Digital-News.it Logo
Foto - #IGT, continua su Tv8 e Sky Uno il viaggio nelle audizioni alla ricerca dei veri talenti

#IGT, continua su Tv8 e Sky Uno il viaggio nelle audizioni alla ricerca dei veri talenti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#IGT, continua su Tv8 e Sky Uno il viaggio nelle audizioni alla ricerca dei veri talentiDopo il golden buzzer nella puntata di esordio assegnato da Frank Matano alla giovane Lucrezia e l’emozionante performance di Ivan Dalia, il talentuoso pianista non vedente, l’appuntamento con Italia’s Got Talent torna mercoledì 23 marzo alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) e in esclusiva HD su Sky Uno (can. 105-108 della piattaforma Sky)

Parte dalla splendida cornice del Teatro Arcimboldi di Milano la nuova ricerca del quartetto di giudici: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Tutti a caccia di talenti obbedendo a una sola parola d’ordine: “unicità”. A disposizione per tutti i performer ci sono 100 secondi, per dimostrare il proprio talento, passare il turno e approdare alla semifinale. Tanti i ballerini che si alterneranno in questo secondo appuntamento: vedremo tre performer che danzano in armonia in un gioco di luci moderno e inedito di grande impatto emotivo; un ballerino extra-large che farà letteralmente saltare dal divano con la sua insospettabile elasticità.

Grande spazio troveranno anche gli animali: capre equilibriste, pappagalli, galline e perfino una tenera cagnolina ginnasta capace di far commuovere perfino un duro come Claudio Bisio. Insomma tanta carne al fuoco che ancora una volta metterà a dura prova il lavoro della giuria. Nel backstage ad incoraggiare i concorrenti e condividerne emozioni e paure Lodovica Comello. Come sempre emozioni, divertimento, standing ovation, fischi, lacrime e risate sono assicurate e la meta è il premio di 100 mila euro e uno show esclusivo a Las Vegas.

Grande varietà quest’anno per le migliaia di concorrenti giunti da tutta Italia – e non solo – alla conquista di tre sì dei giudici: comici e imitatori di tutte le età, a partire dall’ironia travolgente di un’undicenne romana che ha lasciato tutti a bocca aperta, fino a settantenni con una grinta da guinness. Sempre sul fronte degli “over”, una coppia di ballerini di rock acrobatico ultrasettantenni, ma la categoria ballo – come sempre tra le “preferite” dei concorrenti – ha portato sul palco ballerini singoli, mega crew e coppie di performer formate da coniugi, amici, padri e figli. Tra questi, due esperti in giocoleria acrobatica che si sono cimentati in un numero ai limiti dell’impossibile, e una coppia di fidanzatini che regala al pubblico il bacio “ballato” più lungo della TV. E ancora coppie di fatto, come quelle formate da esseri umani e i propri amici a quattro zampe, protagonisti di momenti emozionanti e divertenti.

Anche quest’anno le “crew” di ballo sono tra le performance più spettacolari, con numeri che coordinano fino a 29 elementi. Ballo acrobatico, hip hop, fitness, coreografie a tempo di luci, proiezioni, laser, e fino al twerking, mania globale che ha contagiato il pubblico di ogni latitudine.  Non mancheranno naturalmente le esibizioni “stravaganti”, in cui in 100 secondi si tentano numeri di ogni genere: da chi affetta zucchine con un drone, a un complesso che suona sulle “parti intime”. Ironia ma non solo: sul palco di Italia’s Got Talent si toccano momenti di pura magia e poesia grazie a performance di artisti capaci di riempire il palco con potenza, cuore e amore per l’arte e per la vita.

Quasi 4.000 i performer, tra singoli e gruppi, che si sono esibiti nelle otto puntate di Audizioni, registrate nei teatri di tre città italiane: Milano, Vicenza e Catanzaro, davanti a un pubblico di circa 20mila persone. Tutti a caccia di almeno tre “sì” per passare alla semifinale, o dell’ambitissimo Golden Buzzer - il pulsante dorato situato al centro del tavolo che può essere utilizzato una sola volta da ciascun giudice durante tutta la fase di Audizioni - per accedere direttamente alla finale.

A tenere le fila di questo rituale Lodovica Comello, che durante le Audizioni ha il compito di gestire il mondo del backstage osservando lo show dalle quinte del palco, intervistando i performer prima e dopo le esibizioni e raccontando i risvolti più intimi dei concorrenti, e che sarà invece in prima linea sul palco a dirigere lo show nella finalissima live.

Novità assoluta di questa edizione TuttiGiorni’s Got Talent, il notiziario ufficiale del programma in onda in esclusiva su TV8 dal lunedì al venerdì alle 19.45. Al comando dell’irriverente daily, Rocco Tanica e Lucilla Agosti che con graffiante ironia raccontano giorno dopo giorno curiosità e aneddoti delle 10 puntate serali. Attualità ma anche gossip, interviste inedite ai protagonisti dello show e i dietro le quinte, per un vero contenitore di contro-informazione. Ciliegina sulla torta la presenza in studio – due volte a settimana – di Michael Righini, una delle web star più cliccate della rete che avrà il compito di monitorare l’universo degli affezionati telespettatori di Italia’s Got Talent. 

Con un record di 460 milioni di spettatori in tutto il mondo, il format ideato da Simon Cowell resta uno dei programmi di maggior successo internazionale e l’edizione italiana prodotta da FremantleMedia accenderà la primavera di TV8, la nuova casa di Italia’s Got Talent. 

MECCANISMO DI GARALa prima fase del programma è quella delle Audizioni, otto puntate che vedono i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. È in questa fase che i giudici hanno a disposizione il Golden Buzzer - il pulsante dorato situato al centro del tavolo - che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live. Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì, vengono selezionati dai giudici i migliori che accedono alla semifinale, ma solamente in 10 staccheranno un biglietto per l’ultima fase, la finale live, in cui si giocheranno la vittoria insieme ai 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer. Durante la finale in diretta da Roma, infatti, sono 14 i finalisti ad esibirsi in un’ultima emozionante e pirotecnica performance che verrà giudicata dal pubblico a casa attraverso il televoto. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

NUMERI E CURIOSITA’

  • 2.500 ore di girato complessivo
  • 270 ore di allestimento montaggio e smontaggio
  • 16 telecamere HD broadcast
  • 8.000 watt di amplificazione
  • 146 persone impiegate
  • 4.660 i km percorsi
  • 4 anni l’età del concorrente più giovane a salire sul palco
  • 80 anni l’età del concorrente più anziano ad esibirsi nello show
  • Il 41% degli iscritti proviene dal Sud, il 35% dal Nord e il 24% dal centro.
  • La Campania è la regione più rappresentata sul palco, con il 13% dei concorrenti totali, seguita dalla Lombardia con l’8% dei performer, il Lazio con 7%. Fanalino di coda dei talenti nostrani, il Trentino e la Valle D’Aosta.
  • Il 29% dei concorrenti ha un’età compresa fra i 18 e i 25 anni, medesima percentuale per la fascia 26-40, mentre il 16% va dai 13 ai 17 e il 15% dai 41 ai 55 anni. Solo l’1% supera la soglia dei 70 anni mentre il 7% va dai 4 ai 12 anni. Completa il quadro la forbice dai 56-70 anni rappresentata dal 3% degli artisti.

SPONSOR E PARTNER - Sponsor di questa edizione è Lavazza, presente sia nell’appuntamento quotidiano con TuttiGiorni’s Got Talent, che nelle puntate in prima serata: i prodotti della gamma Lavazza A Modo Mio saranno a disposizione dei giudici nelle pause tra una esibizione e l’altra e nella sala d’attesa dei concorrenti. Media partner di  Italia’s Got Talent è Radio Dimensione Suono, tra i principali network radiofonici nazionali, che accompagnerà lo show dalle Audizioni sino alla finale live, con appuntamenti onair e su rds.it.

IL CAST

Claudio Bisio - Attore di teatro e di cinema, stand up comedian, conduttore, scrittore e autore dallo stile unico, Bisio è un interprete che ha speso tutta la sua vita lavorando sull’intreccio tra teatro, cinema e televisione, oltre che un esploratore del campo artistico a 360 gradi. Dopo aver “allevato” talenti comici per molti anni sul palco di Zelig e dopo l’ottimo debutto nelle vesti di giudice di Italia’s Got Talent, il comico lombardo tornerà nella difficile ma anche divertente prova da talent scout, lasciandosi ancor di più coinvolgere dalle performance più estroverse.

Luciana Littizzetto - Attrice e autrice dalla verve satirica inarrestabile, che spazia con successo dalla tv al cinema, dal teatro alla radio fino ai libri, Luciana è uno dei talenti comici tra i più dissacranti e dotati dello spettacolo italiano. Con i suoi personaggi e i suoi monologhi trascina da sempre il pubblico attraverso riflessioni disincantate e ironicamente impietose sulla nostra società. In questa nuova edizione dello show la comica torinese cercherà ancor di più di tener testa ai colleghi maschi, riuscendoci, neanche a dirlo, con graffiante ironia.

Frank Matano - Nato nel 1989 da padre italiano e mamma statunitense, Frank cresce e vive a Carinola, in provincia di Caserta. Durante l'adolescenza studia negli Stati Uniti diplomandosi alla Cranston High School East (Rhode Island). A partire dal 2007, appena diciottenne, giunge al successo sul web grazie al suo canale YouTube, in cui pubblica scherzi telefonici ed esperimenti sociali. Oggi Frank è autore e performer completo, attivo con successo su ogni piattaforma: tv, cinema e web.

Nina Zilli - Carismatica cantautrice dalla voce originalissima e dalle passioni musicali varie e raffinate, Nina Zilli è sempre pronta a spingersi sul terreno delle contaminazioni e delle sperimentazioni. Lo scorso anno ha vestito con estrema professionalità il ruolo di giudice risultando talvolta la più esigente del gruppo, e non sarà da meno in questa seconda edizione: per lei creatività e fantasia sono caratteristiche imprescindibili per un talento che si rispetti!

Lodovica Comello - Dopo il successo planetario nelle vesti di Francesca nella serie teen “Violetta”, Lodovica Comello si afferma al grande pubblico nel 2013 con il suo album debutto “Universo” cui fa seguito nel 2015 “Mariposa”, un successo incredibile suggellato anche da un tour internazionale. A Italia’s Got Talent Lodovica porterà tutta la sua freschezza e il suo entusiasmo con una conduzione spigliata e spontanea, che non mancherà di caricare i concorrenti e di divertire il grande pubblico a casa.

Lucilla Agosti - È una donna ironica e brillante, un'artista in grado di spaziare tra tanti registri, veste infatti i panni di conduttrice televisiva e radiofonica, ha partecipato alle riprese di fiction tv come Distretto di Polizia e Camera Cafè e lavorato, tra gli altri, con registri cinematografici del calibro di Alessandro D'Alatri e Pappi Corsicato.

Rocco Tanica - Reduce dalle rassegne stampa sanremesi, dai primi anni '80 è tastierista degli Elio e le Storie Tese. Negli anni ha vestito i panni di compositore, attore, autore e conduttore tv sui generis. Solo da pochi anni è al corrente del fatto che sui generis non significa "sui generi".

LA PRODUZIONE - Italia’s Got Talent prodotto da FremantleMedia Italia è un programma di Michele Astori, Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi scritto con Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Marco Curti, Chiara Guerra, Sara Ristori, Gabriela Ventura. Regia di Cristiano D’Alisera, Alessio Muzi.

ITALIA’S GOT TALENT ONLINE - Ricchissima come sempre la App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) per restare sempre aggiornati sul programma, rivivere le puntate attraverso video e photogallery, conoscere meglio il cast e votare in diretta il concorrente preferito durante la finale

2016 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited. Licensed by FremantleMedia Limited. 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011
  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League

    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023