Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Striscia la Notizia ripercorre la Balotelli Story con i suoi sei Tapiri d'Oro

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
lunedì, 25 febbraio 2013 | Ore: 06:00

Striscia la Notizia ripercorre la Balotelli Story con i suoi sei Tapiri d'OroIn attesa di conoscere il risultato che verrà fuori dalle urne, Striscia la Notizia mette a punto gli ingranaggi della sua satira pungente, pronta a seguire i protagonisti del nuovo corso politico che sta per avere inizio.

Nuovi spunti sono in arrivo per gli autori e gli inviati del Tg satirico: strafalcioni linguistici, gaffe politiche e non, e magari, chissà, una nuova trasformazione per Dario Ballantini.

Nel calderone della campagna elettorale si è trovato coinvolto, più o meno inconsapevolmente, anche Mario Balotelli, arrivato al Milan nel momento più incandescente del dibattito politico tra i vari candidati.

Sin dall'esordio nel mondo del calcio di Super Mario, la lungimiranza di Striscia la Notizia è riuscita a cogliere il suo straordinario potenziale come grande personaggio mediatico, in grado di far parlare di sé, in campo e fuori, per i suoi gol, ma anche per le stravaganze extracalcistiche.

Dopo i sei Tapiri d'oro ricevuti, di cui proponiamo una breve cronistoria, le sue possibili future intemperanze daranno l'assist perfetto per nuove consegne?

Il primo incontro tra il Tg satirico e Super Mario risale al 25 maggio del 2009. Quella volta il bomber sfuggì all'intervista del trasformista Dario Ballantini nei panni di Roberto Maroni. Ma "l'amore" tra Striscia e Balotelli era destinato a sbocciare di lì a poco.

L'occasione, nel marzo del 2010, la fornì la mancata convocazione dell'allora allenatore nerazzurro Josè Mourinho, che decise di escluderlo dal match clou di Champions contro il Chelsea. Questo gli valse il primo di una lunga serie di Tapiri. Allora Valerio Staffelli, oltre all'ambito riconoscimento, gli portò una maglietta del Milan con tanto di nome e numero 45 (la stessa che a distanza di quasi tre anni ha deciso di vestire), in seguito alle voci di una presunta simpatia di Balotelli per i colori rossoneri. In un primo momento, Super Mario prende la maglia e la mette da parte, salvo poi indossarla e scatenare l'ira dei tifosi interisti. Sarà stato un segno del destino o pura casualità? Di certo Striscia ha anticipato di tre anni quello che sarebbe stato il colpo di mercato più importante della stagione 2012-13.

Il secondo Tapiro d'oro arrivò un mese dopo (aprile 2010), grazie alle polemiche seguite al gesto dell'attaccante che gettò al termine di Inter-Barcellona la maglia a terra. Il gesto fece infuriare ulteriormente l'ambiente nerazzurro, sancendo di fatto la fine del suo rapporto con l'Inter.

L'estate successiva, infatti, il bomber si trasferisce al Manchester City (luglio 2010), ma il legame con l'Italia rimane fortissimo, tanto per le amicizie, quanto per i numerosi flirt, che lo hanno spesso portato sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, in una delle numerose visite a Milano, Super Mario, insieme al fratello, decide di irrompere con la sua auto in un carcere femminile, senza le dovute autorizzazioni. Il bizzarro gesto fa il giro dei Tg e dei giornali, innescando una serie di polemiche e commenti sulla strana bravata. Ed ecco puntuale il nostro Valerio Staffelli con il terzo Tapiro per Balo, che ai microfoni di Striscia dichiara di averlo fatto solo perché suo fratello più piccolo voleva vedere un carcere e di non essere a conoscenza del fatto che si trattasse di una struttura carceraria per donne.

Nonostante il trasferimento oltremanica, le stravaganze e gli eccessi di Mario continuano e imperversano anche sui tabloid inglesi. Il suo comportamento fuori e dentro il campo finisce con l'irritare i dirigenti del Manchester City, tra cui l'amministratore delegato della squadra, che dichiara come Balotelli non rappresenti un buon esempio per i giovani. A fare da corollario a queste dichiarazioni, giungono le voci sulla travagliata love story tra l'attaccante e l'ex gieffina Raffaella Fico, in attesa di una bambina che di lì a poco sarebbe nata. Tutto ciò porta nuovamente il giocatore sulle prime pagine. Così, in occasione della partita Italia-Danimarca, disputatasi a Milano il 16 ottobre 2012, il bomber della Nazionale veniva raggiunto dal nostro tapiroforo per la consegna del suo quarto Tapiro. Ai microfoni dell'inviato di Striscia Mario, parlando della sua travagliata relazione con la Fico, promette che sarà un buon padre.

Il quinto Tapiro arriva puntuale il 14 gennaio 2013, in seguito a una dichiarazione del Presidente onorario del Milan Silvio Berlusconi, che definisce Super Mario una "mela marcia". Balotelli, raggiunto in un ristorante di Manchester da Staffelli, prova a evitare la consegna grazie al personale del locale, che favorisce la fuga del giocatore a bordo del suo bolide.

Lo scorso 30 gennaio Balotelli viene acquistato dal Milan, indossando ufficialmente quella maglia rossonera numero 45 che Striscia gli aveva regalato qualche anno prima. Alla notizia, un tifoso del Manchester United lo saluta in modo originale, urinando sull'auto del campionissimo. Così a Malpensa, oltre a una grande folla di tifosi, c'era anche il nostro Staffelli che segue il neoacquisto rossonero dall'aeroporto alla clinica di Busto Arsizio, dove avviene la movimentata consegna del sesto Tapiro.

Adesso Super Mario è ufficialmente un giocatore del Milan e di certo non mancherà di regalare al Tg satirico nuovi spunti che gli permetteranno di arricchire il suo personale palmares di Tapiri d'oro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tivùsat lancia la nuova versione EPG basata su HbbTV tramite DTT e satellite

    Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e affidabile”, ricorda Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù. “Eppure – aggiunge...
    S
    Satellite / Estero
    domenica, 20 luglio 2025
  • Diretta oggi Sky Sport Basket Italia-Lituania, Finale Europei U20 (streaming NOW, Youtube, SkySport.it)

    Dopo la vittoria in semifinale contro la Serbia (85-78) oggi alle 19.30 l'Italia Under 20 si giocherà il titolo europeo con la Lituania (che ha avuto la meglio della Francia). Match in diretta su Sky Sport Basket (canale 209), con la telecronaca di Dario Vismara. Segui la sfida live anche in streaming su Skysport.it e sul canale Youtube di Sky Sport. In semifinale il miglior marcatore della partita era stato Francesco Ferrari della Cividale,...
    S
    Sky Italia
    domenica, 20 luglio 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 20 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Atletica Leggera

    In vista del weekend, Domenica 20 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Domenica 20 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 20 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Ready Player One apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con la spettacolare trasposizione cinematografica firmata Steven Spielberg del romanzo cult di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il fil...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: C'era una volta il crimine, Sabato 19 Luglio 2025

    Stasera in TV, Sabato 19 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. C’era una volta il crimine apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con il terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli ...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Brno Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16...
     venerdì, 18 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto -  Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!
    Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!
    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è...
    D
    Digital-News LIVE
     domenica, 11 giugno 2023
  • Foto - Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
     venerdì, 30 marzo 2018
  • Foto - Sigla TV Ufficiale Europei 2024 | UEFA Euro 2024 Anthem
    Sigla TV Ufficiale Europei 2024 | UEFA Euro 2024 Anthem
    IL JINGLE UFFICIALE DI UEFA EURO 2024 È ARRIVATO! Preparati a vivere l’emozione del torneo con la sigla TV ufficiale che accompagnerà ogni partita di UEFA Euro 2024! Un inno epico, carico di adrenalina e passione, pronto a farci cantare tutti insieme mentre le migliori nazionali d'Europa si sfidano per il titolo! 🔥 GUARDA ORA IL VIDEO e immergiti nell’atmosfera unica degli Europei! 📺 Segui ogni momento su Sky e in streaming su NOW! #EUR...
    S
    Sport
     martedì, 18 giugno 2024