Penultimo appuntamento, venerdì 14 maggio, alle 21.10, su Canale 5, con "Ciao Darwin 6 - La Regressione", il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti che da nove settimane mette in scena una sorta di "commedia all'italiana televisiva" i cui "attori" sono una scelta rappresentanza dei caratteri antropologici della società del terzo millennio.
Il viaggio di "Ciao Darwin 6" questa settimana fa tappa in un territorio controverso in cui convivono, ciascuno arroccato sulle proprie ragioni, i gaudenti impenitenti dei "VIZI" e i rappresentanti più morigerati della "VIRTU'".
La squadra dei "viziosi", capitanata da Max Parodi, si giocherà con la compagine "virtuosa", guidata da Marco Senise, la "sopravvivenza" nel nuovo Millennio. Entrambi gli schieramenti dovranno dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia. Ma anche valide argomentazioni per convincere la giuria, formata dalle 200 persone del pubblico presente in studio, a votare per la loro squadra.
Sarà Keila Guilarte-Madre Natura, icona per eccellenza della trasmissione, a stabilire con il meccanismo della casualità chi, tra i 50 rappresentanti di ciascuna squadra, dovrà mettersi in gioco nelle varie sfide.
"Ciao Darwin 6 - La regressione" è una produzione RTI, firmata, tra gli altri, da Marco Luci, Sergio Rubino, Federico Moccia, Marco Salvati, Federico Lampredi, Paolo Lizza, Alberto Tovaglia, Filippo Mauceri, Michele Afferrante. La regia è affidata a Roberto Cenci.
Per chi volesse rivedere le esibizioni dei protagonisti o per chi si fosse perso la serata di "Ciao Darwin 6 - la regressione ", l'appuntamento è per il giorno successivo, dalle ore 12.00, su www.video.mediaset.it dove verrà riproposta la puntata intera.