Digital-News.it Logo
Foto - Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox

Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox

News inserita da:

Fonte: Agenzie

S
Satellite / Estero

Sky Plc riceve offerta di acquisto per la sua totalità da 21st Century Fox21st Century Fox Inc torna alla carica su Sky. Il colosso dei media controllato dal magnate Rupert Murdoch ha infatti presentato alla pay-tv britannica, gia' controllata con il 39% del capitale, una nuova offerta dopo la proposta avanzata dall'allora casa-madre News Corp nel 2011 e successivamente saltata in seguito allo scandalo delle intercettazioni illegali del News Of The World.

Sky, che due anni fa ha acquistato dalla stessa 21st Century Fox il controllo di Sky Italia e Sky Deutschland creando un colosso pan-europeo della tv a pagamento, ha informato il mercato della presentazione da parte del gruppo statunitense di un'offerta sul tavolo dei membri indipendenti del consiglio di amministrazione della societa' britannica', In particolare i consiglieri indipendenti sia di Sky che di 21st Century Fox hanno gia' raggiunto dopo un periodo di negoziazioni un accordo su un prezzo d'offerta di 10,75 sterline per azione in contanti, da cui detrarre il valore di qualsiasi dividendo pagato dalla pay-tv. Il valore della proposta implica un premio del 40% rispetto al valore registrato in chiusura di contrattazioni dal titolo Sky il 6 dicembre scorso, ultimo giorno prima della presentazione dell'offerta di 21st Century Fox, e del 36% rispetto a ieri.

La proposta valorizza Sky Gb 18,5 miliardi  di sterline, circa 21,8 miliardi di euro. Fox controlla gia' il 39 per  cento del capitale e in linea teorica potrebbe aggiudicarsene la totalita'. Tuttavia secondo il Financial Times a riprova che il mercato non esclude  una bocciatura dall'assemblea degli azionisti dopo una impennata iniziale le azioni di Sky hanno ritracciato ad un livello leggermente inferiore.

"Tuttavia, alcuni termini sostanziali dell'offerta rimangono oggetto di trattative e non ci puo' essere alcuna certezza su una formalizzazione dell'offerta da parte di 21 Century Fox ne' sulle condizioni della stessa offerta", ha fatto presente Sky.

I consiglieri indipendenti della pay-tv, assistiti da Morgan Stanley, PJT Partners e Barclays, hanno comunque espresso la propria disponibilita' a raccomandare agli azionisti l'offerta una volta raggiunto un accordo definitivo. La notizia ha spinto il titolo Sky al rally sulla Borsa di Londra. I corsi azionari della pay-tv hanno accelerato al rialzo registrando un guadagno di oltre il 30%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui si ricordano per immagini le grandi vittorie degli atleti azzurri nello sport ma anche grandi personaggi nel campo della musica, del cinema, della politica e della cultura che hanno r...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV - Now TV è la internet TV di Sky, dedicata a chi vuole vivere il proprio intrattenimento senza vincoli di contratto, in streaming e prevalentemente on demand,
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di un uomo che per tutta la vita ha trasmesso la passione per il proprio lavoro e l'importanza di aiutare le giovani generazioni: Mike Bongiorno. Buon Lavoro! concretizza, infatti, la m...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011