La primavera televisiva con i programmi di Canale 5

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
  martedì, 09 gennaio 2007
 00:00
Un solo reality (il settimo Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, dal 18 gennaio), 5 fiction con media e lunga serialità e poche miniserie (si comincia con i Ris 3 a gennaio, si prosegue con Il giudice Mastrangelo, Carabinieri 6, Io e mamma poi Maria Montessori, Nino, Di Liegro, Provenzano), film da selezionare con cura e tanto intrattenimento.

Per Canale 5 sarà una primavera di classici, con marchi storici e vecchie glorie della tv, come il ritorno di Maurizio Costanzo al suo notturno sipario del 'Costanzo show', in onda il giovedì dopo il Gf.

Canale 5 Per 'La Corrida' condotta da Gerry Scotti da sabato 10 marzo é la 15/ma edizione,
per i comici del Bagaglino diretti da Pierfrancesco Pingitore la 12/ma (da sabato 13 gennaio il nuovo 'E io Pago' con Leo Gullotta, Pippo Franco, Oreste Lionello e Aida Yespica), per 'Scherzi a parte' (da venerdì 19 gennaio condotto da Claudio Amendola con Cristina Chiabotto e Valeria Marini) la 10/ma, mentre per 'Amici' (da domenica 14 in prima serata la fase finale) è la sesta e per 'Striscia' addirittura la 20/ma (le celebrazioni saranno in grande in autunno).

Paolo Bonolis si concentrerà sul 'Senso della vita' in un'unica e nuova collocazione: la seconda serata del sabato. "Una scelta condivisa con lui", precisa Massimo Donelli direttore di Canale 5 nella conferenza stampa a Roma, "che ci permette di sottolineare la diversità di quel programma dagli altri talk di seconda serata".

Quanto al rientro in prima serata dell'ex Re Mida degli ascolti ai tempi di 'Affari tuoi', "bisognerà aspettare l'autunno. Paolo ha tutto il tempo per decidere insieme a noi quale sarà il programma, se riprenderà il suo marchio 'Ciao Darwin' oppure nò". Comunque sarà qualcosa di originale, "non dobbiamo scopiazzare nessuno", ha precisato Donelli.

Sempre in seconda serata confermato 'Matrix' il lunedì, mercoledì, venerdì e 'Terra' la domenica. Gerry Scotti farà 'Il milionario' anche di domenica pomeriggio, nell'ex spazio di Costanzo a 'Conversando', poi dopo 'La Corrida' sarà sul set di una nuova fiction. 'Zelig' si riposa in attesa di un gran finale, ma in seconda serata il martedì ci sarà il laboratorio di 'Zelig off'.

Tra le novità il format Grundy 'Game show Marathon', a metà primavera in prima serata, un gioco che recuperà quiz che hanno fatto la storia della tv come 'Ok il prezzo e' giustò.

Nessun ritorno per ora di Lorella Cuccarini, né tantomeno di Claudio Lippi, mentre per Barbara D'Urso a primavera non c'é nulla.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV