Digital-News.it Logo

I Borgia, per la prima volta in Italia su La7 la serie del regista Neil Jordan

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

I Borgia, per la prima volta in Italia su La7 la serie del regista Neil JordanDomenica 3 marzo arrivano su La7, per la prima volta in Italia, I Borgia.

La serie, creata dal regista Neil Jordan (Intervista col vampiro e La moglie del soldato) con protagonista, nei panni di Papa Alessandro VI, l'attore premio Oscar Jeremy Irons, ha suscitato subito grande entusiasmo negli Usa, diventato dopo appena una puntata uno dei più grandi successi del canale Showtime degli ultimi anni. Nove puntate senza filtri, sugli intrighi, i torbidi rapporti sessuali, gli omicidi di una delle famiglie più intriganti, corrotte e malfamate del Rinascimento italiano.

Roma, 1492. Mentre Milano e Firenze prosperano, la morte di Papa Innocenzo VIII fa sprofondare la capitale in una crisi profonda. Rodrigo Borgia (Jeremy Irons, premio Oscar nel 1990 per Il mistero Von Bulow) cerca di rimpiazzarlo tra minacce, corruzione, ricatti e omicidi, riuscendo a farsi eleggere Papa con il nome di Alessandro VI. Al suo fianco la sua privatissima arma letale: i figli Cesare, Juan e Lucrezia. Cesare (François Arnaud) è nominato cardinale e aiuta il padre a difendersi dagli attacchi interni al Vaticano; il frivolo Juan (David Oakes) diventa gonfaloniere dell'esercito papale mentre la quattordicenne figlia Lucrezia (interpretata dall'affascinante Holliday Grainger) è data in sposa a Giovanni Sforza, garantendo così l'alleanza con il Nord Italia. Ma i nemici dei Borgia non demordono: il cardinale Orsini non lo avvelena per poco e Della Rovere cerca di svelare la sua scandalosa relazione con Giulia Farnese. Non ci riuscirà, perché Cesare e il sicario Micheletto sono risoluti a difendere il Papa e la sua famiglia.

Il debutto sul network americano Showtime, che in questi ultimi anni ha regalato gioielli del piccolo schermo come Dexter e Homeland, ha fatto registrare, nel primo episodio, uno dei migliori debutti televisivi degli ultimi sette anni, creando uno degli appuntamenti di culto più attesi del palinsesto del canale con oltre 1,5 milioni di telespettatori.

La serie, girata interamente a Budapest, si è avvalsa di un'equipe di storici, costumisti e scenografi di primissimo piano per raccontare l'ascesa di Rodrigo Borgia al trono papale attraverso corruzione, intrighi, omicidi e veleni. "La cosa più interessante era raccontare il modo in cui il potere si veste di un mantello religioso, divenendo poi terrificante nei suoi appetiti", sottolinea il regista Neil Jordan, premio Oscar per la sceneggiatura di La moglie del soldato nel 1992. All'inizio Jordan aveva pensato di realizzare un film per il grande schermo. "Ma ho cambiato idea - spiega - quando mi sono reso conto che non sarebbe stato possibile comprimere in un paio d'ore temi e personaggi tanto complessi".

Con I Borgia La7 arricchisce ulteriormente il suo palinsesto, inserendo un altro prezioso elemento nel quadro delle grandi serie tv. Le vicende della famiglia più oscura e misteriosa del Rinascimento italiano, in prima visione assoluta, si inseriscono all'interno di una stagione già ricca di avvenimenti e di investimenti importanti, sempre attenta a proporre appuntamenti di grande successo e qualità.

Gli episodi de I Borgia saranno visibili in replica on demand su www.la7.tv Sul sito www.iborgia.la7.it sarà presente una videogallery con i momenti più intensi degli episodi, i contenuti extra e tutte le informazioni sulla serie. Sulla fanpage facebook.com/fictionla7 saranno disponibili aggiornamenti, notizie e curiosità sulla serie e sul cast.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abi...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023