’s Choice Award del 2007 ha ottenuto l’ambitissimo premio come Miglior Personaggio TV, insieme ad Ezio Greggio.

“Sono alla mia seconda esperienza nel doppiaggio di un cartone animato” – dichiara Iacchetti -  e trovo che sia più difficile rispetto ad un film ma sono contentissimo di essere stato scelto proprio nell’anno dei festeggiamenti di Spongebob. Mi sono divertito molto a doppiare la parte di Spongebob “smemorato” nell’episodio Fuga da Bikini Bottom:  positivo, tenero e mai cattivo..mi piace tantissimo..forse perchè trovo mi somigli un pò..!!Il successo di Spongebob tra i più piccoli è fortissimo e per me avvicinarmi a loro dando la voce al cartone animato che più amano è un grandissimo onore..!!”

In quest’episodio speciale, Spongebob, sentendosi ripetere più volte dai suoi amici che è solo un vero Babbeo, decide di andare via da casa, lontano da Bikini Bottom, ma i suoi amici, dispiaciuti di questa sua improvvisa partenza, decidono di andarlo a cercare.

Nel frattempo, però, Spongebob ha perso la memoria e vagando senza meta arriva in una strana città, chiamata New Kelp City, dove viene ufficialmente investito di una delle più alte cariche cittadine, quella di sindaco, in attesa che gli amici del mondo sottomarino di Bikini Bottom riescano a trovarlo e riportarlo cois’ a casa.

Nell’episodio americano tra i doppiatori di questo episodio speciale vi e’ anche Ray Liott.

______________________

JoiPer conoscere tutti i principali appuntamenti in onda nel mese di Luglio sui canali dell'offerta satellitare di SKY, del digitale terrestre gratutito/pagamento Mediaset Premium e  non solo, visita la nostra Area Palinsesti

Palinsesti TV