Sanremo: la controprogrammazione Mediaset

News inserita da:

Fonte: Leggo

T
Televisione
  martedì, 20 febbraio 2007
 00:00
Arriva Sanremo e Mediaset alza bandiera bianca. Nel nome di Michelle Hunziker. Martedì prossimo scatta la 57a edizione del Festival, condotta da Pippo Baudo, Piero Chiambretti e dalla showgirl svizzera.

Ed è proprio la presenza della bionda presentatrice ad aver convinto Canale 5 a mettere in palinsesto repliche  e vecchi film, prodotti senza forza, incapaci di attirare una consistente fetta di pubblico.

Tutto questo perché la Hunziker è ancora una colonna di Mediaset. dov'è sotto contratto, ed è chiaro che  nessuno abbia voglia di rompere le uova nel paniere: Michelle ci teneva tanto a questa passerella all’Ariston e una contro programmazione tosta le avrebbe dato filo da torcere. Rischiava di oscurarla.

Cosa comunque assai difficile, visto il Sanremo che ha allestito SuperPippo: concorrenti e ospiti  trasversali, battage senza eguali, il tutto per acchiappare spettatori di ogni generazione.

In soldoni, nella serata d'esordio Canale 5 schiera A spasso nel tempo, film del '96 con l'ex coppia d'oro  Boldi-De Sica, che tornerà anche venerdì al posto di Scherzi a parte (per l'occasione fermato per un turno, tornerà venerdì 9 marzo) nel sequel del '97.

Mercoledì altra replica: stavolta tocca ad Attacco allo stato, il film-tv con Raoul Bova a caccia delle Br (andato in onda lo scorso anno).

L'unica serata che non cambia è il giovedì, col Grande fratello. Ma la settima edizione non è che stia facendo sfracelli.

Il sabato, finito il Bagaglino, andrà in onda un altro film che, visto lo scontro con la finalona. non può essere un blockbuster: Castaway con Tom Hanks.

Unica eccezione a questa calata di braghe la fa Italia 1 : se non altro la rete giovane di Mediaset - in  questa stagione in grande spolvero - mette in campo i titolari e martedì prossimo, proprio nella prima serata di Sanremo, si affida al burbero e vincente Dr. House, raddoppiando così l'appuntamento settimanale del venerdì. Un po' di coraggio non stona

 

Michele Galvani
per "Leggo" 

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV