Stasera mi tuffo, Bonolis con un talent in prime time su Canale 5 da primavera
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
'Stasera mi tuffo', Paolo Bonolis si prepara a tornare in prima serata alla guida del nuovissimo talent show di Canale 5 e che vedrà la collaborazione niente meno che della Federazione Italiana Nuoto.
E anche se manca ancora la conferma ufficiale della sua presenza da parte di Mediaset (si parla di contatti in corso), il presentatore, dopo i successi ottenuti col preserale Avanti un altro, che si è appena concluso (per cedere il posto a Gerry Scotti e a The Money Drop), dovrebbe misurarsi con questa nuova sfida in primavera.
Il celebrity show metterà a dura prova personaggi tv amati dal pubblico che daranno il loro meglio in costume da bagno: da Manuela Arcuri a Valeria Marini, da Raz Degan al pugile Clemente Russo, attrici e personaggi amati dal grande pubblico che secondo le indiscrezioni sarebbero pronti a tuffarsi da una piattaforma alta dai 3 fino - ai dieci metri di altezza (per i più sportivi e temerari).
Una disciplina, quella dei tuffi, che a livello olimpico ha visto trionfare nella storia del nuoto pochissimi atleti italiani una su tutte Tania Cagnotto. Lo show andrà in onda in diretta dal Foro Italico di Roma e in giuria, composta da sportivi professionisti, potrebbe esserci proprio la tuffatrice campionessa olimpica. Tra i concorrenti contattati anche Stefano Bettarini, e la neo mamma Raffaella Fico reduce dalla fine della sua relazione con Mario Balotelli.
Un talent basato su «Stars in danger», il celebrity show di in onda con successo negli Stati Uniti, in Cina, in Canada e in paesi europei come Germania, Spagna e Svezia. Il programma si annuncia come una delle principali novità della stagione tv Mediaset. Insomma i concorrenti dovranno impegnarsi seriamente per imparare tuffi singoli e tuffi sincronizzati e quindi altamente tecnici e spettacolari. Le selezioni sono ancora in corso così come i contatti con gli atleti italiani che andranno a comporre la giuria.
L'accordo tra Mediaset e la nuova società di produzione tedesca Banijay, rappresentata in Italia da Marco Bassetti, per la realizzazione di Stars in danger: high diving, è stato siglato all'inizio dell'anno. Rischio di 'spanciate' a parte per i vip meno esperti, Stars in danger è un format nuovo nell'arcipelago ormai vasto dei talent da Ballando con Le Stelle, lo show capitanato da Milly Carlucci (che tornerà su Rai1 a settembre) a Baila andato in onda sulla concorrenza ma che è stato al centro di aspre diatribe, a Notti sul Ghiaccio, passando per l'Isola dei famosi che dopo aver spedito in Honduras personaggi noti e meno a patire la fame, quest'anno è sparito dai palinsesti di Rai2. Per la messa in onda si parla di aprile ma non è escluso che si arrivi a maggio.
Tra gli altri nuovi programmi in arrivo su Mediaset oltre ad Amici di Maria De Filippi che prenderà il testimone di un altro show campione di Ascolti Italia's Got talent, anche Paperissima che tornerà con una nuova edizione: il programma andrà in onda nella serata del venerdì e sfiderà il talent culinario di Antonella Clerici