Diario GF12 #18 - Eliminate Enrica e Giusy. Dal casting entra Valentina Marconi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 21 febbraio 2012
 18:23

Diario GF12 #18 - Eliminate Enrica e Giusy. Dal casting entra Valentina MarconiCrescono gli ascolti di Grande Fratello 12 che ieri sera ha registrato 4.090.000 spettatori e il 17,56% di share (19,51% sul target commerciale). La diciottesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri ha visto l’eliminazione di Enrica e di Giusy e l’ingresso di Valentina, ha raggiunto picchi vicini al 29% di share. Nel target 15-24 il programma ha sfiorato il 30% di share.


La diciottesima puntata di Grande Fratello riporta l'attenzione sui tre ‘invasori' che, con il loro ingresso, hanno animato la Casa e acceso anche tante polemiche. Ai concorrenti, che in questa settimana hanno cercato di studiare gli ‘ospiti' temendone la loro notorietà, il compito di scegliere chi tra Patrick, Ferdinando e Cristina dovrà andare direttamente al televoto per la prossima settimana. Dieci su tredici, il giudizio è chiaro: Ferdinando finisce in nomination.

Chiaro anche il giudizio del pubblico: Enrica, in sfida con Valentina, Franco e Sabrina, deve lasciare la  Casa perdendo l'opportunità di vincere il montepremi finale. Per la prima volta nella storia del reality di Cinecittà, a comunicarle l'esito del televoto non è stata Alessia Marcuzzi ma il compito è toccato a Floriana e Vito che, per primi, hanno scoperto il verdetto del pubblico.

Ancora emozioni per Vito che in settimana ha scritto una lettera di "scuse" ai suoi genitori, per liberarsi di quei pensieri e della rabbia che per anni si è portato dietro durante e dopo la sua malattia. E per lui l'abbraccio caloroso della sorella Francesca che lo ha tranquillizzato: "l'amore risolve tutto, mamma e papà ti seguono sempre".

I quattro immuni impegnati in un'altra decisione difficile: chi condannare all'eliminazione attraverso l'apertura di un televoto immediato con una sola possibilità di salvezza. In nomination finiscono dunque Giusy, Sabrina e Franco. Il pubblico ha deciso: giusy deve abbandonare immediatamente il gioco.

Ad attendere Fabrizio, eliminato durante la scorsa puntata, scene piccanti vissute nella Casa con Gaia e Valentina,e l'inevitabile confronto con la sua ex coinquilina e ‘fiamma' Monica, visibilmente infastidita dagli atteggiamenti del ‘casanova'.

Riflettori puntati su Kevin, le sue stravaganze, la sua sensibilità, in particolare il rapporto con il papà. E proprio il papà ha voluto mandare al giovane un messaggio: "sono molto orgoglioso di te. Non pensare che sono un uomo all'antica, è vero io vi ho trascurato a causa del lavoro, ma ti ho sempre capito anche le tue scelte. Non ti sei mai confidato con me, ma credo di conoscerti. Ora vivi tranquillamente questa avventura, sei il mio ragazzo d'oro". Orgogliosa anche la mamma: "sei bello come sei e non vorrei mai avere un figlio diverso".

I finalisti del casting on line sono quattro: Francesca Piras, Ivan Marini, Paolo Marincolo e Valentina Marconi. Tutti e 4 emozionati sono in studio in attesa della scelta insindacabile di Grande Fratello. A varcare la Porta Rossa è la ‘regina della mortadella' Valentina.

Inevitabili e puntuali arrivano le nomination: al televoto con Ferdinando, l'invasore scelto dai concorrenti, finiscono  Valentina, Sabrina e Kevin.

Si riapre stasera la porta della Suite per la festa di Carnevale in stile brasilero: Ilenia e Franco sono i migliori della settimana e scelgono di godersi la festa in compagnia degli amici Armando e Gaia.

Ultimi Palinsesti