Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Grande Fratello 12: nuovo meccanismo e una proposta incedente

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
lunedì, 02 gennaio 2012 | Ore: 06:00

Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioniLunedì 2 gennaio 2012 alle ore 21.10 undicesimo appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto  per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.

La prima puntata del nuovo anno sarà l’inizio di una nuova fase del gioco: Grande Fratello diventa ancora più duro ed ha in serbo per due concorrenti una "proposta indecente": un grande sacrificio in cambio di... A chi toccherà la scelta?

Un nuovo meccanismo per stabilire le immunità
che necessariamente dovrà far cambiare anche i criteri della giostra delle nomination,

Non mancheranno emozioni e confronti sulla vita in Casa: continua, tra crisi e abbracci, la complicata e chiacchierata storia di Luca ed Enrica, l’attrazione tra Fabrizio e Martina tra pettegolezzi e  giochi

Attese e sorprese per sapere chi tra Amedeo, Armando, Caterina, Franco e Vito dovrà lasciare definitivamente il gioco e rinunciare così alla possibilità di vincere il montepremi finale di 250 mila euro.

Prova settimanale:
prova di cultura per i ragazzi chiamati a ricostruire l’Italia con plastilina e creta e a ricordarne le caratteristiche geografiche.

La nuova concorrente Monica scoprirà quale sarà il suo destino: resterà o dovrà uscire?


Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioniLunedì 2 gennaio 2012 alle ore 00.15 IN DIRETTA su Canale 5 torna "Mai dire Grande Fratello", in compagnia della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto), che farà incursione nella casa più spiata d'Italia, a modo suo naturalmente.

Dopo "Medioman" (Francesco Gajardelli), "Orsacchio" (Massimo Brozzi), "il genio vestito da imbecille" Mauro Marin, Margherita e il "supermegagigolò" Giuliano, chi saranno quest'anno i concorrenti più bersagliati dal trio più "irriverente" della tv?

Cosa potranno dire sugli aforismi e sulle doti poetiche, si fa per dire, di Luca Di Tolla, biologo marino appassionato di squali?

E ancora, chi prenderanno di mira? L'irrequieto e simpatico "principe" Kiran, contadino indiano con accento bergamasco? O la femme fatale Floriana Messina, la studentessa di Roma che, citando Foscolo e Schopenhauer, ostenta una cultura e un'intelligenza fuori dal comune?

Beh, certamente, il divertente barista di Bari Danilo Novelli con la sua "folcloristica" cadenza e la super coatta Ilenia Pastorelli non sono passati inosservati... Non mancheranno i filmati dei provini più assurdi e esilaranti delle selezioni.

Appuntamento quindi a lunedì 12 dicembre alle ore 00.15 su Canale 5, con "Mai dire Grande Fratello" e la Gialappa's Band, più attenta che mai: nessun crimine lessicale resterà impunito!. 

"Mai dire Grande Fratello" è un programma scritto dalla Gialappa's Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.


IL REPORT DELLA SETTIMANA NELLA CASA

Luca è inquieto e vuole uscire - Una settimana di alti e bassi nella Casa più spiata d’Italia, le discussioni protagoniste del prime time si sono trascinate per ore coinvolgendo uno ad uno tutti i ragazzi. Luca ed Enrica si sono confrontati a lungo, per poi riavvicinarsi e ancora lasciarsi. La scorsa notte il biologo marino dopo aver confidato alla psicologa la sua inquietudine e la sua gelosia ha ammesso di essere stanco: “credo di aver già dato tutto e di voler uscire prima di commettere altri errori. Il mio GF è finito”. La siciliana preoccupata ha chiesto aiuto all’amico Armando per far desistere Luca dal suo intento ma lo stesso architetto sembra gettare la spugna: “Si vede che ci sono dei problemi – dice riferendosi allo Squalo - e siccome è un amico domani proverò ancora a parlargli e se non è disposto ad affrontare questi problemi qua dentro, allora lo accompagnerò io alla Porta Rossa”. Per Luca per ora è il momento della riflessione, spesso se ne sta in terrazza a parlare da solo con lo sguardo perso nel vuoto chissà se davvero il suo reality è giunto al termine.
 
Fabrizio a Martina: “non parliamo d’amore” - Non litigano ma si confrontano sui loro sentimenti Martina e Fabrizio che da qualche giorno sembrano sempre più vicini pur consapevoli della situazione “da reality”. A mettere le carte in tavola è il toscano che ‘tira il freno a mano’ e spiega alla bella torinese la natura del suo coinvolgimento. “Io sono fatto così, anche fuori dalla Casa – ha detto riferendosi alla mancanza di gesti affettuosi verso la ragazza - non sono un tipo espansivo, ti sto conoscendo, non mi piace stare ogni secondo lì vicino a te. Vediamo come va, io non faccio programmi né ci considero una coppia". Martina non sembra delusa anzi è tranquilla: "Anche io prendo le cose con molta calma e non faccio programmi. Voglio però che tu sappia che non c'è solo attrazione fisica nei tuoi confronti, mi piace stare con te e parlare di tutto". I due non si promettono nulla: “viviamoci giorno per giorno questa situazione indefinita e vediamo come va a finire”. Tanti sguardi, tante parole ma il giovane precisa “non parliamo d’amore”.

Chiacchiere e scherzi per la new entry - Monica dopo sole 48 ore dal suo ingresso è sembrata immediatamente a suo agio. Si è guardata  intorno per conoscere i suoi nuovi amici e ha chiacchierato molto un po’ con tutti per stringere i primi legami in quella che spera sarà la sua Casa per i prossimi mesi. La giovane, australiana ma di origini calabresi, ha attirato la curiosità di tutti per quella divertente inflessione dialettale, ed è stata oggetto di scherzi della banda dei ragazzi. Per lei gavettoni e secchiate di ‘benvenuto’. E tra uno scherzo e un tuffo in piscina, Monica ha anche imparato ad impastare grazie alle lezioni del napolateno Amedeo e ha regalato alla Casa la sua prima pizza. Un  bell’inizio per la giovane che è entrata con il sano intento di divertirsi “in questo gioco che senza dubbio mi cambierà la vita”.

Plastilina e creta per ‘costruire’ l’Italia - Tra flirt, nuove amicizie e amori in crisi intanto la vita nella Casa prosegue per gli altri ragazzi impegnati  per la prova settimanale a costruire il plastico dell’Italia, plasmandolo e lavorandolo al fine di evidenziarne le caratteristiche sia fisiche che politiche. Il GF ha diviso gli inquilini in tre gruppi: il Nord con  Yassine, Fabrizio, Chiara, Monica e Gaia; il Centro dove ci sono Armando, Amedeo, Rudolf, Enrica e Martina; il Sud con Luca, Vito, Franco, Floriana, Caterina e Ilenia. Tutti al lavoro dunque armati di plastilina e creta per non commettere errori: Grande Fratello infatti “valuterà l'impegno che riporrete nella Prova settimanale e le vostre capacità di realizzazione dell'opera".

Armando e Amedeo spensierati - Sembrano non sentire affatto il peso della nomination Armando ed Amedeo. Entrambi vivono la Casa senza ansie e senza preoccupazioni: il napoletano è preso dalla conoscenza della nuova concorrente Monica e il siciliano, preso dalla sua storia con Caterina con la quale ricorda i primi sguardi, le prime complicità. “E quei brividi – dice proprio la padovana - che entrambi proviamo ancora oggi sfiorandosi semplicemente la mano”. L’unica riflessione seria è pensando al fuori: entrambi ipotizzano situazioni ed inevitabili confronti, ma senza paure.

Caterina: “Ilenia mi sembra distante”
- Caterina è pensierosa e preoccupata ma l’oggetto della sua ansia non è la nomination quanto il rapporto di amicizia con Ilenia. La padovana confida le sue perplessità ad Armando, ha il timore che se uscirà non avrà avuto il tempo di chiarire i suoi dubbi con la romana. “E’ da un po' di giorni che ho notato in lei un sostanziale cambiamento, la trovo più distante e fredda, quasi come se non volesse più avere nulla a che fare con me”. Perplessità che non sembrano campate in aria, la stessa Ilenia confidandosi con l’amico Rudolf ha riconosciuto il cambiamento nei rapporti con l’igienista dentale “non la sento più una persona alla quale dare la mia amicizia, è troppo distante e diversa da me”. Caterina vorrebbe parlare con lei ma non trova modi e tempi. E se dovesse uscire, “ci penserò quando ci ritroveremo fuori dal reality”.

Franco: “rimarrò me stesso… sempre” - Dopo un primo momento di crisi, Franco, ha ritrovato il suo ottimismo e ha vissuto la settimana spensierato. In seguito alla comunicazione dei nominati, appena terminata la puntata di prime time, il romano, con gli occhi gonfi di lacrime si è sfogato con alcuni coinquilini dichiarando il suo rammarico: “la mia preoccupazione è quella di preservare me stesso”. Tante le parole di conforto che hanno tranquillizzato il fisioterapista, coccolato e rassicurato da Ilenia e Gaia. A strappargli un sorriso l’altro romano, Rudolf: “l'importante è rimanere se stessi, tu non devi dimostrare nulla a nessuno". E così è stato, Franco è stato se stesso con risate e discussioni senza remore.

Vito: “poca confidenza!”
- Vito si toglie qualche sassolino dalla scarpa: dopo una discussione con Amedeo, chiarisce la sua posizione “non gli concedo tutta questa confidenza”. Chiaro, conciso. Il pugliese non ha dubbi dentro la Casa ha scelto i suoi amici veri: Rudolf, Ilenia, Franco e Armando. E solo con loro può superare qualsiasi confine anche nella presa in giro. L’indole tranquilla di Vito spesso ha lasciato spazio a scatti di rabbia non sempre comprensibili; lui stesso ha cercato di spiegarli confrontandosi con Franco. “Sono impulsivo e permaloso, è vero, ma tutto dipende da un’insicurezza che mi porto dietro da tempo”.  Il romano ha accolto la confidenza e tranquillizzato Vito: “sei una persona stimabile e ricca di valori”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Osservatorio Comunicazioni AGCOM: cresce il digitale, crollano TV e giornali tradizionali

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al primo trimestre 2025, fornendo una panoramica dettagliata sull'andamento dei mercati delle comunicazioni. Il valore complessivo delle aree economiche monitorate dall'Autorità ha raggiunto i 56,19 miliardi di euro a fine 2024, segnando una crescita del 3,5% su base annua e del 10,6% rispetto al 2020. Mentre il settore delle...
    E
    Economia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati e streaming NOW

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters 1000 (in esclusiva) e WTA 1000 Cincinnati. I telecronisti della squadra tennis di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Niccolò Ramella, Gaia Brunelli, Dario Massara, Riccardo Bisti e Andrea Voria. Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Rugby World Cup Femminile 2025: tutte le partite dell’Italia in diretta e in chiaro su Rai e RaiPlay

    Le partite della Nazionale Italiana Femminile alla Rugby World Cup 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Rugby e il Servizio Pubblico. Un’intesa che garantirà la visione gratuita non solo di tutte le sfide delle Azzurre, ma anche della partita inaugurale, di un quarto di finale, delle semifinali e della finale del torneo, offrendo così una copertura completa del Mondiale. Si...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Bundesliga in esclusiva su Sky Sport, anche in streaming NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029

    La Bundesliga in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 2029Fino a 5 partite per ogni turno, studi, rubriche, news, approfondimenti In diretta il meglio della Coppa di Germania, della Bundesliga 2e, il 16 di agosto, la Supercoppa tra VfB Stoccarda e FC Bayern Monaco Sky sarà la casa della Bundesliga per altre 4 stagioni: il campionato tedesco resterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029. Un altro...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • LBA lancia LBATV: tutte le partite di Serie A in streaming sulla piattaforma OTT realizzata con Deltatre

    La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare...
    S
    Sport
    martedì, 05 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 10 Agosto 2025: diretta Tuffi Italiani Assoluti Estivi, Atletica Leggera Europei U20

    In vista del weekend, Domenica 10 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into the Ashes - Storia criminale, Domenica 10 Agosto 2025

    Stasera in TV, Domenica 10 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata su Sky Cinema propone un mix di generi capaci di accontentare ogni spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Into the Ashes – Storia criminale racconta la difficile rinascita di un ex...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 9 Agosto 2025 Atletica Leggera Europei U20, Finale Scudetto Softball, Tuffi

    In vista del weekend, Sabato 9 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egra...
     sabato, 09 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Il regno del pianeta delle scimmie, Sabato 9 Agosto 2025

    Stasera in TV, Sabato 9 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata su Sky Cinema offre una varietà di generi e storie avvincenti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Il regno del pianeta delle scimmie proietta lo spettatore trecento anni dopo la guida di Ces...
     sabato, 09 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Redemption Day, Venerdi 8 Agosto 2025

    Stasera in TV, Venerdi 8 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema la prima serata si accende con una selezione di titoli capaci di soddisfare ogni gusto. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Redemption Day mette in scena un adrenalinico viaggio tra guerra e terrorismo: un ex uffic...
     venerdì, 08 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore
    Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore
    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
     Televisione
     lunedì, 09 aprile 2012
  • Anteprima video: A tre anni dal sisma, Ritorno a L'Aquila. Così la Rete non dimentica
    A tre anni dal sisma, Ritorno a L'Aquila. Così la Rete non dimentica
    Nella notte del 6 aprile 2009 alle 3.32 del mattino L'Aquila veniva distrutta da un terremoto che avrebbe provocato centinaia di morti. A tre anni dalla tragedia, la rete delle web tv italiane ricorda L'Aquila con una proiezione "a rete unificata": venerdì 6 aprile 2012 dalle ore 10 alle ore 17 verrà trasmesso online "Ritorno a L'Aquila". Il documentario sarà accessibile su Tiscali.it, sul network delle web tv italiane Altratv.tve sulle centinaia di web tv (tra cui Digital-Sat) aderenti all'iniziativa. Il titolo completo in ital...
    T
     Televisione
     venerdì, 06 aprile 2012
  • Anteprima video: Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare
    Fiorello riappare su Twitter, con un video di YouTube. Ma poi scompare
    Fiorello gioca a mescolare le carte e cosi', a pochi giorni dalla chiacchierata scomparsa del suo profilo su Twitter, riappare sullo stesso social network, tramite YouTube, sui profili dei fedelissimi amici mattinieri che frequentano con lui abitualmente l'edicola di Cesare a Roma. Scherza sullo spazio dato dai giornali alla notizia del suo addio a Twitter e dice: 'Siamo avanti, ora postiamo i video su YouTube'. E coglie l'occasione per fare gli auguri di Pasqua anche ai suoi tanti followers che si sono sentiti traditi dalla sua uscita di scena senza neanche un saluto.
    C
     Curiosità
     mercoledì, 04 aprile 2012