Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Giornata campale per i diritti tv Calcio. Serie A vota bando, in B rebus presidente, allarme Lega Pro

Giornata campale per i diritti tv Calcio. Serie A vota bando, in B rebus presidente, allarme Lega Pro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

La Lega Serie A proverà ad accelerare il processo di vendita dei diritti tv, la Lega B a risolvere una profonda spaccatura interna eleggendo il nuovo presidente. Tutto più o meno nelle stesse ore, al quarto e al secondo piano dello stesso palazzo di Milano. Quella di oggi sarà una giornata campale in via Rosellini, in particolare per Claudio Lotito che, in veste di presidente della Lazio, alle 11 inizierà l'assemblea di serie A (la prima da commissario per il presidente della Figc Carlo Tavecchio) e un paio d'ore più tardi, da patron della Salernitana, potrebbe puntare a far mancare il numero legale (14 club su 22) in quella di B, con una mossa identica a quella degli avversari che due volte in due mesi hanno mandato all'aria il suo piano di essere eletto al vertice della categoria cadetta. Sul fronte Serie A, alla vigilia una riunione fiume della commissione diritti tv ha definire una versione del bando per il triennio 2018-21, aggiornato alla luce delle osservazioni di Agcom e Antitrust. I 20 club potrebbero deliberare in assemblea, ma nessuno lo assicura. L'obiettivo della Lega e dall'advisor Infront è pubblicarlo prima dell'apertura delle buste con le offerte per i diritti della Champions (dal 12 giugno), per evitare di scontare sui ricavi eventuali follie dei broadcaster nell'asta Uefa. Sul contenuto del bando bocche cucite: per quanto filtra, dovrebbe esserci una struttura mista, esclusive per piattaforma e per prodotto, con un'attenzione particolare al secondo format, che consentirebbe di massimizzare i ricavi.

Per incassare di più sul mercato estero, si pensa - se ne parlerà - a Paolo Sorrentino, regista premio Oscar a cui la Lega Serie A e Infront hanno proposto di realizzare delle produzioni video che esaltino la bellezza del nostro calcio, da utilizzare per commercializzare i diritti tv internazionali. L'assemblea della Lega B è incerta, appesa al numero legale in bilico fino all'ultimo. Questa volta potrebbe farlo mancare il fronte guidato da Lotito, per boicottare la candidatura di Andrea Corradino, vicepresidente facente funzioni dopo le dimissioni di Abodi. Non è esclusa una terza via last minute. Lotito, secondo le ricostruzioni di alcuni dirigenti, potrebbe far saltare il tavolo e dopo i sei mesi di commissariamento contare sui voti di club retrocessi dalla A e promossi dalla Lega Pro per avere una maggioranza abbondante ed essere quindi eletto presidente della Lega B.

Un gradino più in basso lancia l'allarme il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina: «Se non cambiano le condizioni il prossimo campionato di Lega Pro non può partire - ha detto -. In assemblea delibereremo che di fronte a mancati cambiamenti che sanino l'agguato sulla legge Melandri, con 5milioni in meno alla Lega Pro, il campionato prossimo non comincia proprio, non ci sono i presupposti. Io non voglio essere il 'becchinò del calcio italiano, lo faccia Tavecchio».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)

    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versio...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018
  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018