Per Canale 5 sarà una primavera di classici, con marchi storici e vecchie glorie della tv, come il ritorno di Maurizio Costanzo al suo notturno sipario del 'Costanzo show', in onda il giovedì dopo il Gf.

Paolo Bonolis si concentrerà sul 'Senso della vita' in un'unica e nuova collocazione: la seconda serata del sabato. "Una scelta condivisa con lui", precisa Massimo Donelli direttore di Canale 5 nella conferenza stampa a Roma, "che ci permette di sottolineare la diversità di quel programma dagli altri talk di seconda serata".
Quanto al rientro in prima serata dell'ex Re Mida degli ascolti ai tempi di 'Affari tuoi', "bisognerà aspettare l'autunno. Paolo ha tutto il tempo per decidere insieme a noi quale sarà il programma, se riprenderà il suo marchio 'Ciao Darwin' oppure nò". Comunque sarà qualcosa di originale, "non dobbiamo scopiazzare nessuno", ha precisato Donelli.
Sempre in seconda serata confermato 'Matrix' il lunedì, mercoledì, venerdì e 'Terra' la domenica. Gerry Scotti farà 'Il milionario' anche di domenica pomeriggio, nell'ex spazio di Costanzo a 'Conversando', poi dopo 'La Corrida' sarà sul set di una nuova fiction. 'Zelig' si riposa in attesa di un gran finale, ma in seconda serata il martedì ci sarà il laboratorio di 'Zelig off'.
Tra le novità il format Grundy 'Game show Marathon', a metà primavera in prima serata, un gioco che recuperà quiz che hanno fatto la storia della tv come 'Ok il prezzo e' giustò.
Nessun ritorno per ora di Lorella Cuccarini, né tantomeno di Claudio Lippi, mentre per Barbara D'Urso a primavera non c'é nulla.