
Il dg Mauro Masi avrebbe risposto che i palinsesti sono già strutturati e, in base alle decisioni assunte in cda, le trasmissioni dell’autunno prenderanno il via lunedì 13 settembre. Al momento martedì 7 resterebbe in programmazione una puntata del circo.
Per Ballarò si tratta di un nuovo stop dopo quello dei primi di agosto, quando il direttore di Raitre Paolo Ruffini e il conduttore Giovanni Floris chiesero di andare in onda, nel periodo della pausa estiva, con uno speciale per informare il pubblico sullo scontro Berlusconi-Fini e sull’evoluzione del quadro politico. In quell’occasione il vertice Rai decise di affidare gli spazi di approfondimento politico ai tg, evitando la riapertura dei talk show.
«Non voglio commentare. Lavoro con la Rai, è ovvio che in un momento politicamente importante come questo io provi a proporre un prodotto in cui credo. Lo ho fatto ad agosto, lo ho fatto (sempre in accordo con la rete) a settembre. A me sta propormi, alla Rai sta accettare o rifiutare la proposta». Lo dice Giovanni Floris, conduttore di Ballarò, dopo il no della direzione generale all’anticipo della messa in onda del nuovo ciclo della trasmissione di Raitre dal 14 al 7 settembre.
«A questo punto comunque aspettiamo il 14 settembre - conclude Floris - e Ballarò tornerà regolarmente in onda».