
AR CORE NON SI COMANDA - Composta reazione del Premier alla sconfitta con l’Udinese: intervenendo all’Onu, ha accusato Di Natale di essere anti-italiano e ha definito Leonardo l’allenatore più pirla degli ultimi 150 anni.
UNDER VIA I CIAP - «Milan senza gas, resta under pressure per tutti i primi 45 minuti» (Claudio Raimondi, «Controcampo », crede di far parte dei Queen: notevolissima anche la pronuncia «ander prescir »).
FISCHI ON THE ROCKS - Una bella notizia per l’arbitro Busacca, pescato a orinare su un campo da calcio dopo che si era già fatto notare in settimana per aver mostrato il medio ad alcuni tifosi: lo vogliono i Sex Pistols per riformare la band.
FACCE DA CUNEO - Dopo che Briatore è rimasto a piedi, la Gregoraci non si perde d’animo: «Qualcuno che mi viene a prendere in auto lo trovo lo stesso».
VENGO DOPO IL CITTÌ - Telefonata a sorpresa di Lippi a Cassano : ieri sera l’ha chiamato per sfotterlo dopo la sconfitta con la Fiorentina.
HELLO MOGGI - Curiosità: dopo che ieri sera i tifosi del Bologna hanno esposto lo striscione «Noi non siamo amici di Moggi», il nuovo team manager rossoblu, Maglione, ha indossato la maglietta «Io invece sì».
DELUSITANIA - Brutto gesto di Mourinho prima di Inter-Genoa: non solo non ha portato Quaresma in panchina, ma l’ha pure abbandonato in autostrada.
QUALE ALLEGRIA V - Bella soddisfazione per Raisport: Enrico Varriale è stato eletto «conduttore sportivo più simpatico d’Italia» da un’apposita giuria di inesperti.
SCELTE DEL CATODO - Non so se sia giusto mandare «Novantesimo» in 16/9: l’immagine è così allargata che ieri sera Galeazzi mi è esondato nel microonde.
UNO E TRINIO - «In serata, al di là dell’acquitrinio di Palermo, c’è stata la vittoria dell’Inter» (Franco Lauro, Novantesimo speciale).
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"