Champs 12, la nuova teen-soap di Italia1 tra glamour e calcio
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 07 giugno 2010 | Ore: 00:00

A questi si aggiungano le insicurezze, le gioie e i problemi quotidiani dei teenager, la rivalità tra due squadre di calcio, Upi e Apaches, tanta passione per la musica, sfide all’ultimo gol e passi di ballo, ed ecco che il risulta è l’intrigante e divertente trama di “CHAMPS 12”, una storia in 120 puntate in onda dal 7 giugno 2010, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00 su Italia 1.
Charlotte oggi è bella, simpatica, sicura di se, corteggiatissima e con tante amiche, ma c’è qualcosa che continua a farle male, momenti dell’infanzia che non riesce a dimenticare, ricordi tristi infarciti di umiliazioni e derisioni che allora come oggi, continuano a provocarle dolore e una sete infinita di rivalsa. Al centro di questi flash back il bel giovane Gonzalo, promessa del calcio e idolo delle ragazzine della scuola.
A 10 anni Charlotte non era certo la più bella. Grassottella e goffa si difendeva dietro ad una insuperabile timidezza che non le proibiva, però, di sentirsi perdutamente innamorata anche lei del bel calciatore. Un amore non corrisposto certo, e spesso oggetto di scherzi e prese in giro da parte dei suoi coetanei.
Passano otto anni, dei quali sei trascorsi a New York, e il tenero brutto anatroccolo si trasforma in cigno, si diploma, diventa ballerina e lascia la Grande Mela per tornare da suo padre in Argentina, incontrare i “vecchi amici” e saldare i conti, primo fra tutti quello con Gonzalo.
Inizia inevitabilmente la rivincita sotto il falso nome di Jessica e senza esclusione di colpi. Giorno dopo giorno la vita di Gonzalo si complica e quella che sembrava una spianata strada verso il successo sportivo e il coronamento di tutti i sogni, si affolla di contrattempi, ostacoli e delusioni… A pagarne le conseguenze ci sono anche i due mondi che girano introno ai due ragazzi e rappresentati dalle due squadre di calcio: gli UPI e gli Apaches. Da una parte la Buenos Aires ricca e benestante e dall’altra quella più popolare e genuina.
Giocatori e supporter delle due formazioni si incontrano, scontrano, innamorano, tradiscono, sviluppando a loro volta emozionanti storie che si vanno ad intrecciare a quella di Charlotte e Gonzalo, regalando allo spettatore un appassionato e coinvolgente e veritiero spaccato di teen life.
Campione di ascolti in patria, soprattutto tra i giovani argentini, “CHAMPS 12” è interpretato da Liz Solari (Charlotte), già modella di fama internazionale e protagonista di “High School Musical Argentina”, e Tomas De Las Heras (Gonzalo) giovane attore argentino diviso spesso tra teatro e televisione.
Una coppia di fiction particolarmente riuscita, i cui caratteri fisici e psicologici si incontrano perfettamente originando una credibile e intensa relazione che tanto ha coinvolto il giovane pubblico argentino.
A questo va aggiunto un sapiente mix di elementi narrativi e valoriali che ha contribuito notevolmente al successo della serie. La musica, la danza, la moda, lo sport, internet ei social network ricoprono infatti un ruolo importante come passioni riconosciute e condivise nelle relazioni tra i giovani personaggi della serie, così come è tra i ragazzi nella vita reale. A queste passioni si affiancano poi valori come amicizia, senso della famiglia, gioco di squadra, desiderio di appartenenza, affermazione della propria individualità, rispetto e naturalmente amore ai quali i protagonisti comunque aspirano anche se con umani e non sempre positivi alti e bassi, colpi di scena e tiri mancini.
Una colonna sonora firmata dai Silicon Fly, giovane band di punta della scena musicale argentina, completa e supporta il racconto di “Champs 12”. 14 brani dalle sonorità pop rock addolcite dal sound argentino scritte appositamente le la serie.