Digital-News.it Logo
Foto - Rugby World Cup, Italia vs Irlanda (diretta ore 17.45 Sky Sport 2 HD, differita ore 23 MTV8)

Rugby World Cup, Italia vs Irlanda (diretta ore 17.45 Sky Sport 2 HD, differita ore 23 MTV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

Rugby World Cup, Italia vs Irlanda (diretta ore 17.45 Sky Sport 2 HD, differita ore 23 MTV8)Uscita vittoriosa dal confronto di sabato 26 con il Canada nonostante i troppi errori commessi, l'Italia del rugby si appresta a giocare il match della vita. L'Everest da scalare (ore 17.45 diretta su Sky Sport 2 HD e differita ore 23 su MTV8) per raggiungere la vetta dei quarti di finale dei Mondiali si chiama Irlanda, e' la squadra che ha vinto gli ultimi due 6 Nazioni e si trova al n. 4 del ranking internazionale (gli azzurri sono 14/i). Non sembra essere una rivale alla portata degli azzurri, ma nel rugby a volte i miracoli sono possibili, come ha dimostrato il Giappone contro il Sudafrica. Anche il precedente della sfida di Roma del 7 febbraio scorso per il 6 Nazioni, 3-26 a favore degli ospiti, non induce certo all'ottimismo, ma in ogni caso per l'Italia 'ovale' questo dell'Olimpico londinese e' il crocevia dei Mondiali 2015. Battere i verdi irlandesi, i cui tifosi hanno invaso Londra, vorrebbe dire tenere aperta la porta con vista sui quarti di finale, approdo finora mai raggiunto dalla Nazionale di rugby, mentre perdere significhera' tornare a casa, ma prima essere condannati a battere la Romania domenica 11 a Exeter per garantirsi il terzo posto nel girone e quindi l'accesso automatico ai Mondiali del 2019 in Giappone. 

LE FORMAZIONI DI IRLANDA - ITALIA

IRLANDA: Zebo; Bowe, Earls, Henshaw, Kearney; Sexton, Murray; Heaslip, O’Brien, O’Mahony; O’Connell (cap), Henderson; Ross, Best R., McGrath a disposizione: Cronin, Healy, White, Toner, Henry, Reddan, Madigan, Fitzgerald all. Schmidt

Rugby World Cup, Italia vs Irlanda (diretta ore 17.45 Sky Sport 2 HD, differita ore 23 MTV8)ITALIA: McLean; Sarto, Campagnaro, Garcia, Venditti; Allan, Gori; Parisse (cap), Favaro, Minto; Furno, Geldenhuys; Cittadini, Manici, Aguero.  a disposizione: Giazzon, Rizzo, Chistolini, Zanni, Bergamasco, Palazzani, Canna, Benvenuti all. Brunel

arb. Garces (Francia)

LA RUGBY WORLD CUP 2015 SU SKY SPORT HD

Rugby World Cup, Italia vs Irlanda (diretta ore 17.45 Sky Sport 2 HD, differita ore 23 MTV8)Dopo tanta attesa,  per un mese mezzo, il rugby catalizzerà l’attenzione di milioni di appassionati in tutto il mondo, con l’evento più importante e seguito della palla ovale, la “Rugby World Cup”, che in Italia sarà visibile solo su Sky.

Una programmazione totale di ben 150 ore, di cui circa 100 in diretta per seguire tutte le 48 partite in esclusiva. E ancora: un canale interattivo per spiegare le regole del gioco, una squadra d’eccezione al commento – guidata da Diego Dominguez e John Kirwan – e la grande novità Elio, cantante di “Elio e le Storie Tese” e giudice dell’edizione 2015 di X Factor. E’ questo l’impegno di Sky Sport HD per l’evento di rugby più atteso e importante dell’anno, la World Cup 2015, in programma in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre: l’edizione britannica si annuncia come la più spettacolare di sempre, non solo in campo, ma anche in tv.

SOLO SU SKY - In Italia sarà quindi Sky a trasmettere in esclusiva la massima manifestazione rugbistica, che ha negli All Blacks della Nuova Zelanda i campioni in carica. La gara inaugurale, Inghilterra-Fiji del 18 settembre, andrà in onda in diretta su Sky Sport 1 HD alle ore 21 (dalle 20 la cerimonia inaugurale), mentre gli altri incontri verranno proposti, sempre in diretta, su Sky Sport 2 HD, che sarà il canale di riferimento della Rugby World Cup di Sky.

GLI AZZURRI E LA SQUADRA SKY - L’Italia, inserita nel Gruppo D, debuttA il 19 settembre a Londra,alle 21 a Twickenham, affrontando la Francia. Il 26 a Leeds alle 15.30 il turno del Canada, poi l’Irlanda il 4 ottobre alle 17.45 allo Stadio Olimpico di Londra, per chiudere la fase a gironi ad Exeter contro la Romania l’11 ottobre alle 15.30. Tutti i match dell’Italia saranno in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. Alla Nazionale Italiana di Brunel, alla ricerca di una storica qualificazione ai quarti, sarà riservata una copertura eccezionale e dall’Inghilterra le sfide degli Azzurri saranno raccontate da Francesco Pierantozzi, mentre al commento si alterneranno Federico Fusetti, Alessandro Moscardi, Andrea De Rossi e John Kirwan. Sarà invece Lia Capizzi a seguire il cammino mondiale dell’Italia attraverso notizie, curiosità e aggiornamenti. Nella squadra rugby anche Moreno Molla, telecronista e inviato, che sarà focalizzato sui match delle altre Nazionali.

LO STUDIO E LA NOVITÀ ELIO - Uno Studio Rugby, alla cui conduzione si alterneranno Federica Lodi e Stefano Meloccaro, farà da pre e post partita dei vari incontri, con una durata di almeno un’ora per le sfide dell’Italia: in studio anche Diego Dominguez e con lui, a rotazione, John Kirwan e altri ospiti. Ma la vera sorpresa sarà ELIO, che raddoppia così il suo impegno con Sky: il cantante di “Elio e Le Storie Tese” è infatti tornato nella giuria di X Factor per l’edizione 2015 che ha preso il via il 10 settembre su Sky Uno HD. Elio sarà ospite in studio e con la sua ironia darà un tocco in più alle analisi delle partite e andrà alla scoperta delle curiosità che ruotano intorno al rugby. E in chiusura di serata, alle ore 23, ecco la rubrica “Quarto Tempo”, con Federica Lodi e Stefano Meloccaro che si alterneranno nella conduzione,in compagnia di Giulia Candiago; ospiti Salvatore Perugini e Fabio Ongaro. Sarà uno spazio di approfondimento e analisi per rivivere insieme le fasi salienti del Mondiale, con uno sguardo anche agli aspetti social e glamour che ruotano intorno al grande evento inglese.

PER LA PRIMA VOLTA UN CANALE INTERATTIVO - Il Mondiale su Sky sarà anche interattivo. Durante le partite dell’Italia, e in occasione dei match più importanti, ecco la grande novità: attraverso il tasto verde si potrà accedere ad un canale interattivo, con Andrea Zorzi che spiegherà le regole del rugby in maniera semplice e intuitiva. Con lui si alterneranno l’ex arbitro Maurizio Vancini e i talent di rugby di Sky Sport.

SKY SPORT24, SITO E SOCIAL - Per il racconto mondiale non potrà mancare Sky Sport24 HD, l’all news sportiva di Sky, che seguirà il Mondiale di rugby attraverso spazi giornalieri e con un focus particolare sulla Nazionale Italiana. E tutti i lunedì, Diego Dominguez sarà ospite dell’edizione delle ore 15, per analizzare quanto successo nel corso del weekend alla Rugby World Cup. Su skysporthd.it uno speciale dedicato: news, anteprime, approfondimenti nel pre e nel post gara, gli highlights e le statistiche live e aggiornate in tempo reale, durante le partite. Anche sui social network troverà spazio l’evento inglese: attraverso facebook.com/SkySport e twitter.com/SkySport gli appassionati potranno interagire con giornalisti e talent. L’hashtag per sostenere gli azzurri con Sky Sport sarà #UnitiAllaMeta. La Rugby World Cup inaugurerà anche la collaborazione social tra Sky Sport e Rugbygram, la community online internazionale di appassionati di rugby. Inoltre, grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire la massima manifestazione rugbistica anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Mondiali anche su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositiviconnessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky.

LA WORLD CUP IN CHIARO SU MTV8  - Dopo la sconfitta all’esordio contro la Francia, riscattata con il successo per 23-18 contro il Canada, la Nazionale italiana si gioca la qualificazione ai quarti di finale contro la temibile Irlanda,  vittoriosa nelle prime due partite. L’incontro, valido per il gruppo D, in programma all’Olympic Stadium di Londra, sarà trasmesso in differita in chiaro solo su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky) domenica 4 ottobre alle ore 23.15. Pre-partita dalle ore 23.00: in studio i campioni Andrea Lo Cicero e Mirco Bergamasco,  insieme al giornalista Davide Camicioli, introducono i temi del match. L’Italia di Brunel sarà di nuovo in campo, contro la Romania, nell’ultimo turno della fase a gironi, domenica 11 ottobre: l’incontro sarà trasmesso, sempre in differita in chiaro, su MTV8 dalle ore 19.00. Oltre a mandare in onda tutte le partite del XV azzurro, MTV8 trasmette free, in differita di circa tre ore, un quarto di finale, una semifinale e la finalissima.

Rugby World Cup, Italia vs Irlanda (diretta ore 17.45 Sky Sport 2 HD, differita ore 23 MTV8)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • La NBA resta su Sky Sport | #Sky20Anni

    Nel giorno della celebrazione dei 20 anni di Sky, una grande novità per tutti gli appassionati di pallacanestro NBA. Grazie a un nuovo accordo pluriennale, la NBA continuerà a essere uno dei fiori all’occhiello dell’offerta di Sky Sport, con una programmazione fittissima da oltre 300 partite sul canale dedicato Sky Sport NBA, ormai punto di riferimento...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marble...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011