Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Rcs: via libera Antitrust acquisto del 51% di Digicast

News inserita da:

Fonte: borsaitaliana.it

T
Televisione
L'Antitrust ha dato il via libera all'acquisto da parte di Rcs del 51% del capitale sociale di Digicast, societa' attiva nella diffusione di canali televisivi tematici, principalmente a pagamento via satellite o via cavo (nel suo bouquet figurano canali come Sailing Channel, Jimmy, Caccia e Pesca, Planet). A seguito dell'operazione, si legge nell'ultimo Bollettino dell'Authority, Digicast sara' soggetta al controllo esclusivo di Rcs.

Secondo l'Antitrust, l'operazione non determina la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nei mercati dei canali televisivi a contenuto tematico e della raccolta pubblicitaria sul mezzo televisivo.

L'Antitrust ha inoltre autorizzato Rcs e Game Media Networks (100% Digital Bros) alla costituzione di una Newco, societa' comune attiva nella commercializzazione al dettaglio di videogiochi attraverso Internet.

In particolare, la Newco realizzera' un sito web "verticale" al fine di vendere al pubblico videogiochi, in modalita' e-commerce, traendo profitto, altresi', dalla raccolta di pubblicita' effettuata sul predetto web o su eventuali ulteriori siti che verranno realizzati dalla medesima societa' comune.

Al fine di permettere l'inizio delle attivita' di Newco, Game Media Networks (GMN) fornira' per un periodo di 5 anni, oltre ai prodotti per la commercializzazione, la licenza necessaria per la distribuzione dei prodotti on-line e l'infrastruttura tecnologica per la gestione dell'e-commerce, mentre Rcs per il medesimo periodo di inizio attivita', oltre ai servizi amministrativi, alle infrastrutture e all'elaborazione di dati, sara' concessionario della raccolta pubblicitaria di Newco.

L'accordo oggetto di notifica - si legge sempre nell'ultimo Bollettino dell'Antitrust - prevede che le azioni di Newco saranno ripartite tra Rcs e GMN in quote rispettivamente pari a 51% e 49% e che il Cda sia composto da 7 membri, di cui 4 tra cui l'a.d., saranno nominati da Rcs, e 3, tra cui il presidente, da GMN.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Presentazione Palinsesti Autunno 2012: il video dell'offerta multipiattaforma Rai

    La Rai è tornata a mettersi in vetrina nella tradizionale presentazione dei palinsesti della nuova stagione autunnale 2012 - 2013. Vi proponiamo il video realizzato per l'occasione che presenta l'offerta multimediale e i risultati raggiunti dalla RAI nel 2012. Leggi anche: Presentati agli investitori Sipra i palinsesti televisi...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2012
  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il v...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • Stop&Gol, il promo del programma di Cielo dedicato ai gol della Serie A

    STOP & GOL introduce grandi novità per la domenica calcistica di Cielo! E' il nuovo programma per veri appassionati di calcio, che unisce all'anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlight della Serie A, il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana. Padroni di casa Federica Fontana con il giornalist...
    S
    Sky
      giovedì, 22 agosto 2013