Ed è proprio la presenza della bionda presentatrice ad aver convinto Canale 5 a mettere in palinsesto repliche e vecchi film, prodotti senza forza, incapaci di attirare una consistente fetta di pubblico.
Tutto questo perché la Hunziker è ancora una colonna di Mediaset. dov'è sotto contratto, ed è chiaro che nessuno abbia voglia di rompere le uova nel paniere: Michelle ci teneva tanto a questa passerella allâAriston e una contro programmazione tosta le avrebbe dato filo da torcere. Rischiava di oscurarla.
Cosa comunque assai difficile, visto il Sanremo che ha allestito SuperPippo: concorrenti e ospiti trasversali, battage senza eguali, il tutto per acchiappare spettatori di ogni generazione.
In soldoni, nella serata d'esordio Canale 5 schiera A spasso nel tempo, film del '96 con l'ex coppia d'oro Boldi-De Sica, che tornerà anche venerdì al posto di Scherzi a parte (per l'occasione fermato per un turno, tornerà venerdì 9 marzo) nel sequel del '97.
Mercoledì altra replica: stavolta tocca ad Attacco allo stato, il film-tv con Raoul Bova a caccia delle Br (andato in onda lo scorso anno).
L'unica serata che non cambia è il giovedì, col Grande fratello. Ma la settima edizione non è che stia facendo sfracelli.
Il sabato, finito il Bagaglino, andrà in onda un altro film che, visto lo scontro con la finalona. non può essere un blockbuster: Castaway con Tom Hanks.
Unica eccezione a questa calata di braghe la fa Italia 1 : se non altro la rete giovane di Mediaset - in questa stagione in grande spolvero - mette in campo i titolari e martedì prossimo, proprio nella prima serata di Sanremo, si affida al burbero e vincente Dr. House, raddoppiando così l'appuntamento settimanale del venerdì. Un po' di coraggio non stona
Â
Michele Galvani
per "Leggo"Â