Lo aveva annunciato subito dopo la sua nomina a direttore di Rai3: “Condurrò ‘Agora” solo fino alla campagna elettorale” ed è stato di parola.
Andrea Vianello, direttore della terza rete del servizio pubblico dal primo gennaio scorso, domani condurrà l’ultima puntata del programma, per lasciare il posto a partire da lunedì mattina a Gerardo Greco.
La conferma arriva oggi dallo stesso Vianello, nel corso della presentazione del nuovo programma di Rai3 ‘Gazebo’, in onda da domenica 3 marzo in seconda serata per dodici puntate.
“Conduttore ancora per 24 ore, poi mi trasformo in direttore”, scherza, riferendosi al programma. “Ho trovato ‘Gazebo’ e Zoro già nei palinsesti quando sono arrivato alla guida della rete, ma trovo che Diego Bianchi rappresenti un acquisto molto importante per Rai3″, aggiunge Vianello. A Greco i migliori auguri da parte del direttore di rete che ricorda come ‘Agora’ sia nato “con l’ipotesi di sfondare la fascia mattutina parlando di politica e oggi è una scommessa vinta: i risultati sono stati eccezionali in termini di ascolto e di centralità del programma”.