Digital-News.it Logo

LETTORE DVD/DIVX DP-500

Recensione: Kiss - Divx

Recensione realizzata da:

Giorgio Cuccureddu

D
Divx
lunedì, 28 aprile 2003


DP-500



Dopo aver recensito il famoso lettore DVD/DivX, DP-450, ci troviamo ora davanti il nuovo modello della danese Kiss, il DP-500, che sarà oggetto di questa prova.

Anche in questo caso ringraziamo la ditta TVSatitaly , che ci ha richiesto la prova e ci ha gentilmente fornito il campione.

Come il suo predecessore anche il DP-500 è naturalmente in grado di leggere il formato DixX, oltre che i formati video MPEG-4, XVid, VCD, SVCD, CD, CD/RW, DVD-RW, Picture CD (Jpg) e i formati audio MP3, Ogg Vorbis e naturalmente i CD musicali.

Per quanto rigurda le funzioni principali si può dire che sono le stesse del DP-450, per cui evitiamo di descriverle e per le stesse vi rimandiamo alla recensione del suddetto lettore che trovate qui

La verà novità del DP-500 sta nel fatto che questo modello dispone di una porta Ethernet 10/100 che permette di collegare il lettore al PC, mediante l'apposito sofware Kiss PC-Link ( presente sul CD-Rom allegato alla confezione) rendendo possibile la riproduzione, visione o ascolto di file multimediali presenti nel PC sul televisore, attraverso il DP-500. Inoltre con la funzione Webradio, è possibile sintonizzarsi su numerose stazioni radio presenti su Internet.

Per il collegamento alla rete è necessario uno switch/hub Ethernet, quindi può essere utilizzato quello in dotazione a tutte le connessioni ADSL. Ecco un esempio di collegamento:

La configurazione di rete avviene in modo molto semplice, attraverso il menù Quick Setup che viene lanciato al prim oavvio del lettore.

KISS PC-LINK
Per utilizzare il software Kiss PC-Link basterà inserire nell'apposta schermata del menù di configurazione, l'indirizzo IP del PC.

Una volta inserito l'indirizzo e collegato il cavo di rete tra pc e lettore, è possibile utilizzare il software Kiss PC-Link. Il programma è diviso in tre sezioni, Audio, Video e Pictures; in ogni sezione possiamo inserire dei file audio, video o immagini presenti sul nostro pc. Torniamo quindi al DP-500 e premiamo il tasto Menù sul telecomando, quindi scegliamo la voce PC-Link; apparirà un sottomenù composto da tre sezioni ovvero Audio, Video e Immagini, nelle quali troveremo i file precedentemente selezionati sul PC col software PC-Link. A questo punto ci basta selezionare il file desiderato e verrà riprodotto sul televisore tramite il DP-500.

WEBRADIO
Con la funzione Webradio è possibile sintonizzarci su numerose stazioni radio su Internet.


Per entrare in Webradio premiamo il tasto Menù sul telecomando e scegliamo la voce Webradio.
Per accedere al sito Webradio su Internet occorre inserire l'indirizzo www.kiss-technologies/webradio nel browser del PC; a questo punto se si è registrati si inserisce login e password nella finestra che appare oppure ci si dovrà registrare seguendo le istruzioni, presenti anche nel manuale allegato al DP-500.
Dopo l'accesso a Webradio, verrà visulizzato un elenco di stazioni radio, tra le quali possiamo scegliere quelle che preferiamo; a questo punto le radio che abbiamo scelto saranno disponibili per essere riprodotte sul DP-500. Infine è possibile anche inserire nuove stazioni radio non presenti nell'elenco, basta conoscerne l'indirizzo IP. Naturalmente tutte le stazioni radio dovranno supportare il formato MP3 per poter essere lette dal DP-500.

Queste funzioni fanno del DP-500 un apparecchio unico nel settore audio-video, almeno per il momento.

Il lettore DVD KiSS DP- 500 è disponibile anche sul nostro shop .

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv

    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terre...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplic...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011