Grande Fratello 12: nuovo meccanismo e una proposta incedente

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 02 gennaio 2012
 06:00

Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioniLunedì 2 gennaio 2012 alle ore 21.10 undicesimo appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto  per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.

La prima puntata del nuovo anno sarà l’inizio di una nuova fase del gioco: Grande Fratello diventa ancora più duro ed ha in serbo per due concorrenti una "proposta indecente": un grande sacrificio in cambio di... A chi toccherà la scelta?

Un nuovo meccanismo per stabilire le immunità
che necessariamente dovrà far cambiare anche i criteri della giostra delle nomination,

Non mancheranno emozioni e confronti sulla vita in Casa: continua, tra crisi e abbracci, la complicata e chiacchierata storia di Luca ed Enrica, l’attrazione tra Fabrizio e Martina tra pettegolezzi e  giochi

Attese e sorprese per sapere chi tra Amedeo, Armando, Caterina, Franco e Vito dovrà lasciare definitivamente il gioco e rinunciare così alla possibilità di vincere il montepremi finale di 250 mila euro.

Prova settimanale:
prova di cultura per i ragazzi chiamati a ricostruire l’Italia con plastilina e creta e a ricordarne le caratteristiche geografiche.

La nuova concorrente Monica scoprirà quale sarà il suo destino: resterà o dovrà uscire?


Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioniLunedì 2 gennaio 2012 alle ore 00.15 IN DIRETTA su Canale 5 torna "Mai dire Grande Fratello", in compagnia della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto), che farà incursione nella casa più spiata d'Italia, a modo suo naturalmente.

Dopo "Medioman" (Francesco Gajardelli), "Orsacchio" (Massimo Brozzi), "il genio vestito da imbecille" Mauro Marin, Margherita e il "supermegagigolò" Giuliano, chi saranno quest'anno i concorrenti più bersagliati dal trio più "irriverente" della tv?

Cosa potranno dire sugli aforismi e sulle doti poetiche, si fa per dire, di Luca Di Tolla, biologo marino appassionato di squali?

E ancora, chi prenderanno di mira? L'irrequieto e simpatico "principe" Kiran, contadino indiano con accento bergamasco? O la femme fatale Floriana Messina, la studentessa di Roma che, citando Foscolo e Schopenhauer, ostenta una cultura e un'intelligenza fuori dal comune?

Beh, certamente, il divertente barista di Bari Danilo Novelli con la sua "folcloristica" cadenza e la super coatta Ilenia Pastorelli non sono passati inosservati... Non mancheranno i filmati dei provini più assurdi e esilaranti delle selezioni.

Appuntamento quindi a lunedì 12 dicembre alle ore 00.15 su Canale 5, con "Mai dire Grande Fratello" e la Gialappa's Band, più attenta che mai: nessun crimine lessicale resterà impunito!. 

"Mai dire Grande Fratello" è un programma scritto dalla Gialappa's Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.


IL REPORT DELLA SETTIMANA NELLA CASA

Luca è inquieto e vuole uscire - Una settimana di alti e bassi nella Casa più spiata d’Italia, le discussioni protagoniste del prime time si sono trascinate per ore coinvolgendo uno ad uno tutti i ragazzi. Luca ed Enrica si sono confrontati a lungo, per poi riavvicinarsi e ancora lasciarsi. La scorsa notte il biologo marino dopo aver confidato alla psicologa la sua inquietudine e la sua gelosia ha ammesso di essere stanco: “credo di aver già dato tutto e di voler uscire prima di commettere altri errori. Il mio GF è finito”. La siciliana preoccupata ha chiesto aiuto all’amico Armando per far desistere Luca dal suo intento ma lo stesso architetto sembra gettare la spugna: “Si vede che ci sono dei problemi – dice riferendosi allo Squalo - e siccome è un amico domani proverò ancora a parlargli e se non è disposto ad affrontare questi problemi qua dentro, allora lo accompagnerò io alla Porta Rossa”. Per Luca per ora è il momento della riflessione, spesso se ne sta in terrazza a parlare da solo con lo sguardo perso nel vuoto chissà se davvero il suo reality è giunto al termine.
 
Fabrizio a Martina: “non parliamo d’amore” - Non litigano ma si confrontano sui loro sentimenti Martina e Fabrizio che da qualche giorno sembrano sempre più vicini pur consapevoli della situazione “da reality”. A mettere le carte in tavola è il toscano che ‘tira il freno a mano’ e spiega alla bella torinese la natura del suo coinvolgimento. “Io sono fatto così, anche fuori dalla Casa – ha detto riferendosi alla mancanza di gesti affettuosi verso la ragazza - non sono un tipo espansivo, ti sto conoscendo, non mi piace stare ogni secondo lì vicino a te. Vediamo come va, io non faccio programmi né ci considero una coppia". Martina non sembra delusa anzi è tranquilla: "Anche io prendo le cose con molta calma e non faccio programmi. Voglio però che tu sappia che non c'è solo attrazione fisica nei tuoi confronti, mi piace stare con te e parlare di tutto". I due non si promettono nulla: “viviamoci giorno per giorno questa situazione indefinita e vediamo come va a finire”. Tanti sguardi, tante parole ma il giovane precisa “non parliamo d’amore”.

Chiacchiere e scherzi per la new entry - Monica dopo sole 48 ore dal suo ingresso è sembrata immediatamente a suo agio. Si è guardata  intorno per conoscere i suoi nuovi amici e ha chiacchierato molto un po’ con tutti per stringere i primi legami in quella che spera sarà la sua Casa per i prossimi mesi. La giovane, australiana ma di origini calabresi, ha attirato la curiosità di tutti per quella divertente inflessione dialettale, ed è stata oggetto di scherzi della banda dei ragazzi. Per lei gavettoni e secchiate di ‘benvenuto’. E tra uno scherzo e un tuffo in piscina, Monica ha anche imparato ad impastare grazie alle lezioni del napolateno Amedeo e ha regalato alla Casa la sua prima pizza. Un  bell’inizio per la giovane che è entrata con il sano intento di divertirsi “in questo gioco che senza dubbio mi cambierà la vita”.

Plastilina e creta per ‘costruire’ l’Italia - Tra flirt, nuove amicizie e amori in crisi intanto la vita nella Casa prosegue per gli altri ragazzi impegnati  per la prova settimanale a costruire il plastico dell’Italia, plasmandolo e lavorandolo al fine di evidenziarne le caratteristiche sia fisiche che politiche. Il GF ha diviso gli inquilini in tre gruppi: il Nord con  Yassine, Fabrizio, Chiara, Monica e Gaia; il Centro dove ci sono Armando, Amedeo, Rudolf, Enrica e Martina; il Sud con Luca, Vito, Franco, Floriana, Caterina e Ilenia. Tutti al lavoro dunque armati di plastilina e creta per non commettere errori: Grande Fratello infatti “valuterà l'impegno che riporrete nella Prova settimanale e le vostre capacità di realizzazione dell'opera".

Armando e Amedeo spensierati - Sembrano non sentire affatto il peso della nomination Armando ed Amedeo. Entrambi vivono la Casa senza ansie e senza preoccupazioni: il napoletano è preso dalla conoscenza della nuova concorrente Monica e il siciliano, preso dalla sua storia con Caterina con la quale ricorda i primi sguardi, le prime complicità. “E quei brividi – dice proprio la padovana - che entrambi proviamo ancora oggi sfiorandosi semplicemente la mano”. L’unica riflessione seria è pensando al fuori: entrambi ipotizzano situazioni ed inevitabili confronti, ma senza paure.

Caterina: “Ilenia mi sembra distante”
- Caterina è pensierosa e preoccupata ma l’oggetto della sua ansia non è la nomination quanto il rapporto di amicizia con Ilenia. La padovana confida le sue perplessità ad Armando, ha il timore che se uscirà non avrà avuto il tempo di chiarire i suoi dubbi con la romana. “E’ da un po' di giorni che ho notato in lei un sostanziale cambiamento, la trovo più distante e fredda, quasi come se non volesse più avere nulla a che fare con me”. Perplessità che non sembrano campate in aria, la stessa Ilenia confidandosi con l’amico Rudolf ha riconosciuto il cambiamento nei rapporti con l’igienista dentale “non la sento più una persona alla quale dare la mia amicizia, è troppo distante e diversa da me”. Caterina vorrebbe parlare con lei ma non trova modi e tempi. E se dovesse uscire, “ci penserò quando ci ritroveremo fuori dal reality”.

Franco: “rimarrò me stesso… sempre” - Dopo un primo momento di crisi, Franco, ha ritrovato il suo ottimismo e ha vissuto la settimana spensierato. In seguito alla comunicazione dei nominati, appena terminata la puntata di prime time, il romano, con gli occhi gonfi di lacrime si è sfogato con alcuni coinquilini dichiarando il suo rammarico: “la mia preoccupazione è quella di preservare me stesso”. Tante le parole di conforto che hanno tranquillizzato il fisioterapista, coccolato e rassicurato da Ilenia e Gaia. A strappargli un sorriso l’altro romano, Rudolf: “l'importante è rimanere se stessi, tu non devi dimostrare nulla a nessuno". E così è stato, Franco è stato se stesso con risate e discussioni senza remore.

Vito: “poca confidenza!”
- Vito si toglie qualche sassolino dalla scarpa: dopo una discussione con Amedeo, chiarisce la sua posizione “non gli concedo tutta questa confidenza”. Chiaro, conciso. Il pugliese non ha dubbi dentro la Casa ha scelto i suoi amici veri: Rudolf, Ilenia, Franco e Armando. E solo con loro può superare qualsiasi confine anche nella presa in giro. L’indole tranquilla di Vito spesso ha lasciato spazio a scatti di rabbia non sempre comprensibili; lui stesso ha cercato di spiegarli confrontandosi con Franco. “Sono impulsivo e permaloso, è vero, ma tutto dipende da un’insicurezza che mi porto dietro da tempo”.  Il romano ha accolto la confidenza e tranquillizzato Vito: “sei una persona stimabile e ricca di valori”.

Ultimi Palinsesti