'Pantani - l'orgoglio ritrovato' il 5 febbario su Rai 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  martedì, 23 gennaio 2007
 00:00
Lunedì 5 febbraio alle ore 21,00 su Raiuno, andrà in onda il film “IL PIRATA-Marco Pantani, l’orgoglio ritrovato”.
In questa prima fiction, prodotta dalla Ballandi Entertainment per la Rai e diretta da Claudio Bonivento, Marco Pantani avrà il volto e il fisico, incredibilmente somiglianti, di Rolando Ravello, il quale offre un’interpretazione realistica ed emozionante del personaggio.

Marco PantaniLa fiction che andrà in onda in un’unica puntata, ricostruirà la parabola umana, dalle prime pedalate, ai grandi successi, al declino di Marco Pantani, amatissimo campione del ciclismo italiano del recente passato. Rolando Ravello, il protagonista della fiction, per rendere al meglio la grandezza del ciclista si è preparato in maniera certosina, sostenendo un duro allenamento in palestra, sulla cyclette e anche sulla bicicletta percorrendo oltre 3500 chilometri.

Nel ruolo di Christina, la fidanzata di Pantani, una bravissima Nicoletta Romanoff. Nel cast inoltre ci sono altri eccellenti attori tra i quali Omero Antonutti, Ivano Marescotti, Franco Mescolini, Solveig D’Assunta, Gianfelice Facchetti, oltre alla partecipazione diretta in alcune scene di veri gregari di Marco Pantani: Marcello Siboni, Mario Traversoni, Michele Coppolillo, Marco Velo, Fabiano Fontanelli, Enrico Zaina e del meccanico di fiducia Luigi Veneziano.

Hanno voluto regalare la loro presenza al film, in omaggio a Marco Pantani, Gianni Minà e Felice Gimondi, interpretando se stessi in due situazioni molto importanti della vita di Pantani.

Il film, nato da un’idea di Nicola Carraro e Claudio Bonivento, è stato scritto da Roberto Jannone, Nicola Lusuardi e Claudio Bonivento e da quest’ultimo anche diretto.

Le vicende più significative della vita del Pirata, sono state tratte dal libro “Pantani-eroe tragico”, scritto da Pier Bergonzi, Davide Cassani e Ivan Zazzaroni, edito da Mondadori.

Ultimi Video

Palinsesti TV