Gerry Scotti: ''Adesso Paperissima, poi di nuovo Italia's Got Talent''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
Errori, scherzi, cadute e torte in faccia, come nella migliore tradizione delle gag televisive e non. Torna, da domani su Canale 5 in prima serata 'Paperissima', la storica trasmissione di Antonio Ricci giunta quest'anno alla 13/a edizione. A guidare gli spettatori tra i filmati involontariamente comici di personaggi famosi e gente comune, ancora una volta la collaudata coppia Gerry Scotti-Michelle Hunziker.
«Siamo alla quinta edizione insieme e abbiamo uguagliato il record finora detenuto da Marco Columbro e Lorella Cuccarini. Per superarli dobbiamo farne almeno un'altra», racconta scherzando il conduttore, che pensa già anche alla nuova edizione di Italia's Got Talent.
Ospiti di 'Paperissima' domani saranno Riccardo Scamarcio e la coppia Francesco Totti-Ilary Blasi, che ha ereditato il testimone da Sandra e Raimondo ospiti di tutte le puntate inaugurali. «Dopo 22 anni (la prima puntata è andata in onda nel 1991, ndr) uno dei segreti del successo della trasmissione - afferma Scotti - è legato proprio agli ospiti, ai loro errori dentro e fuori dal set. Le gaffe accomunano la gente comune ai personaggi famosi, ricchi o potenti. Tra le 'scenettè che fanno più ridere, ad esempio, c'è quella di Bush, che tutte le volte che saliva in aereo batteva la testa».
Ecco, allora, che nelle prossime puntate vedremo, tra gli altri, Raoul Bova, Sabrina Ferilli, Ficarra e Picone, Claudio Bisio. Oltre a tutti i contributi che arrivano da ogni parte del mondo.
«Oggi - dice ancora 'l'esperto di errori' - la tecnologia ci aiuta molto. Con tablet e smartphone catturare un video è facile e veloce e la diffusione è molto più vasta di quanto si potesse immaginare solo fino a poco tempo fa. Ci arrivano clip dalla Russia, dalla Romania, anche dall'Asia e dall'Africa. Il lato negativo è che tutto questo è facile da reperire sul web. La differenza tra noi e YouTube è la 'confezione' proposta. A premiarci è la professionalità».
Per la puntata d'esordio, Gerry e Michelle, che ha annunciato di essere incinta («Finalmente - ironizza Scotti - ci sarà qualcuno con più pancia di me»), saranno catapultati, tra brillantine e abiti in stile pin-up, nelle atmosfere rockabilly in stile Grease («Sono contento di averlo già girato. Dietro le quinte succede di tutto...») e nel lontano West nelle vesti di un cowboy e di un'avvenente pupa da saloon.
Anche quest'anno il programma premia attraverso un concorso il miglior video amatoriale inviato alla redazione. Chi vince si aggiudica un montepremi di 100.000 euro. Gli impegni di Scotti, però, non si fermano qui.
«Devo portare a termine l'impegno con The Money Drop, il preserale di Canale 5, e poi a maggio, giugno, luglio si dovrebbe riprendere con le 'audizioni' di Italia's got talent, per poi tornare a settembre con la stessa squadra: Maria De Filippi, Rudy Zerbi con me in giuria, Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico alla conduzione».
Da Mediaset però precisano che il palinsesto autunnale è ancora in via di definizione. Infine una battuta sulla situazione politica attuale: «Il tempo delle parole è scaduto, sono passati 38 giorni dalle elezioni, una sorta di quarantena. È tempo di fare. Vedo molta gente pronta e volenterosa. Benvenuti ai grillini, a Renzi, a tutti i giovani che hanno voglia di fare».