La presentazione dei nuovi canali Mediaset - Rileggi la diretta scritta

La presentazione dei nuovi canali Mediaset - Rileggi la diretta scritta

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (live)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 21 novembre 2007
 00:00

Conferenza Stampa Mediaset IRISE' in corso in questi minuti a Roma la presentazione ufficiale dei nuovi canali gratuiti che verranno trasmessi sul digitale terrestre Premium.

Digital-Sat.it è presente all'evento con il nostro inviato Alex86 che ci sta fornendo in tempo reale tutto ciò che sta avvenendo in sala.

Aggiornamenti in diretta a cura di Simone Rossi


UPDATE (ore 12.33): Come si vociferava nei giorni scorsi i nomi dei due nuovi canali saranno: IRIS e BIS, il primo riguarderà il grande cinema, mentre per il secondo si parla di una offerta ricca di contenuti di spettacolo ed intrattenimento.

UPDATE (ore 12.41): Interviene al microfono Federico di Chio (Direttore Tv digitale Mediaset) che si dice favorevole all'investimento da parte di Mediaset rivolto non solo ai canali pay ma anche all'offerta gratuita.

UPDATE (ore 12.44): Di Chio si dice convinto che 'i nuovi canali free supereranno come ascolto alcuni dei canali pay offerti sul satellite da Sky'

UPDATE (ore 12.46): Viene indicata nel 30 Novembre la data di partenza del canale IRIS "Cinema e dintorni".

UPDATE (ore 12.49): Si delinea a grandi linee il palinsesto delle prime serate canale IRIS: con una serata dedicata al grande cinema americano, al mercoledì musica classica ed opera, venerdì teatro e sabato commedia all'italiana.

UPDATE (ore 12.52): Entrambi i canali avranno grandi edizioni di telegiornali. Iris si avvarrà di un edizione speciale di Tgcom , Bis degli approfondimenti del TG5

UPDATE (ore 12.54): Il palinsesto di BIS sarà invece composto in prevalenza da materiale proveniente dalla library Mediaset con i programmi che hanno fatto la storia del gruppo.
La partenza prevista è per il primo semestre del 2008.

UPDATE (ore 13.47): Riprendiamo i nostri aggiornamenti, comunicando come già alcuni nostri utenti del Digital-Forum stanno segnalando che il nuovo canale IRIS sarà inserito all'interno del mux Mediaset 2 (visibile in gran parte d'Italia) con la conseguente riduzione del bitrate di Canale 5.

UPDATE (ore 13.52): Già disponibili i loghi dei nuovi canali Mediaset Bis e Iris:

BIS

Iris

UPDATE (ore 14.10): Caldissima in questi minuti la discussione all'interno del nostro Digital-Forum dove gli utenti registrati (la cui partecipazione è assolutamente gratuita) stanno dibattendo sui nuovi canali Mediaset sia riguardo i contenuti sia sugli aspetti tecnici. 

UPDATE (ore 14.16): Vi ricordiamo che nel corso del pomeriggio sempre su Digital-Sat sarà possibile avere maggiori e più ampie informazioni su quanto detto oggi alla sede della Stampa Estera di Roma, dove oggi alla presenza del ministro delle Telecomunicazioni Paolo Gentiloni, Mediaset ha presentato due nuovi canali.

UPDATE (ore 14.28): Pubblicato sul nostro forum da mighty uno screenshot del nuovo canale IRIS che al momento sta iniziando a trasmettere sul digitale terrestre con un cartello che conferma il 30 Novembre come data di start del canale. I rilevamenti tecnici segnalano una risoluzione 704x576 pixels, audio a 128kbps e bitrate video a 2.6 mbit/s

Cartello IRIS

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV