Digital-News.it Logo
Foto - Sky Italia sostiene Komen per la Promozione della Salute Femminile

Sky Italia sostiene Komen per la Promozione della Salute Femminile

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Italia sostiene Komen per la Promozione della Salute FemminileSky Italia rinnova per il quarto anno consecutivo, la collaborazione con Susan G.Komen Italia, Onlus che opera da 17 anni nel campo della lotta ai tumori al seno.

La media partnership degli anni precedenti con la Race for the Cure si arricchisce trasformandosi in una forma diversa e innovativa di partecipazione. Con il sostegno al progetto “VERSO LE DONNE”, una sorta di “villaggio itinerante”, si vuole promuovere la salute attraverso l’educazione dei cittadini alla prevenzione e al mantenimento del benessere psico-fisico.

Quest'anno gli appuntamenti raggiungeranno sei città, aggiungendo ai tradizionali Villaggi della Salute della Race otto tappe in altrettanti quartieri delle periferie italiane per raggiungere un pubblico ancora più vasto a cui offrire informazione e prevenzione. Si parte da Roma, il 16 maggio al Tufello, e si farà tappa nelle prossime settimane in 13 quartieri di 5 città, tra cui Cagliari e Milano Rogoredo, coinvolgendo nella prevenzione e nella diffusione delle informazioni anche i dipendenti delle vicine sedi Sky.

Oltre alle visite specialistiche e agli esami strumentali gratuiti di prevenzione senologica, ci saranno incontri formativi nelle scuole e sessioni di sensibilizzazione aperte a tutti.

L’informazione e la sensibilizzazione sui rischi del tumore al seno, che colpisce ogni anno moltissime donne (e anche gli uomini seppure in misura notevolmente minore), sono strumenti indispensabili a ridurne la mortalità.

Sky media company leader in Europa e saldamente radicata in Italia da 14 anni, ribadisce anche in questa occasione il proprio impegno culturale e sociale nel Paese. Il supporto a iniziative concrete sul territorio e il sostegno all’informazione scientifica rappresentano il migliore esempio di responsabilità sociale per un operatore di comunicazione impegnato a dare un contributo concreto allo sviluppo del Paese.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube

    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissid...
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Nuovi Linguaggi dei Media e la Transmedialita Tech Talk (diretta)

    23esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La contaminazione è un mantra che ha coinvolto...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 23 febbraio 2021
  • DAZN, come muovere i primi passi sulla piattaforma streaming

    DAZN è un servizio di sport in streaming live e on demand (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) che permette agli appassionati di vedere lo sport che amano quando e dove vogliono. I tifosi possono guardare la loro squadra del cuore e...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018