Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 Germania 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

F1 Germania 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Germania 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai SportNon cambia la musica in Formula 1 ( Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport) nemmeno nel Gran Premio di casa di Sebastian Vettel. Nel venerdì di prove libere ad Hockenheim in Germania, le Mercedes non fanno sconti e si prendono entrambe le sessioni precedendo sia al mattino che al pomeriggio la Ferrari di 'SuperSeb'. Dietro alla Rossa dell'idolo di casa le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo che si sono messe in luce soprattutto per il passo gara dimostrato, migliore anche di quello delle Stelle d'argento. Una performance quella della scuderia austriaca che non sembra, però, preoccupare più di tanto i piloti della Ferrari a partire da Vettel che, nonostante lo strapotere Mercedes, continua a credere nella possibilità della Rossa di conquistare la prima vittoria della stagione: «Siamo qui per vincere e come sempre ci proveremo - assicura il quattro volte campione del mondo - Credo che sul giro secco è andata bene, sul long-run abbiamo fatto la maggior parte dei giri con le gomme più lente. Non è andata male - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari- ma dobbiamo progredire, cerchiamo di essere più veloci. Abbiamo visto che le Mercedes sono molto veloci, ma non guardiamo gli altri guardiamo a noi stessi».

Al termine della sessione, come di consueto dedicata alla valutazione delle mescole in ottica qualifica e gara, Vettel ha completato 39 giri, alternando gomme soft e supersoft ad un long run finale su soft usate. Programma simile per Raikkonen che, a differenza del compagno di squadra, ha lavorato sulla distanza anche sul set più morbido. 45 le sue tornate, di cui la migliore in 1'16''512. «Stamattina non avevo provato il passo gara, non è stato troppo male - ha detto un Raikkonen moderatamente soddisfatto - più o meno ci siamo. Lavoreremo su alcuni dettali per migliorare, ma più o meno ci siamo. C'è sempre del lavoro da fare ma - ribadisce il pilota finlandese - non è troppo male» Sicuro di se come sempre e delle possibilità di stupire della sua Red Bull il giovanissimo Verstappen: «è andata bene - ammette il pilota olandese al termine delle seconde libere del Gran Premio di Germania - abbiamo fatto un buon avvio e la macchina mi ha dato buone sensazioni. Non siamo lontani dai migliori ed è stata una giornata positiva. Per vincere - conclude però il pilota della Red Bull - ci vorrebbe molta fortuna ma essere vicini ai primi già va bene».

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP GERMANIA 2016

F1 Germania 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

Nuovo imperdibile appuntamento su Sky Sport F1 HD con il Gran Premio di Germania, in diretta fino a domenica 31 luglio. Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD.

TEMI DEL WEEKEND – L'Ungheria doveva rappresentare l'ennesima prova del nove per la Ferrari. Vincente dodici mesi prima, giù dal podio dodici mesi dopo. Per cercare di ritornare davvero competitiva e con continuità, la Ferrari ha annunciato oggi la separazione da James Allison, non più direttore tecnico della Rossa, sostituito da Mattia Binotto, il creatore della nuova e più performante power unit Ferrari. Si va in Germania dove Vettel correrà per la prima volta vestito di rosso, attirando, più di Rosberg, il tifo tedesco. Le telecamere di Sky Sport F1 HD andranno nella sua cittadina natale a scoprire i suoi luoghi d'infanzia e sarà ovviamente osservato speciale. Il tutto con il ricordo del grande Michael Schumacher. E mentre la Ferrari si riorganizza, occhi puntati sulla Mercedes che anche in Ungheria ha dimostrato di fare quello che vuole in pista: sarà analizzata la loro metodologia di lavoro che li ha portati ad essere campioni. L’uomo del mirino della settimana sarà Lewis Hamilton, nuovo leader della classifica mondiale, dopo aver scalzato il compagno di squadra Nico Rosberg. La sfida in casa Mercedes continua!

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca della Formula 1 è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Insieme a loro, Roberto Chinchero. Per la GP2, Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

AL SABATO LE QUALIFICHE  -   Sabato 30 luglio alle 9.40 scatterà la gara della GP3. Alle 11 in onda la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). A seguire le qualifiche di Porsche Super Cup, live dalle 12.25, mentre quelle della F1 saranno in onda dalle 14 (repliche alle 19, 21 e mezzanotte) anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Alle 15.40 si continua con la gara della GP2, seguita dalla gara 1 della GP3 (ore 17.15), mentre chiude il programma il Paddock Live Show delle 18.15

SABATO 30 LUGLIO 2016

  • Ore 09:40: GP3 - Qualifiche (diretta)
    in replica integrale alle ore 03:30, 06:00
  • Ore 10:45: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 12:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 12:25: Porsche SuperCup - Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 13:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 14:00: F1 - Qualifiche  (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
    in replica integrale alle 19:00, 21:00 (anche su Sky Sport Mix HD), 00:00, 02:15, 04:45, 08:00 (anche su Sky Sport 1 HD)
  • Ore 15:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 15:40: GP2 - Gara (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 17:15: GP3 - Gara 1  (diretta)  [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle 20:30, 22:15 (anche su Sky Sport Mix HD), 23:30, 01:15, 07:15

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Germania 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai SportLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

SABATO 30 LUGLIO 2016

  • ore 10.45 - 12.15: Prove Libere 3 (diretta su Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2)
  • ore 13.30 - 15.30: Pit Lane + Qualifiche (diretta su Rai 2 HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

F1 Germania 2016, Qualifiche - Diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport

L'entrata del Paddock al GP di Germania 2016 (diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente dispon...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018
  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020