Digital-News.it Logo

ADB i-CAN 5100 TX

Recensione: ADB i-CAN - Digitale Terrestre

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu

D
Digitale Terrestre
venerdì, 07 dicembre 2007

ADB i-CAN è ormai da anni uno dei marchi più noti e affermati sul mercato dei ricevitori per la tv digitale terrestre, grazie alla ottima qualità dei suoi prodotti. Per ampliare la gamma dei propri prodotti, la casa ha da qualche tempo immesso sul mercato questo ricevitore, il 5100 TX, definito di fascia alta, che è uno dei primi ricevitori dtt dotato di DVR ( Digital Video Recorder), ovvero di un registratore digitale integrato. Sinceramente recensisco con molto piacere questo prodotto, in quanto ritengo i prodotti con marchio ADB i-CAN, tra i migliori del settore. Personalmente li utilizzo da vari anni e, avendo avuto modo anche a livello professionale di confrontarli con altri concorrenti, posso affermare tranquillamente che sono tra i più affidabili oggi presenti sul mercato, sopratutto a livello software, tanto è vero che in commercio esistono una marea di ricevitori cloni che utilizzano lo stesso firmware.
Il ricevitore in prova è stato gentilmente offerto dal distributore italiano, la Zap S.p.a., che ringraziamo per la collaborazione.  

ASPETTO E CARATTERISTICHE

Devo dire che il ricevitore non colpisce sicuramente per l'aspetto estetico. Il design è molto semplice, nulla di particolarmente ricercato, anche se complessivamente gradevole. Le dimensioni non sono per niente contenute, misura infatti 32,5 cm di larghezza, 26,5 cm di profondità e 6 cm di altezza.
Tali dimensioni sono dovute principalmente al fatto che il ricevitore dispone di un hard disk interno da 80 Gb, che viene utilizzato per le registrazioni; vedremo più avanti in dettaglio le funzioni DVR.

Il ricevitore è dotato di due card reader per smart card, nascosti sotto lo sportellino presente sul lato sinistro,  da utilizzare con le card prepagate di Mediaset e La 7, e le codifiche integrate sono Irdeto, Nagravision e Conax, praticamente tutte quelle usate dai provider Dtt. Sicuramente questa è una caratteristica molto interessante e soprattutto molto utile in quanto ci permette di lasciare le card di MediasetPremium e La7 Cartapiù sempre inserite nel nostro ricevitore. Sulla destra dei card reader troviamo una porta USB, al momento non operativa, che lascia presumere futuri interessanti sviluppi di questa macchina.

Le connessioni presenti sul retro sono parecchie; da sinistra a destra troviamo una presa plug per il collegamento del modem interno alla linea telefonica, l'ingresso 12 V dell'alimentatore, un'uscita ottica S-PDIF per l'audio digitale, una presa di rete Ethernet,  due prese Scart per TV e VCR, un'uscita audio-video RCA un ingresso ed una uscita d'antenna con connettori coassiali. Manca la presa seriale RS-232 per collegamento al PC, ma essendo presente una presa di rete, l'eventuale collegamento al PC è comunque garantito.

Diamo un'occhiata anche all'interno dove si nota subito l'hard disk, in questo caso un Maxtor 6L080PO da 80Gb, posizionato sul lato destro. Lo spazio all'interno è ben distribuito grazie anche al fatto che l'alimentatore è esterno. Ottima anche la dissipazione del calore, infatti nonostante sia presente l'hard disk, il calore generato direi che è inferiore o comunque uguale alla media dei decoder dtt più comuni.

IL TELECOMANDO

Il telecomando e praticamente identico a quello dei vecchi prodotti i-CAN, e anche in questo caso risulta abbastanza grosso e ingombrante, ma in ogni caso permette l'accesso diretto a tutte le funzioni principali del ricevitore.

Naturalmente sono presenti i consueti tasti per il controllo volume sul lato sinistro, per il cambio canale sul lato destro, i quattro tasti freccia per spostarsi tra i canali e i menù ed il tasto OK per confermare, oltre ai dieci tasti numerici posti nella parte alta.
I quattro tasti colorati vengono utilizzati soprattutto per le funzioni interattive del decoder.
Nella parte bassa troviamo i tasti per il comando del registratore, ovvero i soliti tasti play, stop, rec, avanti e indietro veloce.

Una spiegazione sulle funzioni del telecomando la troviamo nel menù Aiuto, alla voce Telecomando.

Il telecomando è inoltre programmabile per poter gestire il nostro televisore, il Vcr e il Dvd. Questa direi che è senza dubbio una funzione innovativa che personalmente non ho mai trovato in altri decoder di questo tipo. Per procedere con la programmazione del telecomando, troviamo nel menù Aiuto una apposita voce, Setup telecomando, che ci permette di configurare il nostro telecomando per la gestione delle nostre apparecchiature.

DIGITAL VIDEO RECORDER

La funzione più importante è innovativa del decoder è sicuramente qualla di poter videoregistrare, peculiarità presente ormai da anni sui ricevitori satellitari ( PVR), ma non anocra molto diffusa sui ricevitori dtt.
Per svolgere questo compito il ricevitore è dotato di un hard disk interno da 80 Gb sul quale è possibile salvare e archiviare moltissime registrazioni. Il decoder è dotato anche di un doppio tuner, il quale permette di registrare un canale mentre se ne guarda un altro o addirittura può addirittura registrarne due contemporaneamente e guardarne un terzo, sempre se il terzo canale in cui ci si vuole sintonizzare fa parte dello stesso mux di uno dei due in registrazione.
Non è possibile registrare eventi trasmetti dai canali pay per view di Mediaset Premium, se tentiamo di farlo il decoder non ce lo permette; questo non è un difetto ma una scelta del costruttore concordata con Mediaset Premium.

Per avviare una registrazione ci basta premere il tasto Rec, ultimo tasto in basso a destra del telecomando contrassegnato da un pallino rosso.

Per interrompere la registrazione basta premere il tasto Stop, ultimo tasto in basso a sinistra, contrassegnato da un quadratino nero.

Per programmare le nostre registrazioni future, ci viene in aiuto il menù  Gestione Registrazioni attraverso il quale possiamo programmare più registrazioni


per controllare le registrazioni programmate si utilizza l l'opzione Storico

Per rivedere un programma registrato ci basta entrare nel menù Lista di Registrazione, selezionare l'evento e avviare la riproduzione

in questa videata possiamo interagire usando i 4 tasti colorati che corrispondono alle voci Modo, Lista, Ordina e Comando con le quali abbiamo il completo controllo sulle registrazioni effettuate.

La gestione delle funzioni DVR è molto completa e ben strutturata, abbastanza facile da utilizzare anche per l'utente meno esperto.
Unico problema che secondo me dovrebbe essere presto corretto, riguarda il fatto che non sia stata prevista la possibilità di spegnere l'hard disk quando questo non viene utilizzato. Infatti appena alimentiamo il decoder si avvia anche il disco fisso che continua a girare anche con decoder in stand by; devo dire che non è molto rumoroso ma in ogni caso potrebbe comunque risultare fastidioso se il decoder è posizionato ad esempio in una camera da letto.

UTILIZZO DEL RICEVITORE

Accendiamo quindi il ricevitore e vediamo in dettaglio le funzioni che offre il menù di gestione.

Il Menu principale è composto da vari sottomenù attraverso i quali abbiamo completo controllo della nostra macchina.

La prima opzione che incontriamo è Lista di registrazione, che consente di gestire le registrazioni presenti sull'hard disk e subito dopo troviamo il menù Gestione registrazioni, che permette di eseguire delle programmazioni per registrare futuri eventi di nostro interesse. Di queste due voci abbiamo già parlato ampiamente nella sezione riguardante il DVR.

Proseguendo incontriamo la voce Servizi Pay Per View, attraverso il quale possiamo accedere alle informazioni della smart card che abbiamo inserito nel ricevitore, quindi effettuare ricariche , visualizzare il credito residuo ecc.

Il menù seguente è denominato Blocco Bambini,

suddiviso a sua volta in altri quattro menù e precisamente:
Stato protezione, consente di verificare e abilitare il blocco del decoder

Limite età, permette di impostare un limite di età al di sotto del quale interverrà il blocco canali preimpostato 

Blocco Bambini, consente di bloccare l'intero decoder oppure i soli comandi del pannello friontale

Modifica PIN, permette o modificare di impostare il codice PIN di blocco 

Proseguiamo nell'analisi del menù principale e troviamo il menù Personalizzazione

suddiviso a sua volta in altri 7 sottomenù:
Profilo Utente, permette di scegliere tra due profili utente, uno standard e uno avanzato, ovvero con un menù più esteso e con una gamma più ricca di opzioni. Se un utente poco esperto si trovasse in difficolta con il menù avanzato potrà ripiegare sul profilo standard e semplificare il menù del decoder. Nel nostro caso stiamo utilizzando il profilo avanzato.

Accensione/Spegnimento, permette di programmare l'accensione e lo spegnimento automatico del decoder ad un'ora prestabilita, sul  canale desiderato e per il tempo desiderato

Opzioni immagine, consente di configurare alcune opzioni relative alla durata del banner info, avviso di batterie basse, info tecniche ecc.

Scelta Lingua, gestisce le lingue del menù, dell'audio, dei sottotitoli ecc

Opzioni Registrazione, permette di personalizzare la registrazione dei programmi da parte del decoder

Opzioni MHP, permette di configurare l'autostart delle applicazioni interattive

Organizza Liste, permette di creare delle liste preferiti, dei canali tv, canali radio o delle registrazioni

Torniamo al menù principale dove incontriamo ora la voce forse più importante, ovvero il menù Installazione

Questo importante menù è suddiviso in 8 voci:

Impostazioni

suddiviso a sua volta in altri 5 sottomenù:
Impostazioni Tv, permette di configurare il formato dello schermo, il formato immagine e l'uscita Scart
Impostazioni Sistema, configura l'orario, il volume predefinito, il canale di accensione e il Dolby Digital
Connessione Rete, permette di sceglire cosa usare per il canale di ritorno, tra modem e presa Ethernet
Impostazioni Aggiornamento, permette di scegliere le modalità per l'aggiornamento automatico del software e della lista canali
Impostazioni Epg, configura l'aggiornamento automatico dell' Epg

Torniamo al menù Installazione dove troviamo ora la voce Disco fisso, suddivisa a sua volta in 3 sottomenù che permettono il controllo completo del nostro hard disk

Livello Segnale è invece la classica opzione che permette di visualizzare le condizioni del segnale del nostro impianto d'antenna


Arriviamo finalmente al menù Ricerca canale, dal quale possiamo effettuare una ricerca automatica con reinstallazione completa dalla lista canali o con solo aggiornamento della lista canali esistente. Il tuner del ricevitore  potrebbe sicuramente essere migliorato, in quanto in certi casi un segnale troppo forte potrebbe causare squadrettamenti o interruzioni nell'immagine. La casa ha allegato alla confezione un apposito attenuatore da 18 dB, da inserire nell'ingresso di antennna nel caso si notassero tali problemi.



Stato Decoder, suddiviso in 3 voci ovvero Stato Tuner, Informazioni Sistema e Informazioni Loader, fornisce tutte le informazioni che ci servono sul software , sul loader e sullo stato del tuner

Aggiornamento Software, opzione che permette di eseguire la ricerca di un nuovo software ed eventualmente installarlo

Impostazioni predefinite, permette di resettare il decoder e riportarlo alla configurazione iniziale di fabbrica

Informazioni CA, ci permette di visualizzare tutte le informazioni possibili sui sistemi di codifica integrati e le eventuali smart card inserite nei card reader

Ritorniamo quindi al menù principale, dove trovaimo l'ultima voce, ovvero Aiuto; questo menù, suddiviso in altri 4 sottomenù presenta un validissimo supporto perconoscere meglio il nostro ricevitore e risolvere eventuali problemi. Come abbiamo visto in precedenza , qui possiamo anche configurare il telecomando per comandare anche il televisore, il Vcr e  il Dvd



Premendo il tasto Info sul telecomando ci appare il banner delle informazioni sul canale sintonizzato; premendo due volte si accede alle informazioni sul programma in corso



Col tasto EPG si accede alla guida elettronica dei canali , che fornisce tutti i dettagli delle programmazioni dei vari canali fino a 7 giorni in anticipo. Naturalmente la guida sarà disponibile se le emittenti stesse forniscono la dovute informazioni.



Ci sono poi dei tasti e delle funzioni non ancora attivi, ad esempio il tasto PiP, che in futuro abiliterà la funzione Picture in Picture. La casa ha già in programma di abilitare altre interessanti funzioni sul decoder, come ad esempio Mie Foto, che permetterà di visualizzare e gestire fotografie, oppure la funzione Copia che permetterà di copiare cartelle o file all'interno del disco fisso. Altre future funzioni interessanti sono il Riproduttore Mp3 che consentirà di riprodurre file musicali salvati sull'hard disk e anche l'inserimenti di alcuni Giochi, del Calendario e della Calcolatrice. Non dimentichimoci infine che è disponibile anche una porta USB 2 non ancora attiva, ma che una volta attivata potrebbe permettere interssanti sviluppi.

In poche parole in futuro il 5100TX diventerà un vero e proprio centro multimediale, ampliando il concetto che ora abbiamo di decoder digitale terrestre.

CONCLUSIONI

A parte qualche difetto di gioventù che potrà essere ben presto eliminato con aggiornamenti software, direi senza dubbio che il 5100TX è un ricevitore dtt nettamente superiore alla media, forse destinato ad un pubblico più esigente ma in ogni caso un ottimo prodotto che conferma la ADB i-CAN tra le aziende leader in questo settore. L'eliminazione dei suddetti difetti e l'implementazione delle future nuove funzioni ne faranno certamente uno dei migliori ricevitori di questa fascia presenti sul mercato.

Sul nostro Digital-Forum è già presente una discussione molto interessante su questo ricevitore, alla quale vi invito a partecipare numerosi.

Giorgio Cuccureddu

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Victoria De Angelis testimonial delle offerte TimVision per calcio, sport, intrattenimento

    È Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, con la sua energia, la sua libertà e il suo stile unico, la protagonista del nuovo spot on air dedicato alle imperdibili promozioni estive di TimVision. Si parte con la nuova offerta ‘TimVision Calcio e Sport’ che consente di vivere tutto il calcio e lo sport di DAZN, lo spettacolo imperdibile dei Giochi Olimpici Parigi 2024 sui 14 canali Eurosport, il Tour de France, La Vuelta, tanti altri eventi sportivi e...
    E
    Economia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Federico Ferri al Giffoni Sport: «L’Incontro tra Sport e Cinema con Sky»

    Comincia fra emozioni e ricordi il talk in Sala Blu dei ragazzi di Giffoni Sport e Impact!, con Federico Ferri, direttore di Sky Sport che da subito ci ha tenuto a ringraziare Giffoni per aver dato vita a questa prima edizione di Giffoni Sport, a cui Sky sta dando il proprio supporto in qualità di media partner. Il direttore si è detto molto contento di essere qui a questa prima inedita edizione di questa nuova branca del festival. Parlando del primo approccio con il festival,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 23 luglio 2024
  • Max Incontra Max. Prima Featurette della Serie Sky Original «Hanno Ucciso L'Uomo Ragno»

    Le prime note, i primi accordi, le prime canzoni degli 883 nacquero a inizio anni ’90 nella tavernetta di casa Pezzali a Pavia, in cui presero forma entrambi i primi due album della band, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Nord sud ovest est”: due lavori che immortalavano in maniera nitidissima una generazione, diventati in breve colonna sonora di un intero decennio. Ed è proprio su quei primi anni di carriera della band italiana simbolo degli anni...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Debutta a Novembre su Sky e NOW la Serie HBO «Dune: Prophecy» - Teaser Trailer

    A novembre, DUNE: PROPHECY, l’attesa serie HBO coprodotta con Legendary Television, debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La serie, composta da sei episodi, è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides e si inserisce nell'ampio universo creato da Frank Herbert. DUNE: PROPHECY segue le avventure di due sorelle Harkonnen mentre affrontano le forze che minacciano il futuro dell'umanità e fondano la leggendaria setta conosciuta...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 22 luglio 2024
  • Alessandro Araimo: «Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ 🏅 3.800 ore di emozioni senza sosta»

    Warner Bros. Discovery ha presentato a Milano la programmazione per le Olimpiadi di Parigi 2024, con oltre 3.800 ore live arricchite da speciali approfondimenti e magazine, da Parigi e dall'Italia, con Discovery Plus che sarà l'unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale delle Olimpiadi. Gli abbonati potranno guardare tutte le 3.800 ore (di cui oltre 2 mila con commento in italiano) grazie ai feed disponibili per tutte le discipline olimpiche, senza perdersi...
    S
    Sport
      sabato, 20 luglio 2024
  • Confindustria Radio TV soddisfatta per regolamento AGCOM sul Digitale Terrestre

    Confindustria Radio Televisioni accoglie con soddisfazione il completamento del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, volto ad assicurare l’immediata e chiara accessibilità dei canali della televisione digitale terrestre. Questa accessibilità avverrà tramite una icona unica e facilmente identificabile, l'icona blu, e la disponibilità di telecomandi dotati di tasti numerici. Questo è il primo passo...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 19 luglio 2024
  • CBS Sports rinnova in USA accordo con la Serie A, tutte le Partite su Paramount+ e CBS

    CBS Sports e la Serie A hanno annunciato venerdì un nuovo accordo pluriennale sui diritti mediatici, che garantisce a CBS Sports di continuare a essere il detentore esclusivo dei diritti in lingua inglese per tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Nell'ambito dell'accordo, Paramount+ trasmetterà più di 400 partite a stagione, tra cui tutte le 380 partite di Serie A, almeno 25 partite di Coppa Italia e tutte le partite di Supercoppa...
    S
    Satellite / Estero
      venerdì, 19 luglio 2024
  • Warner Bros. Discovery Annuncia il Team Telecronisti e Commentatori per Parigi 2024

    Warner Bros. Discovery, broadcaster ufficiale di Parigi 2024, presenta i migliori telecronisti, talent- expert, campioni sportivi ed ex-atleti olimpici al commento di tutte le discipline dal 26 luglio all’11 agosto. Solo su discovery+ sarà possibile seguire in diretta integrale ogni gara con il mosaico del programma olimpico. Di seguito, la lista dei commentatori e spalle tecniche che racconteranno le imprese degli atleti italiani e non solo a Parigi 2024. 3X3 BASKET - I...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Come Guardare le Olimpiadi Parigi 2024 in Italia su Discovery+, Sky, DAZN, TimVision, Prime Video

    È ormai tutti pronto per l'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Uno spettacolo unico, impreziosito dal record di Azzurri qualificati (ben 403) in una singola edizione a Cinque Cerchi, da vivere interamente in esclusiva soltanto sui canali Warner Bros. Discovery. A cominciare dalla piattaforma OTT (over the top) Discovery+, tramite una promozione con un'offerta speciale per celebrare l'evento olimpico: il pass annuale intrattenimento+sport a soli 39,90€. Oltre a...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Parigi 2024: Copertura Completa dei Giochi Olimpici su Discovery+ in Italia

    Warner Bros. Discovery è la Casa dei Giochi Olimpici in Europa e con discovery+ è pronta a offrire agli appassionati italiani la più ampia copertura possibile dell’evento: oltre 3800 ore live arricchite da una programmazione di speciali, approfondimenti e magazine, da Parigi e dall’Italia. discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni...
    S
    Sport
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (18 - 21 Luglio) | F1 Ungheria, Superbike R. Ceca, WRC, Indycar, GTWC

    In arrivo su Sky e in streaming su NOW.un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1, Superbike, WRC, Indycar e GTWC. APPUNTAMENTI – Continua il campionato 2024 di Formula 1 con il Gran Premio di Ungheria. Appuntamento giovedì con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30,per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17. Sabato pomeriggio...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 18 luglio 2024
  • Shay Segev (DAZN): «Rivoluzione nello Streaming Sportivo e Futuro Brillante»

    «Negli ultimi 15-20 anni, l'evoluzione tecnologica ha profondamente trasformato il modo in cui consumiamo contenuti multimediali, rendendoli accessibili con un solo clic da qualsiasi dispositivo. Questo ha permesso a un marchio globale di abbattere molte delle barriere tradizionali, rivoluzionando il modo in cui fruiamo di film, serie TV, musica e, soprattutto, sport. Tuttavia, il mondo dello sport rimane frammentato, con esperienze spesso disgiunte e difficili da unificare in...
    D
    DAZN
      mercoledì, 17 luglio 2024
  • DAZN, immersività e innovazione dal 2024 al 2029 con il Nuovo Ciclo della Serie A Enilive

    Tante le novità entusiasmanti in arrivo su DAZN che inaugura il nuovo ciclo 24-29 di Serie A Enilive all’insegna della trasformazione grazie al nuovo approccio strategico sviluppato con un unico obiettivo: far vivere il calcio ai tifosi italiani attraverso un racconto ancora più immersivo, emozionante, interattivo ed innovativo. Il commento, l’analisi e l’emozione saranno infatti gli ingredienti principali che trasporteranno virtualmente gli appassionati di...
    D
    DAZN
      mercoledì, 17 luglio 2024
  • Argentina-Colombia, finale Copa America 2024 su Sportitalia raggiunge share del 10,13%

    La finale tra Argentina e Colombia che ha sugellato la vittoria dell’Albiceleste nella Copa America 2024 ha fatto registrare un boom di ascolti per Sportitalia, emittente che ha trasmesso in diretta ed esclusiva tutta la manifestazione fino all’atto conclusivo che si è giocato all’Hard Rock Stadium di Miami. L’ascolto medio per Argentina-Colombia, terminata con la vittoria per 1-0 dei campioni del mondo grazie a una rete di Lautaro Martinez nei tempi...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 luglio 2024
  • Paramount+ arriva sulle console PlayStation5

    Paramount+, il servizio SVOD di Paramount (NASDAQ: PARA, PARAA), annuncia il lancio della propria app sulle console PlayStation 5. A partire da martedì 16 luglio, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare l'app Paramount+ e abbonarsi per accedere al vasto catalogo della piattaforma streaming. Tra questi, la nuova serie in otto episodi A GENTLEMAN IN MOSCOW, la serie original EVIL, amata dai fan e acclamata dalla critica, e il film original LITTLE WING. A questi si...
    I
    Internet e Tv
      mercoledì, 17 luglio 2024
  • Mediaset Svela il Palinsesto 2024-2025 - Novità e Conferme per una stagione ricca di qualità e varietà

    Sorprese e conferme nella presentazione dei palinsesti Mediaset 2024-2025. Nel corso di una serata dedicata alla stampa, l’ad Pier Silvio Berlusconi ha raccontato il futuro delle reti, insieme a Federico Di Chio, direttore Marketing Strategico del gruppo, e Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione RTI. “È un palinsesto ricco, con tante produzioni nuove su Canale 5 e Italia 1 e Rete 4 accesa 7 giorni su 7”, spiega Pier Silvio Berlusconi. Il...
    T
    Televisione
      mercoledì, 17 luglio 2024
  • Serie B 2024 - 2025, anticipi e posticipi dalla 1a alla 4a Giornata (in attesa della copertura tv)

    La Lega B rende noto il programma gare delle prime quattro giornate d'andata della Serie BKT 2024/2025, con l'Opening Day che sarà Brescia-Palermo e si disputerà venerdì 16 agosto alle 20.30. Ancora da definire la copertura televisiva del campionato. Per la prima giornata della stagione, venerdì 16 agosto 2024 alle 20:30 si svolgerà la partita tra Brescia e Palermo. Sabato 17 agosto 2024 ci saranno diverse partite alle 20:30: Bari contro Juve Stabia,...
    S
    Sport
      martedì, 16 luglio 2024
  • Basket, DAZN conferma la Copertura di Eurolega e Eurocup per la Stagione 2024/25

    DAZN, la piattaforma di streaming sportivo leader nel mondo, continuerà a essere il broadcaster della piattaforma over-the-top (OTT) per le competizioni di Eurolega di basket in Italia, assicurando ai fan italiani una copertura televisiva d'élite di oltre 500 partite tra le stagioni 2024-25 di EuroLeague ed EuroCup. Le competizioni di Eurolega di basket si uniranno alla lunga lista di offerte multisport di DAZN, che comprende, tra le altre, Serie A, La Liga e Lega...
    D
    DAZN
      martedì, 16 luglio 2024
  • Su Sky Sport Stagione 2024/25 della Turkish Airlines EuroLeague e della BKT EuroCup

    Sky annuncia l’acquisizione dei diritti anche per la stagione 2024/25 di due delle principali competizioni europee di basket maschile per club: la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup. Per la prossima stagione, su Sky e in streaming su NOW sarà quindi possibile assistere in diretta alle sfide delle squadre italiane, in EuroLeague – EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna-e in EuroCup –Dolomiti Energia Trento e...
    S
    Sky Italia
      martedì, 16 luglio 2024
  • Prime Video Presents Italia 2024: Anteprime Esclusive, Nuovi Film, Serie Originali e la Champions

    Oggi, al Prime Video Presents Italia 2024, tenutosi a Roma, Prime Video ha svelato nuovi titoli, mostrando in esclusiva le prime immagini di film, serie e show Original ed esclusivi italiani in arrivo prossimamente. Sono state inoltre annunciate le novità sulla rosa dei commentatori di Prime Video per la stagione 2024 - 2025 di UEFA Champions League. Nel ricco catalogo di annunci ci sono nuovi film, serie e show Original ed esclusivi italiani e titoli già annunciati di cui sono...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 15 luglio 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨