Digital-News.it Logo
Foto - Rosso di Sera, la chiusura di Servizio Pubblico con festa di piazza in diretta su La7

Rosso di Sera, la chiusura di Servizio Pubblico con festa di piazza in diretta su La7

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
 

Rosso di Sera, la chiusura di Servizio Pubblico con festa di piazza in diretta su La7 Michele Santoro di progetti per il futuro ne ha molti e, anche se chiude l'esperienza di Servizio pubblico dopo oltre 100 puntate, con una festa in diretta da Firenze (in onda su La7 giovedì 18 giugno), mentre presenta gli ospiti che saliranno sul palco con i tubi innocenti, dimostra ancora una volta che alla 'morte' del talk show lui proprio non ci crede.

«Sono solo cresciuti gli appuntamenti e molti in contemporanea. Se uno fa il conto degli spettatori si accorge che questi non sono calati» anche se magari con meno qualità. Dopo «l'incredibile» esperienza di Servizio pubblico («eravamo partiti chiedendo al pubblico un contributo per fare 8 puntate, ne abbiamo fatte 115») lui sarebbe pronto a tornare in Rai, («basta che accettino di produrre uno dei miei progetti... sarei ben felice»).

Certo, oggi come ieri, Santoro invita tutti a stare attenti alla censura, che chiama anche «conformismo», una cortina che «deve essere rotta». Da uomo televisivo sa bene che fermarsi comporta il rischio che il pubblico possa dimenticarsi di lui, ma le occasioni che offre il web «sono comunque molte, e io non sono stato dimenticato neppure dopo l'editto bulgaro di Berlusconi». Giovedì, quando sul palco saliranno tanti ospiti, da Firenze si parlerà anche di razzismo e del clima di populismo che si respira.

«C'è in giro un'apatia generale e una rassegnazione che fanno paura: sono gli stessi sentimenti che portarono alla nascita del nazismo e del fascismo». Non che il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, sia paragonabile a Hitler («quest'ultimo si rivolterebbe nella tomba per la sua tragica e terribile intelligenza»), ma «è raccapricciante che nessuno senta il bisogno di scendere apertamente in campo contro il razzismo»., dice. Il palco con i tubi innocenti, che per la prima volta comparve da Bologna su un gruppo di tv locali e sul web, verrà montato in piazza Annigoni, anche se avrebbe preferito piazza Santissima Annunziata. Oltre ai suoi compagni di viaggio come Sandro Ruotolo («costretto a ora a vivere sotto scorta si collegherà dalla Terra dei fuochi».), Vauro, Giulia Innocenzi e Marco Travaglio («che forse al posto dell'editoriale porterà un pezzo del suo spettacolo»), ci saranno tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura (Franco Battiato, Cristiano De Andrè, Teresa De Sio, Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, J-Ax, Alba Parietti, Nicola Piovani, Gianni Dragoni, Alessandro De Angelis, Gad Lerner, Alessandro Mannarino e Tomaso Montanari).

Due le interviste principali, «una a Maurizio Landini, l'altra a Bianca Berlinguer». «Poi speriamo in una sorpresa, che non annunciamo perchè ancora non siamo sicuri» conclude Santoro. Matteo Renzi? chiedono i presenti. «Se lui decidesse di affacciarsi noi saremmo felicissimi: ci conosce, sa che siamo autonomi ma anche rispettosi delle istituzioni», conclude non senza nascondere l'amarezza per il fatto che il premier quest'anno non è mai salito sul suo palco. «Lo fece anche Pierluigi Bersani e credo che sia stata una scelta che gli ha portato un pò di sfiga», dice con un pò di sarcasmo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il debutto con l’Argentina lunedì 24 luglio alle 18 (ore 8 italiane) all’Eden Park di Auckland., l’Italia affronterà al Regional Stadium di Wellington Svezia e Sudafrica, ris...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023