Digital-News.it Logo

Parte oggi su Canale 5 il nuovo show del Bagaglino: '... e io pago!'

News inserita da:

Fonte: TgCom

T
Televisione

La deputata di An, Daniela Santanchè, e il ministro dell'ambiente e leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio, inaugureranno il confronto fra politici proposto da Francesco Pingitore nel suo nuovo show in sei puntate ...E io pago! che parte in prima serata su Canale 5 controprogrammato dal nuovo quiz di Carlo Conti Fratelli di test su Raiuno dal format olandese Test The Nation.

Si riapre il sipario sul Bagaglino. In diretta dal Salone Margherita di Roma inizia sabato 13 gennaio "...e io pago", ciclo di sei puntate del nuovo varietà satirico diretto da Pier Francesco Pingitore. Nuovo nome, cast inossidabile: al timone Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello affiancati dalla bellissima Aida Yespica. La new entry è l'attrice-cantante Emy Bergamo, cronista sportiva di Sky e vincitrice del premio teatrale "Castellacci".

''Dopo le torte in faccia dell'anno scorso - ha spiegato Pingitore - proponiamo un confronto fra schieramenti politici opposti con un fine benefico. In palio 10 mila euro che saranno assegnati con il televoto a chi e' piu' 'Spiritatico' , cioe' piu' spiritoso e simpatico, che potranno essere intestati a una associazione benefica. I politici dovranno rispondere a domande a trabocchetto, maliziose, al gioco della torre e recitare un brano di commedia tratto da capolavori o elaborato da noi''. In ogni puntata ospite una show girl: la prima e' Pamela Prati. Torna per il secondo anno nel varieta' del Bagaglino, che nel titolo prende a prestito la celebre frase di Toto' come espressione dell'attuale sentimento degli italiani, Aida Yespica e fa il suo nuovo ingresso l'attrice cantante Emy Bergamo. 

Il programma che ha debuttato il 25 novembre 1987 con lo spettacolo Biberon su RaiUno, torna a far divertire proponendo una pungente satira del mondo politico odierno. Il Bagaglino non si è più fermato e da quel lontano '87 ha continuato ad appassionare il pubblico con le imitazione dei più celebri personaggi dello spettacolo, della tv e delle istituzioni.

La squadra è rimasta praticamente la stessa di allora, ma ogni edizione è stata battezzata in modo differente: Crème Caramel, Champagne (con cui, nel 1995, il Bagaglino passa su Canale5), Rose Rosse, Saloon, Marameo, Miconsenta, sono solo alcuni dei titoli di quello che si è imposto nel palinsesto come un appuntamento tradizionale da non perdere.

I pilastri, Pippo Franco, Oreste Lionello, Leo Gullotta, sono sempre stati affiancati da presenze femminili d'eccezione: la prima è stata Pamela Prati che stabilisce un record di presenze con 10 edizioni condotte; poi è stata la volta di Valeria Marini, lanciata da Pingitore sul palco del Salone Margherita e divenuta una delle icone sexi del cinema italiano.

Adesso tocca a Ayda Yespica, già co-conduttrice di Torte in faccia nel 2005 insieme a Pamela Prati. La giovanissima venezuelana, che ha iniziato come modella per poi divenire uno dei volti più noti del piccolo schermo, impreziosirà "...e io pago!" con balletti seducenti e simpatiche gag.

Il Bagaglino torna a far divertire. In diretta dal Salone Margherita di Roma, sabato si alza il sipario sulla nuova edizione del programma satirico di Canale 5. In prima serata, per sei puntate, Pippo Franco, Oreste Lionello e Leo Gullotta, affiancati da Aida Yespica, conducono "...e io pago": risate assicurate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'interattività di X Factor 2013: app, social, tasto verde e molto altro!

    Ovviamente la terza edizione di X Factor targata Sky conferma e rilancia la sua missione di ''social tv'', che diventerà ancora più interattiva. L'app di X Factor (disponibile su App Store per smartphone e tablet iOS e su Google Play per smartphone e tablet Android) sarà ancora più ricca. Oltre alle sezioni dedicate ...
    S
    Sky
      giovedì, 24 ottobre 2013
  • Italialand - Angela ''Crozza'' Merkel risponde per le rime a Berlusconi

    Maurizio Crozza torna su LA7 con ITALIALAND - Nuove Attrazioni, il suo one man show che andrà in onda in prima serata dal 21 ottobre prossimo. L'artista genovese, dopo il grande successo riscosso nei giorni scorsi dalle parodie di Vasco Rossi e Luca Cordero di Montezemolo
    T
    Televisione
      sabato, 24 settembre 2011
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la p...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019