Torna “Domenica In”, il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo.
Ad aprire la domenica pomeriggio di Rai1, alle 14.00, Massimo Giletti e il suo parterre di ospiti che animeranno il dibattito sui fatti che maggiormente hanno colpito l’opinione pubblica nel corso della settimana appena trascorsa.
Forte di un ascolto da prima serata televisiva, L’Arena si conferma al primo posto nel gradimento del pubblico domenicale senza mai tradire la sua vocazione di programma di servizio con inchieste, approfondimenti e contributi inediti.
Dopo lo straordinario record d’ascolti della trasferta sanremese con oltre 7 milioni di telespettatori, domenica 26 febbraio dalle 14.00 alle 16.30 su Rai1 Massimo Giletti torna sul palco dello Studio Nomentano Rai a Roma per una nuova puntata de L'Arena all'insegna del dibattito sull’attualità e sugli avvenimenti che hanno maggiormente coinvolto l’opinione pubblica.
A seguire, nello spazio “I Protagonisti”, intervista esclusiva a Paolo Villaggio, dove il grande attore racconterà la sua verità sulle vicende che l’hanno recentemente visto al centro di accese polemiche.
Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo.
A una settimana dal grande successo del Festival di Sanremo, “Domenica In - Così è la vita” torna a occuparsi, nella puntatta in onda domenica 26 febbraio alle 16.35 della musica italiana e dei suoi protagonisti.
In studio, con Lorella Cuccarini, i protagonisti della 62ª edizione del Festival avranno modo di raccontarsi, di svelare aspetti inediti della loro vita e del loro lavoro e, naturalmente, di fare riascoltare ai telespettatori la loro canzone. Una puntata che si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello spettacolo e della musica.
Domenica 26 febbraio Victoria Cabello conduce, alle 13.45 su Rai2, un’altra puntata di Quelli che il Calcio, accompagnata, come sempre, dalla dissacrante satira del Trio Medusa e dai travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.
In questa puntata Victoria Cabello riceverà nel suo parterre Alba Parietti che presenterà il suo nuovo libro ‘Da qui non se ne va nessuno’ autobiografia familiare, Michele Riondino, l’attore protagonista della nuova serie tv tratta dai racconti di Camilleri ‘Il giovane Montalbano’; la figlia dell'allenatore del Novara Clara Mondonico, la scrittrice Melissa Panarello meglio conosciuta come Melissa P, Mirko Casadei attualmente in tour con la sua Casadei Beach Band, Henning Tatje il super tifoso tedesco del Cesena e il suo Pupazzen.
Ma accanto ai tanti vip che si alternano nel ‘salotto sportivo’ di Victoria Cabello, novità di quest’anno sono proprio le persone comuni invitate a parlare di calcio in studio o nei collegamenti dagli stadi: la professoressa di francese Maria Vittoria Polloni, Agate Kadji impiegata super tifosa della Roma, Stefano Ferrio giornalista, scrittore e docente della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Padova.
Tra gli ospiti musicali, Arisa, che torna ospite del programma dopo la sua esperienza sanremese che le è valsa il secondo posto e Ed Sheeran, Edward Christopher Sheeran la nuova rivelazione del pop inglese che reduce dai Brit Awards, è stato premiato come ‘miglior artista maschile’ e ‘miglior artista emergente’ britannico.
Al fianco di Massimo Caputi, una delle colonne della trasmissione e dell’arbitro ora opinionista sportivo, Daniele Tombolini, l’ex allenatore del Palermo Denis Mangia.
Anche questa domenica la presenza di Jean Claude, Marcello Cesena si farà sentire con le sue ‘sciagurate’ avventure.
Immancabili, fil rouge della trasmissione, i collegamenti dai campi che questa domenica vedranno schierati tra gli altri Omar Fantini, lo Zio Uli e il regista Alex Infascelli, il giovane attore palermitano Corrado Fortuna e Maria Vittoria Polloni; i conduttori volti di Telecolor Cristiano Di Stefano, Ketty Ranno e Gaetano Pappalardo.
L’inviata Marisa Passera questa domenica sarà ‘spedita’ nei dintorni di Cremona per andare a trovare gli Stunt Drivers Team e compiere con loro incredibili acrobazie su 4 ruote proprio lei che non ha nemmeno la patente!
Quelli che il calcio è condotto da Victoria Cabello. Un programma di Matteo Bianchi, Vittoria Cabello, Lorenzo Campagnari, Oscar Colombo, Fabio Di Iorio, Elisabetta Elia, Piero Guerrera, Ennio Meloni, Dario Tajetta, Fabrizio Testini. Con Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele, Trio Medusa, Massimo Caputi. Impianto scenico Susanna Aldinio. Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati. Direttore di produzione Augusto Lazzari. A cura di Antonella Magnaghi. Produttore esecutivo Alberto Manca. Regia Paolo Beldì
Alle ore 16.05, torna l’appuntamento domenicale con “Domenica Cinque”, il programma di intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews in onda su Canale 5.
Federica Panicucci farà compagnia ai telespettatori di Canale 5 con interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo per rivelare aspetti inediti della loro vita professionale e privata.
Nel suo salotto televisivo, ospiti ed esperti si confronteranno sui principali temi legati al costume e allo spettacolo, senza trascurare l’informazione e le notizie più curiose della settimana. Come di consueto, particolare attenzione sarà rivolta ai protagonisti del “Grande Fratello 12”.
Nel corso della puntata, verranno mostrate due interviste che riguardano la tragedia della Concordia: all’avvocato Giacinto Canzona e a Gabriele Bezzoli, che ha “interpretato” il ruolo del finto naufrago.
Entrambi riveleranno inediti retroscena sulla vicenda che li ha visti protagonisti della cronaca delle ultime settimane.
“Domenica Cinque” sotto testata Videonews, diretta da Claudio Brachino , è un programma di Claudio Brachino e Federica Panicucci, scritto da Carlo Bertotti, Alexio Biacchi e Elena Comoglio. Produttore esecutivo è Gianluigi Bagnasco. La regia è a cura di Giorgio Bardelli.
Cosa vuol dire essere genitori oggi? Si può sopravvivere (felicemente) all'educazione dei propri figli? Sono alcuni degli interrogativi che affronterà con ironia e un pizzico di cinismo Camila Raznovich nel primo programma che attraversa tutti i canali del Network: LA7, LA7d, La7.it, La7.tv e i social network.
Domenica 26 febbraio, in diretta su LA7 alle 14.00 Camila Raznovich conduce MAMMA mia che domenica, il primo programma multicanale del Network LA7: si prosegue con MAMMA mia che settimana, la striscia dal lunedì al venerdì, su LA7d alle 17.40, e sul web con LA7.it, LA7.tv, Twitter e Facebook
Camila ospiterà in studio le due attrici Claudia Gerini e Lella Costa per un’intervista insolita che affronterà l’aspetto più privato delle loro vite coronate dal successo professionale. In studio: Angelo Pisani, mammo e comico, Simone Spetia, papà preoccupato e giornalista, Claudia De Lillo, pseudonimo Elasti, la mamma blogger più famosa della rete e Laura Sidoti che cura la rubrica “Come glielo spiego” per fornire soluzioni pratiche di risposta ai propri figli anche quando i temi sono imbarazzanti.
Fortissima l'interazione con la pagina La7.it dedicata al programma e i social network: www.facebook.com/MammaMiaLa7 e #MammaMiaLa7 che serviranno da vero e proprio canale di comunicazione diretta tra il pubblico e il programma e contribuiranno a individuare i temi trattati in trasmissione.
Le repliche di tutte le puntate saranno visibili on demand sul sito La7.tv.
MAMMAmia che domenica e MAMMAmia che settimana sono una produzione Zodiak Active. Gli autori dei programmi sono Rossana de Michele, Camila Raznovich, Andrea Marchi. Regia di Cristiano D'Alisera. Silvia Positano è curatrice per LA7. d, d come disinibita, dinamica, diretta, divertente e soprattutto donna, è in onda sul 29 del Digitale Terrestre.