Natale 2010 - Segnalazioni canali Rai per Lunedi 27 Dicembre 2010
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat

____________________
OGGI SUI CANALI GENERALISTI E DIGITALI RAI - 27 DICEMBRE 2010
RAI1 ORE 17.15 “LA CITTA’ DI BABBO NATALE”
Con Candace Cameron Bure, Tom Arnold, Christopher Wiehl, Barbara Niven.
Regia di Karen Arthur (USA, 2008)
Nick gestisce un complesso turistico tutto incentrato sulla figura di Babbo Natale. Egli è entusiasta del suo lavoro e non si accorge che Holly, la sua figlia adolescente, è invece stanca di questa vita. Passano gli anni e Holly, ormai cresciuta, vive in un’altra città, ha trovato un lavoro di responsabilità, soddisfacente, ma molto impegnativo. Nick ha un malore e Holly è costretta a tornare a casa pensando di trattenersi solo pochi giorni ma scopre che il padre ha gravi problemi finanziari. Pensando di aiutarlo gli fa firmare un contratto con una persona apparentemente gentile e disponibile, troppo tardi scoprirà…
RAI MOVIE ORE 21.00 “L’EMIGRANTE”
Adriano Celentano apre la settimana di Rai Movie con questo film in cui interpreta uno Charlot moderno che emigra negli Stati Uniti alla ricerca del padre e con l'intenzione di rifarsi una vita, ma si trova coinvolto, suo malgrado, in un ambiente ostile e malavitoso. Troverà l'amore ma forse non basterà. Una pellicola tragicomica per gli amanti del Molleggiato del 1973.
RAI2 ORE 21.05 “EMOZIONI SPECIALE POOH”
Emozioni racconta la storia dei Pooh, quella più intima e sconosciuta, attraverso un viaggio fatto di immagini e interviste inedite come nel caso di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Per la prima volta alle voci della band si uniscono quelle dei figli. Tante le testimonianze esclusive che faranno riscoprire i veri Pooh: da Valerio Negrini a Stefano D’Orazio, da Fiorello a Lella Costa, da Adriano Aragozzini a Giancarlo Lucariello, da Fio Zanotti a Giorgio Faletti.
RAI1 e RAI HD ORE 21.10 PINOCCHIO
Regia: Alberto Sironi con B. Hoskins, R. Key, L. Littizzetto, M. Buy, V. Placido.
Collodi, un elegante scrittore in villeggiatura in un paese della Toscana di fine Ottocento viene pressato dal suo editore perché scriva al più presto una nuova favola. Ma Collodi è in piena crisi creativa e per di più ha bisogno di riparare il suo scrittoio, per cui si rivolge a un abile falegname, Geppo, un uomo ancora provato dall’aver perso la moglie di parto. L’empatia per quest’uomo e la locandina di un teatro di burattini sono gli elementi da cui scaturisce la nuova ispirazione dello scrittore, che finalmente dà inizio ad un nuovo romanzo...
RAI4 ORE 21.10 “UNDISPUTED”
Maestro storico del cinema d’azione, Walter Hill continua a sorprendere mescolando spettacolo e spirito ribelle, frammenti di cinema classico e forsennati ritmi contemporanei. Questo film del 2002 contamina due tradizionali sottogeneri hollywoodiani – il film sulla boxe e il carcerario – prendendo liberamente spunto dalla vicenda di Mike Tyson. Wesley Snipes veste i panni del detenuto Monroe Hutchen, boxeur imbattuto nei combattimenti clandestini tra le mura del penitenziario di Sweetwater. Quando il campione dei pesi massimi ‘Iceman’ Chambers varca la soglia del carcere, condannato per molestie sessuali, un boss detenuto organizza un incontro tra i due. Quello che accadrà sul ring è però destinato a rimanere sconosciuto all’esterno del penitenziario.
RAI5 ORE 21.05 “L'ARTE DELLA CUCINA TOTALE"
Gualtiero Marchesi ripercorre la sua carriera insieme alla storia del gusto degli ultimi 30 anni. In questa puntata si parlerà della “ Milano da Bere “ Ospite, tra gli altri, Philippe Daverio che raccontera’ l’euforia di quegli anni e la novità dei nuovi ristoranti. Alle 22.00 “ Prove per una tragedia siciliana “ di John Turturro e Roman Paska. John Turturro scende in Sicilia per ritrovare le sue radici teatrali nella terra d’origine. Va a bottega da Mimmo Cuticchio, Maestro puparo, a imparare l’arte delle marionette e a conoscere l’anima teatrale siciliana. Il viaggio continua con la guida di Donatella Finocchiaro e Vincenzo Pirrotta che aiuteranno l’attore, ormai americano, a scoprire la provenienza della sua eredità artistica.
RAI2 ORE 23.25 “I FATTI VOSTRI – SPECIALE OROSCOPO 2011”
Dopo le feste di Natale, è tempo di prepararsi all’anno nuovo. E per sapere quali saranno i segni zodiacali più fortunati del 2011 torna il tradizionale appuntamento condotto da Giancarlo Magalli con Adriana Volpe, Marcello Cirillo e Paolo Fox, per la regia di Michele Guardì. Tra gli ospiti della puntata il cantautore Sergio Cammariere ed il ballerino Raffaele Paganini. Numerose anche le attrazioni come i trasformisti Victor Minasov e Elena Minasova e il danzatore Anatoly Zalewskyy mentre il comico Salvatore marino introdurrà le previsioni di Paolo Fox con il suo “curiositiere”.
Rai 1 e Rai HD alle 21.10 "Pinocchio"